Se vuoi un cane come dice il titolo del post allora senza ogni dubbio scegli un labrador... altrimenti se vuoi anche un cane che ti faccia altro ok per lo springer oppure anche il breton potrebbe andare...

Saluti
 

mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
come da titolo ho finalmente deciso di prendermi un cane non mi interessa che mi fermi la selvaggina pero' vorrei e sarei felice se imparasse a riportare dal tordo al beccaccino all anatra anche magari in acqua e nei canali la mia domanda adesso è posso prendere un povero cane da un canile da cucciolo e addestrarlo anke se non ho mai addestrato un cane ! o e meglio scegliere una razza in particolare aspetto con ansia i vostri consigli

Ps. io avevo pensato al jack russel ma non saprei aspetto vostre
 
ciao scusate vorrei dire la mia sui cani per anatre. ho avuto un labrador per tre anni , non ho mai perso un animale , oltre ad essere una macchina da riporto è uno dei migliori recuperatori che ci possono essere , animali feriti che pensi di aver perso ( fagiani ecc, ecc. ) te li mette in mano e resti incredulo . nero , biondo.o chocolate per me è the best , lo cambio solo con il nostro grande spinone , grazie a tutti ciao
 
Il ho un breton che ormai purtroppo è quasi da pensione... è stato un ottimo cane ed è vero che sia dolce ma i primi mesi è stata dura tenerlo a bada perchè è un cane molto molto vivace...
 
Io per la mia modesta esperienza ti sconsiglio il cocker (che ho ed ho avuto in passato) fisicamente troppo penalizzato nel riporto dall' acqua e di questa mi pare non particolarmente fanatico.
La canina che ho attualmente è una gran cacciatrice, ma dell' acqua proprio on ne vuole sapere. springer forse la soluzione più adatta vista la tua esigenza di "taglia" altrimenti Labrador tutta la vita per il riporto dall' acqua (e non solo).
 
Springer e' il top se Labrador e' troppo grande..comunque per il riporto basta sia un cucciolone a cui piaccia l'acqua prova a portarlo al mare con te e vedere che effetto gli fa l'acqua se gli piace e nuota sei al 50%,poi riportello e vari comandi..poi riporto in acqua ma non lo forzare, se e' titubante nel periodo caldo portalo in acqua con te..una volta presa fiducia allora e' fatta..per il solo riporto un cane vale l'altro,la taglia almeno come uno springer..il jack veramente troppo piccolo
 
Io ho una springer che l'unica cosa che fa' in maniera eccellente e' il riporto dall'acqua.....meglio se profonda :mrgreen: !Non teme temperature e l'unica cosa che mi mette parecchio pensiero e' l'eventuale corrente del corso d'acqua heuuu.gif]!Premesso che non avevo grande esperienza d'addestramento cani e probabilmente tutte le "imperfezioni" che "affliggono" la mia springer sono dovute a miei errori,resta il fatto che ,forse,avendola presa poco prima del periodo in cui ci trasferiamo nelle residenze estive nei pressi del lago di Bracciano,per cui le sue prime esperienze son state nell'acqua ,quindi proprio con quest'elemento ha maturato una confidenza che in altri campi e' impensabile!
Ad oggi mi ritrovo un ausiliare che sta' diligentemente di fianco a me seduta nel capanno in attesa del selvatico e se ipoteticamente avrei una botte in una valle veneta o fossi nato sulla sponda di qualche lago del nord America....non perderei un capo [thumbsup.gif] !Peccato che faccio tutt'altra caccia e che lei riporti solo dall'acqua....sulla terra ferma ormai non riporta piu' nulla se non quando gl'aggrada a lei o quando non siamo a caccia,infatti se la si porta in un prato o gli si lancia in uno sporco qualsiasi selvatico....lei lo riporta correttamente!Mo' valla a capi' la mentalita' della Lola : per me e' troppo intelligente e soffre del fatto che non e' titolare lei di pda [Trilly-77-24.gif]!Cmq e' un bellissimo cane e ormai lo tengo cosi'.......ci mancherebbe!Un saluto.

P.s. e' l'unico cane di quelli fin qui posseduti che se uno di noi si tuffa in piscina lei lo segue lanciandosi anche dal trampolino......io credo che gli springer siano da annoverare sicuramente tra i cani "d'acqua".
 
Anche io sto pensando di prendere un cane da riporto, una razza che si adatti perfettamente al tipo di caccia che pratico ,la vagante nelle macchie mediterranee , lungo i canali sporchi e che sappia fare un riporto in acqua per quando capita di fare caccia in palude (da noi dipende sempre dalle piogge ), ho un breton e per quanto possa adattarsi rimane sempre un cane da ferma...ho voluto fargli fare tutto ed alla fine purtroppo il riporto non lo fa, ha una bellissima cerca e ferma,da noi boschi non c'è ne sono quindi le beccacce che trovi difficilmente si fanno fermare ,voglio un cane ferrigno che non abbia paura di rovi, canneti e acqua...al 90 % sarà uno springer ,se riuscirò a insegnargli a starmi vicino potrò anche andare a beccacce e quaglie...io ti consiglio springer
Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto