Ciao,
Per >Roma e dintorni non riesco ad aiutarti, ma vedrai che utenti da quelle zone non tarderanno ad arrivare, mentre per le cartucce no-toxic valide da consigliarti su questo posso aiutarti, se non ti brucia sparare un paio di euri a botta la scelta ricade sulle B&P MG TUNGSTEN, 35 grammi di pura potenza, la scelta del pallino dal il 5 o il 6 la lascio a te in quanto son equivalenti,
Mentre per rimanere su prezzi più abbordabili, sono "discretamente buone" le RC Atomic Line, winchester Blind Side o le regminton NitroSteel, altre non le ho provate ( tranne le fiocchi tundra che sconsiglio vivamente).

Ciao,Marco.
 
dalle vostre parti non ci sono le RC H PERFAST magnum 34 grammi picchiano un pò ma non hanno niente da invidiare al piombo anzi, prezzo 5 .50 a scatola da 10 meglio di così... qualità e prezzo
 
Buonasera, qualcuno ha provato le dual shock della baschieri? Opinioni? Costi?
Grazie Steve T

Il costo sfiora 1,5 euro/ cartuccia ..... credo l'habbia provata qualche amico paperaro del forum reputandola " buona ". Credo sia un'alternativa più valida dell'acciaio .... forse con prestazioni simili ad una buona ( ma non eccezionale ) munizione classica
 
Andando un po fuori tema,visto l'eventuale scenario futuro in cui il no toxic sostituirà il piombo(in cuor mio spero mai),vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di munizioni no toxic che possono essere utilizzate da armi datate cam.70,un po come sembra siano le fiocchi tundra.
Venatum Bismuth, 36 g in bossolo 70mm Costano poco meno delle BP Tungsten, ma sono in lega soffice, in canne standard datate nn creano alcun problema.
 
per esperienza personale ti dico winchester blind side...quest'anno ho buttato giu diversi germani..usavo le 39 gr piombo 3...poi logicamente le b&p mg2 tungsten che sono un altro pianeta...ma come diceva il Menga costano un botto, io ne tengo sempre un paio in tasca x eventuali tiri al limite su anatre posate fuori dal gioco..
 
Venatum Bismuth, 36 g in bossolo 70mm Costano poco meno delle BP Tungsten, ma sono in lega soffice, in canne standard datate nn creano alcun problema.

Stefano, le hai provate?...........non è che siano mezze ciofeche come le Tundra?? Ciao,Marco.
 
A Roma e dintorni vai da Andrea Sport a passo corese. Riguardo la tipologia di munizioni da scegliere le classiche in acciaio fan tutte cagare ..... non ho trovato una marca meno peggio delle altre a meno che i tuoi tiri sono limitati a 30 mt scarsi. Non conosco le blind side, mi hanno parlato bene delle nuove dual shock ( costo intorno ad 1,5 euro a cartuccia ) eccezionali le tungsten, superiori per prestazioni a qualsiasi altro caricamento compreso i tradizionali in pb magnum o supermagnum, attualmente dalle nostre parti non si trovano sotto le 4 euro/cad. Purtroppo le nostre zone non son per paperari, quindi per l'acquisto ti consiglio di ordinare prima dell'apertura, quando le armerie cumulano gli ordini e potrai anche spuntare un prezzo migliore. Controlla dove cacci se hai l'obbligo del no - toxic ( per esempio lungo canali e corsi d'acqua mi sembra che nel Lazio non sia obbligatorio ).
Ciao
 
Se vuoi la ferrari B&P MG tungsten ma il costo è molto elevato... io facendo un buon gruppo le ho trovate a 3.25 l'una. Poi sparo anche le Bornaghi tungsten che costano qualcosina in meno... Per quanto riguarda l'acciaio vero e proprio ad inizio stagione mi sono trovato abbastanza bene con RC steel 36 g magnum che costano mi pare 0.5 o 0.4 euro a cartuccia. Su tiri sui 30 -35 fanno abbastanza bene il loro lavoro...
Sono curioso anch'io delle whincester che non ho mai provato...
 
dalle vostre parti non ci sono le RC H PERFAST magnum 34 grammi picchiano un pò ma non hanno niente da invidiare al piombo anzi, prezzo 5 .50 a scatola da 10 meglio di così... qualità e prezzo

picchiano un poooo...ho visto proprio latro ieri in armeria due Benelli,di un signore che caccia in valle privata.premetto che questo signore di fucilate ne a fa tante, ed a sparato esclusivamente RC Hiperfast,perché in questa valle anno l'obbligo di sparare acciaio.be questi due fucili erano...demoliti.... allora uno aveva il carello crepato a meta, più su due punti la bindella dissaldata. latro aveva l'anello della canna...dove ci va avvitato il tappo per la chiusura dell'asta, distaccato dalla canna, anche li partite le saldature...più il calcio in legno crepato sul fianco, che partiva dalla piastrina per cambiare piega al fucile fino a meta calcio.parlando con l'armiere mi diceva che queste cartucce vanno molto bene, pero anno il problema della pressione troppo elevata, tanto e vero che non era la prima volta che gli arrivavano fucili in quelle condizioni.sparando sempre Hiperfast.poi l'armiere mi diceva che quel signore a deciso di buttare quei due fucili e si è ordinato due Benelli Esecutiv con carcassa in acciaio sperando di avere più robustezza.ma...non so se ne vale la pena...magari sparandone qualcuna ogni tanto,ma spararle di continuo perché poi mi demoliscano i fucili quello no...per quanto valide siano.
 
Si certo pero' pure 2 euro di meno a cartuccia e non e' poco
Mauro dipende da tante cose. Se si è obbligati al no-toxic .... anche alla sola detenzione d'accordo. Ma se si tirano 50 no-toxic l'anno ..... secondo me .... visto i km che si fanno solo per raggiungere certi luoghi per cacciar acquatici ed il plus non indifferente del tungsteno, quei 100 euro di differenza son ben spesi. A meno che non si avrà mai occasione di tirare ad acquati a 50 e più mt.
 
grazie fabio e a tutti per i consigli , ma di solito pratico il fiume tevere e canali delle nostre valli , tu dici che non è obbligatrio il no tox ? (zps a parte ) no si capisce bene la normativa , cmq penso che mi butto sul tungsteno per ora anche se è molto caro , mi sembra che dai ns. racconti è quello che funziona meglio e detto tra noi una anatra quando arriva al gioco è meglio portarla a casa per il ragù . ciao e grazie di nuovo

Smart il principio della normativa è quello - a parte le ZPS - che il no-toxic deve essere utilizzato in ambienti dove l'acqua non ha un ricambio continuo come laghi, paludi, etc.
Nel Tevere si può cacciare con il piombo. Tieni presente che le cartucce in tungsteno che ti sono state segnalate (B&P MG2 Tungsten gr 35 pb. 6) producono una rosata molto compatta e ristretta nei 20/30 metri e sono consigliate per tiri su distanze più lunghe.
 
grazie stefano faccio tesoro di quello che mi hai detto , se posso usare il piombo al tevere meglio cosi , proverò il tungsteno in terza canna , voglio vedere l'effetto , per le lunghe distanze uso le royal 42 gr. pb. 5/6 le trovo ad arezzo dimar , ti posso garantire che ti stupiscono , anatre e colombi non vanno via tanto facilmente, e considera che 25 cartucce costano 8.50/9.00 euro pacco . ciao grazie ancora
 
Andando un po fuori tema,visto l'eventuale scenario futuro in cui il no toxic sostituirà il piombo(in cuor mio spero mai),vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di munizioni no toxic che possono essere utilizzate da armi datate cam.70,un po come sembra siano le fiocchi tundra.
 
grazie fabio e a tutti per i consigli , ma di solito pratico il fiume tevere e canali delle nostre valli , tu dici che non è obbligatrio il no tox ? (zps a parte ) no si capisce bene la normativa , cmq penso che mi butto sul tungsteno per ora anche se è molto caro , mi sembra che dai ns. racconti è quello che funziona meglio e detto tra noi una anatra quando arriva al gioco è meglio portarla a casa per il ragù . ciao e grazie di nuovo
 
Le tundra sono solo soldi buttati al vento.......piuttosto uso cartucce steel normali ( fiocchi o rc )

Purtroppo per aver cartucce discrete bisogna scegliere caricamenti con bossoli da 76 mm, altrimenti ci sarebbero le MG2 tungsten della Baschieri, hanno il bossolo di 70 mm , ma costano 3 euro a cartuccia......

Ciao,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto