Ciao smart . Rispondo alla tua domanda. Si e libera per capirci il fiume che costeggia la zona militare fino a mare e libero anche se ormai hanno messo le serre per coltivare e la contessa e anti caccia. Cmq sulla spiggia e' ok. Ricordati per legge fronte mare fino a 100 mt. Ciao
 
si grazie scusa il ritardo , ma non sono pratico del forum cmq, ci andro a dare una occhiata questa estate , grazie ancora ciao
 
Ciao smart . Rispondo alla tua domanda. Si e libera per capirci il fiume che costeggia la zona militare fino a mare e libero anche se ormai hanno messo le serre per coltivare e la contessa e anti caccia. Cmq sulla spiggia e' ok. Ricordati per legge fronte mare fino a 100 mt. Ciao

solo per curiosità, che vuol dì?
 
solo per curiosità, che vuol dì?

è vietato l'esercizio venatorio in acque marine antistanti il litorale laziale ad eccezione della fascia di 100 mt. antistante il battente dell'acqua. Legge regionale lazio.
Da questo si può dedurre che il gioco degli stampi deve essere posto in acqua, ma non oltre 100 mt. Se ci fosse sul litorale, un isolotto entro questa fascia ... potresti pure farci il capanno.
 
Non credo che fossi e fiumiciattoli in prov. di lt non siano cacciabili .... come si può cacciare su tutta la costa con la tesa a mare. Ovviamente ci si deve appostare sulla terra ferma. Altrettanto ovviamente il discorso non vale per le zone protette, le aree militari e fondi chiusi oltre in quei contesti che non rispettino i limiti da abitati, strade ecc.
 

Codone81

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Buona sera c'è' già una vecchia discussione ma non mi sono chiari alcuni punti,la mia domanda in primis e' a chi chiedere dove si può' cacciare in atc lt1 e lt2,e a roma nord dove?i fossi e fiumiciattoli in prov di latina sono cacciabili o vige qualche divieto? Grazie
 
LT1, hai i fiumi Selcella, Ufente, Sisto tutti cacciabili!! Il selcella (comune di Pontinia) e" il più" largo !! A qualche anatra si spara in passata (se sei fortunato) generalmente la mattina prestissimo!! Mettere una tesa con stampi non ho mai visto nessuno e potresti essere disturbato da chi passa con i cani a gallinelle e anatre!! Anche gli altri due sono buoni per qualche anatra ma sempre all"aspetto di mattina presto (gennaio e" sempre stato il miglior mese) !!! La costa lascia stare e" tutta un"oasi, ZPS e compagnia, c"e" qualche buon canale ma devi conoscere!! Saluti
 
L'ultima anatra nel Lazio l'ho presa 20 anni fa.....a Tolfa. Una alzavola tirata in mezzo alla macchia di Monterosso....fronte mare.
Incredibile. Ma vero....
Che sfiga quella papera... ma che ca@@o ci faceva lì.... Boh !!!
Vabbe'...
 
L'ultima anatra nel Lazio l'ho presa 20 anni fa.....a Tolfa. Una alzavola tirata in mezzo alla macchia di Monterosso....fronte mare.
Incredibile. Ma vero....
Che sfiga quella papera... ma che ca@@o ci faceva lì.... Boh !!!
Vabbe'...

Se in zona c'era un torrentello o un allagato ... niente de più facile che avesse trovato riparo là. Durante una battuta a tordi, per spallette a testa di lepre .... quando la caccia chiudeva l'8 marzo, un mio compagno d'allora prese una marzaiola che partì da un fontanile utilizzato come abbeveratoio dalle vacche.
 
buona sera michele , una informazione sai se la spiaggia di marina di cerveteri è zona libera , intendo dalla ferrovia al mare ??? grazie
 
Condivido in todo quello che scrive onyx anche il cavata, cnale acqua medie e mussolini sono cacciabili.
Ciao Davide.
 
L'ultima anatra nel Lazio l'ho presa 20 anni fa.....a Tolfa. Una alzavola tirata in mezzo alla macchia di Monterosso....fronte mare.
Incredibile. Ma vero....
Che sfiga quella papera... ma che ca@@o ci faceva lì.... Boh !!!
Vabbe'...

Io : Ma che gl'avevi tirato ????E a quanti metri era???Ma e' caduta viva o morta???C'aveva i canonici 5 pallini addosso???De piu'???De meno???Che temperatura c'era???Era tramontana???Era scirocco???C'avevi un Beretta...o un Benelli???Che strozzature???Che caricamento???Monobasica???Trifasica???Piombo???13-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-0 ???Avevi fatto colazione???Avevi trombato la sera prima???Era de mercoledi' o de sabato???Dai,dai....dimmi....dimmi???

A.le : a Chiappe'.........ma che ca@@o ne so' : so' passati 20 anni!?! E basta a legge "cartucce&meteo" nooooo e daje!?!?!

Io: e vabbe' pero'........n'po' de comprensione pero': che ca@@o me le so' sorbite a fa' 100000 pagine de post ????

Tratto da "era meglio quanno se stava peggio": ma cojetece va'.va',va',va',va' [Trilly-77-24.gif]

un saluto. scusate l'o.t. :mrgreen:
 
Se in zona c'era un torrentello o un allagato ... niente de più facile che avesse trovato riparo là. Durante una battuta a tordi, per spallette a testa di lepre .... quando la caccia chiudeva l'8 marzo, un mio compagno d'allora prese una marzaiola che partì da un fontanile utilizzato come abbeveratoio dalle vacche.

Se je partiva una vacca era pure mejo !!
In realtà quell'alzavola prese a girare con altre 5 o 6 su una macchia in discesa sulla pettata del monte. È quindi da escludere torrenti o acquitrini almeno su quel versante.
Ti dirò che il monte era pieno di killerS appostati ai tordi che però non capendo cosa caxxo fossero quelle "cose strane volanti"...non tirarono una fucilata. L'unico che non si fece pregare fu il sottoscritto....
Ripeto: acqua dolce nel raggio di qualche centinaio di metri....mmmmhhh.... Rio fiume poi è quasi sempre secco....
Gran bella botta di....cucciolo !! Diciamo...dai!

- - - Aggiornato - - -

Io : Ma che gl'avevi tirato ????E a quanti metri era???Ma e' caduta viva o morta???C'aveva i canonici 5 pallini addosso???De piu'???De meno???Che temperatura c'era???Era tramontana???Era scirocco???C'avevi un Beretta...o un Benelli???Che strozzature???Che caricamento???Monobasica???Trifasica???Piombo???13-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-0 ???Avevi fatto colazione???Avevi trombato la sera prima???Era de mercoledi' o de sabato???Dai,dai....dimmi....dimmi???

A.le : a Chiappe'.........ma che ca@@o ne so' : so' passati 20 anni!?! E basta a legge "cartucce&meteo" nooooo e daje!?!?!

Io: e vabbe' pero'........n'po' de comprensione pero': che ca@@o me le so' sorbite a fa' 100000 pagine de post ????

Tratto da "era meglio quanno se stava peggio": ma cojetece va'.va',va',va',va' [Trilly-77-24.gif]

un saluto. scusate l'o.t. :mrgreen:

Io mica t'ho capito !!
:confused:
 
LT1, hai i fiumi Selcella, Ufente, Sisto tutti cacciabili!! Il selcella (comune di Pontinia) e" il più" largo !! A qualche anatra si spara in passata (se sei fortunato) generalmente la mattina prestissimo!! Mettere una tesa con stampi non ho mai visto nessuno e potresti essere disturbato da chi passa con i cani a gallinelle e anatre!! Anche gli altri due sono buoni per qualche anatra ma sempre all"aspetto di mattina presto (gennaio e" sempre stato il miglior mese) !!! La costa lascia stare e" tutta un"oasi, ZPS e compagnia, c"e" qualche buon canale ma devi conoscere!! Saluti
Ciao onyx infatti vedevo che il litorale e' tutto parco almeno quello buono poi c'è' il si sto ma e' cacciabile fino ad un punto,conosco bene quelle zone la bufalara e tt il litorale perché' pratico surf casting comunque tu dici di provarci,che anatre traccheggiano?grazie sei gentilissimo

- - - Aggiornato - - -

Condivido in todo quello che scrive onyx anche il cavata, cnale acqua medie e mussolini sono cacciabili.
Ciao Davide.
Davide se tu li conosci questi posti perché' non facciamo una girata insieme?

- - - Aggiornato - - -

L'idea della tesa era per il mare i fossi lo so che sono disturbati grazie
 
Io : Ma che gl'avevi tirato ????E a quanti metri era???Ma e' caduta viva o morta???C'aveva i canonici 5 pallini addosso???De piu'???De meno???Che temperatura c'era???Era tramontana???Era scirocco???C'avevi un Beretta...o un Benelli???Che strozzature???Che caricamento???Monobasica???Trifasica???Piombo???13-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-0 ???Avevi fatto colazione???Avevi trombato la sera prima???Era de mercoledi' o de sabato???Dai,dai....dimmi....dimmi???

A.le : a Chiappe'.........ma che ca@@o ne so' : so' passati 20 anni!?! E basta a legge "cartucce&meteo" nooooo e daje!?!?!

Io: e vabbe' pero'........n'po' de comprensione pero': che ca@@o me le so' sorbite a fa' 100000 pagine de post ????

Tratto da "era meglio quanno se stava peggio": ma cojetece va'.va',va',va',va' [Trilly-77-24.gif]

un saluto. scusate l'o.t. :mrgreen:
Sei mitico
Saluti
 
grazie fabio la px stagione ci proverò................. non con la contessa , con le papere ciao

- - - Aggiornato - - -

purtroppo conosco la zona , ci andavo molti anni fà quando chiudeva il 10 marzo , uno spettacolo di marzaiole , pittime , gambettoni ecc ecc . , non so se sei riuscito ad andare a caccia a furbara che ora è parco chiaramente . che belle mattinate e sere , ci passavo le giornate intere , noi di roma ci è rimasto poco per le anatre e simili , ciao mikele a risentirci
 
Tranquillo......nun e' successo niente : stavo a gioca' [thumbsup.gif]!

P.s. e che cazzzzz France' sei l'unico su' sto forum che nun segue la soap "cartucce&meteo" [26]!Vabbe'......tutto sommato: meglio cosi' [Trilly-77-24.gif]...ariscusate l'o.t.

Io al massimo posso segui' la soap "pelo & meteo".
Ma la trasmettono solo in Spagna...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto