Ciao Steve......se il linguaggio del Bota non ti fosse chiaro ( devi perdonarlo ma lui parla da veterano) i fud sono degli stampi in 3D in neoprene della NRA FUD.

Mi risulta che anche big hunter li commercializzi.

Non dimenticarti del mojo e se ne hai la possibilità,di 2-3 vivi.....1 maschio e 2 femmine.

Ciao,Paolo.
 

Steve T

Utente Registrato
Messaggi
79
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buongiorno a tutti
in questi ultimi giorni di caccia avendo purtroppo il cane in calore ho dedicato qualche uscita la mattina presto per insediare qualche anatra, conoscendo un posto promettente sono andato a fare un giro e i risultati non sono stati per nulla scarsi considerando la completa improvvisazione con cui sono andato.
Vi descrivo il posto: si trova tra due afv con valli veramente grandi questa "ansa" è composta da un campo di medica e nient'altro. I selvatici passano da una riserva all'altra in maniera abbastanza costante durante le prime ore della mattina. Molti passano alti e fuori tiri ma alcuni transitano a tiro. Io fino ad adesso non ho fatto altro che mettermi all'interno di un fosso alto corica 1,60 m e aspettare sulla loro linea di passaggio.
Ora le mie domande sono: c'è un modo per far scendere le anatre più alte impostando una sorta di gioco, considerato che siamo in un campo completamente aperto?
Se è possibile che tipi di stampi devo prendere? Quanti all'incirca? Devo fare una sorta di capanno? Che tipo di cartucce?
Insomma un po' tutto, tutti i pareri sono ben accetti. Ormai la stagione è andata ma intanto mi preparo per la prossima seguendo i vostri consigli ( e mettendo da parte i soldi per qualche eventuale acquisto)...
vi ringrazio anticipatamente
Steve T
 
Buongiorno a tutti
in questi ultimi giorni di caccia avendo purtroppo il cane in calore ho dedicato qualche uscita la mattina presto per insediare qualche anatra, conoscendo un posto promettente sono andato a fare un giro e i risultati non sono stati per nulla scarsi considerando la completa improvvisazione con cui sono andato.
Vi descrivo il posto: si trova tra due afv con valli veramente grandi questa "ansa" è composta da un campo di medica e nient'altro. I selvatici passano da una riserva all'altra in maniera abbastanza costante durante le prime ore della mattina. Molti passano alti e fuori tiri ma alcuni transitano a tiro. Io fino ad adesso non ho fatto altro che mettermi all'interno di un fosso alto corica 1,60 m e aspettare sulla loro linea di passaggio.
Ora le mie domande sono: c'è un modo per far scendere le anatre più alte impostando una sorta di gioco, considerato che siamo in un campo completamente aperto?
Se è possibile che tipi di stampi devo prendere? Quanti all'incirca? Devo fare una sorta di capanno? Che tipo di cartucce?
Insomma un po' tutto, tutti i pareri sono ben accetti. Ormai la stagione è andata ma intanto mi preparo per la prossima seguendo i vostri consigli ( e mettendo da parte i soldi per qualche eventuale acquisto)...
vi ringrazio anticipatamente
Steve T
Che tipo di anatre sono?
 
Gianlucan : si caccio in BO2
Confermo, Germani e qualche alzavola, anche se non mi sono poi sembrate così poche da quel che ho visto.
bothav : il fatto è che alcune passano già veramente basse, a me basterebbe che passassero sopra di me, neanche che si abbassassero, perché sono già a tiro.
Mi volevo correggere il campo non è di medica ma di mais..potrebbero venire anche a pasturare..
comunque se ne riparla la prossima stagione..era solo per mettermi avanti
 
Ciao Steve.......stacci dietro a quel posto.......così a naso ci farai buone cacciate.....molto buone.

Dimenticavo........ho buon naso.....;-).......e le papere le sento a kilometri di distanza...ahahahaahahah..... in bocca al lupo.

Ciao,Paolo.
 
Ok Joe nella prossima stagione infatti gli darò più spazio!!

Bothav quindi stampi di Germani in pastura? Quanti secondo te potrebbero essere sufficienti?
 
Vi ringrazio molto quindi una dozzina di stampi di soli Germani? O anche qualche alzavola? E poi un mojo.. Purtroppo non ho la possibilità di tenere i vivi abitando in città...
richiami a fiato? Secondo voi sarebbero utili? Dato che ormai si parla della prossima stagione avrei anche il tempo per di imparare un po... Se potete consigliarmene uno valido è abbastanza facile da usare ve ne sarei molto grato! (Sempre che serva)
 
Ciao Steve, i richiami a bocca servono eccome, ora consigliartene uno o l'altro è cosa difficile e alquanto complicata visto che di richiami ne trovi a centinaia in commercio, di tutti i tipi e di tutti i prezzi, poi c'è che si trova bene con un tipo altri con un'altro......
I produttori più "famosi" italiani sono parecchi, cito Roberto Segala, Saimon Calls, ecc, ecc...per poi passare ai costruttori oltreoceano......qui una marca su tutti è la Zink.....

Visto che sei di Bologna, ti consiglio di andare alla fiera di Vicenza ( Hit show) che si terrà i giorni 13-14-15 febbraio prossimi......li troverai di tutto.....dagli stampi ai mojo e fischi vari e visto che sarà possibile acquistarli in loco, magari trovi quello che fa per te.....

Se hai altre domande non esitare a porle.......qui troverai tantissimi utenti ben disposti a darti una risposta.....


Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto