Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In attesa che cresca il giavone.
 

Allegati

  • WP_20160801_049.jpg
    WP_20160801_049.jpg
    50.8 KB · Visite: 0
Grazie ragazzi, comunque i complimenti per le foto saranno tutti fatti arrivare all'autore delle stesse ... io c'ho messo solo il laghetto :) ! Tra l'altro i troppi impegni famigliari del fine settimana ancora non mi hanno permesso di andare in osservazione ... ma conto di trovare presto una mezza giornata da dedicare al birdwarching
 
Ieri di passaggio al chiaro ... siamo ormai ai lavori di rifinitura. Passato il diserbo nelle zone invase dalla gramigna ( fortunatamente poche ). Posizionato un cancello all'ingresso del fondo in cui insiste il chiaro. Più che altro utile ad evitare l'accesso a qualche coppietta in calore oppure a quei 4 mentecatti che girano coi fari per i campi alla ricerca di lepri. Insomma, ormai ci siamo. A metà mese previsto lo sfalcio ..... e poi via con l'acqua.
 
io penso che amici o no ,le anatre buone a settembre non te le da nessuno.
compera una decina di anatre novelle, non hanno un costo esagerato, e magari una o due di brave le trovi. il resto in pentola con le patate.

io farei così

ciao buba
 
Oltre a quello scritto da buba che ovviamente condivido.......vorrei chiedere all'amico mallards se i luoghi dove va a cercare le nostre amate amiche sono " rispettati" o come purtroppo succede spesso nelle vostre zone ( e non solo) c'è qualcuno che nottetempo gli va a fare visita???

Perchè in questo caso i 35° non c'entrano un bel niente e di anatre non ne hai viste ieri non ne vedrai domani ne a settembre..................

Ciao,Marco
 
caro menga ti rispondo io nell mio piccolo se l amico mallards e daccordo allora i posti citati da mallards sono tutte aree protette che di giorno qualche anatra la incontri sempre perche oltreche protette sono anche degli ottimi luoghi dove lii uccelli riposano ma di notte non lo so qualcuno dice che e l incontrario cioe sono le anatre ad incontrare qualcuno pero io non lo posso dire perche un conto parlare per sentito dire un conto e vederlo ma una cosa e certa anche qui da noi le cose sono cambiate e non di poco .un saluto a tutti e w la caccia alle anatre,e mallards non disperare che arriveranno tempi migliori ciao.
 
E finalmente anche Agosto è arrivato.... Sono stato a fare un giro nei posti di caccia l'altro giorno per vedere le culture e tutto sommato non sono male, ora spero solo nella pioggia e che non tiri secco da qua all'apertura!

Ora iniziano già a frullare in testa le prime idee e considerazioni da fare....
Pratico la caccia alle anatre al campo e sono in dubbio se acquistare i richiami vivi per usarli già in apertura, oppure aspettare metà stagione per andare a sostituire il mojo.... Consigli?

Grazie
Alex
 
1.jpgp.jpg2.jpg3.jpg4.jpg

Ciao a tutti....
..Nell'attesa si scava e si sfrutta ogni metro di terreno disponibile... :cool:
Contando che in stagione lavorativa ci saranno 20-30 cm d'acqua in più, dovremmo esser in boea....
intanto semino anche il sorgo su tutte le sponde lavorate.. chissà che sia l'annata buona!! [rk01_050.gif]
 
Vedi l'allegato 67710Vedi l'allegato 67714Vedi l'allegato 67711Vedi l'allegato 67712Vedi l'allegato 67713

Ciao a tutti....
..Nell'attesa si scava e si sfrutta ogni metro di terreno disponibile... :cool:
Contando che in stagione lavorativa ci saranno 20-30 cm d'acqua in più, dovremmo esser in boea....
intanto semino anche il sorgo su tutte le sponde lavorate.. chissà che sia l'annata buona!!



ottimo lavoro [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
complimenti!!

Ciao,Marco
 
È appena passato un branco di oche, le ho udite appena uscito dal bar, un amico paperaio che era con me mi ha confermato, molto stupito, che prorio di oche si trattava.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
amici miei buona sera oggi mi sono fatto un giro nelle mie zone non si puo capire il pandemonio di uccelli che ho avvistato tra mallardi (germani reali)fischioni due codoni alzavole e tanti mestoloni sec me hanno anticipato il mal tempo inoltre talmente tanti dei cavalieri di italia che mi scocciavo a contarli per non parlare poi dei trampolieri vari piro piro combattenti ecc. ecc. visti anche molti migniattai folaghe e gallinelle


inoltre in un altra zona viste parecchie tortore e colombacci a mai finire


Cordialmente
Mallards
 
Anche qui nelle mie zone hanno nidificato molte oche; comunque quest'anno ho notato una presenza di gran lunga superiore (quest'anno erano ovunque) a quelle degli ultimi anni. Sembra che la specie goda di ottima salute



...........EEEEEHHHHH SI , gode di ottima salute...............però ogni tanto un vaccino di piombo non starebbe male.....[5a].......non si sa mai ......con tutte ste malattie strane che girano........[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Ciao,Paolo.
 
Bellissime complimenti al fotografo e al gestore del gioco.
 
Da me i germani non mancherebbero, è che i posti per poterli insidiare al campo sono scomparsi.......nelle stoppie del grano quest'anno gli agricoltori se ne sono inventata un'altra seminando direttamente la soia, che con questa siccità non farà mai raccolto, ma così facendo non permettono di fare capanni&co in quanto è sempre una coltura in atto..........

Dovrò vedere se prima dell'apertura qualche campo di mais verrà raccolto per fare insilato liberando qualche spazio buono........

Ciao,Marco.
 
per farvi un po' capire le proporzioni, di una decina di novelle della prima covata che sto provando di valide ce ne sono solo forse 2 e mezza..... le quali saranno completamente affidabili solo dopo questa stagione.... per me non val la pena. Oppure le prendi e ci lavori per il prossimo anno con tutti i rischi del caso. Son del parere che un richiamo non buono fa piu' danni che altro, decisamente meglio non averlo a sto punto.
 
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se sapete qualcosa riguardo ai richiami vivi quest'anno...si possono gia andare a ritirare gli anelli e i vari documenti per la detenzione e l'uso venatorio?
grassie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto