annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Anatre da richiamo in Calabria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Anatre da richiamo in Calabria

Salve a tutti e grazie a chi può dare delle informazioni. Praticamente, mi hanno regalato due femmine e un maschio di germano, ottimi canterini, che vorrei usare come richiami. Premesso che sono proprio all'oscuro di tutto; sapete qual'è la regolamentazione a tal proposito? ASL, provincia o che so io.
    Di che ci sono, verrei sapere come si addestrano da chi già li ha e li usa.
    Grazie a tutti e BUON NATALE!!
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

• Zoom Testo
    Ciao Giovanni , a riguardo di regolamentazioni,leggi e leggine non mi esprimo perchè DI SICURO le disposizioni in Calabria saranno sicuramente diverse da quelle del Veneto.....per cui o trovi qualcuno che ti risponde o ti conviene chiamare in ufficio caccia della tua zona.

Per quanto riguarda " l'addestramento" posso assicurarti che non esiste......nel senso che le anatre, il richiamo ce l'hanno per istinto......

Quello che posso dirti è di non usarle assiduamente tutti i giorni altrimenti si stressano e non cantano più......l'ideale sarebbe il poterle turnare usando non più di due volte la settimana le stesse anatre.

Ciao,Paolo......e buone feste a te e famiglia.
    Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Benvenuto Giovanni nel confuso mondo dei richiami vivi di anatidi.
      Purtroppo non c'è una normativa nazionale a cui fare riferimento.
      Innanzitutto dovresti verificare se tali richiami sono consentiti nella tua Regione...suppongo di si.
      A questo punto devi fare i conti con la deroga al divieto di utilizzo, nata per contenere i rischi di contagio per l'influenza aviaria.
      Dovrai trovare il regolamento regionale e provinciale che indica i metodi di stabulazione, di trasporto, di utilizzo e di riconoscimento.
      Su questo ultimo punto dovrai scoprire chi (solitamente è la provincia) rilascia gli anelli obbligatori per l'allevamento e l'utilizzo venatorio.

Sull'addestramento ti dico che è solitamente riservato ad esemplari giovanissimi, direttamente da schiusa ed è finalizzato soprattutto ad imprintarli sul cacciatore.
      Non sono a conoscenza di addestramento di esemplari adulti, salvo nel caso dei volantini.

Solitamente ció che in realtà avviene, è una selezione sugli esemplari giovani, scegliendo x la caccia gli esemplari più mansueti e col canto migliore.

Mi auguro che siano esemplari discendenti da richiami, in caso contrario le probabilità che siano validi si riducono.

Sent from my iPhone using Forum Runner
      Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
      X