caro davide , io abito a roma , mi fà piacere che ti vuoii avventurare in questa nuova esperienza , dalle tue parti ci sono bei posti per papere e co, spesso vado al fiume a nord di roma . non è male certo che se ci sono le condizioni qualche papera la trovi , o in toscana , ma raramente ho trovato anatre da quelle parti , cmq ora la stagione dovrebbe esere al termine ( dico dovrebbe , con questo clima non si capisce più niente ) per il px anno se vuoi ci si organizza ok ciao davide
............. P.S. se hai la fantasia di alzarti presto si combina qualcosa ............... ciao

- - - Aggiornato - - -

ciao scusa se mi intrometto , hai ragione è successo anche a me e un altro anatraio , un stagione di caccia in toscana , non ti dico dove, se ci incontriamo te lo racconto 3000 euro buttati , tanto vale farsi un capanno al fiume e vai col tango , diciamo gratis ok ciao

Grazie mille smart terrò conto della tua proposta casomai prima dell'inizio della nuova stagione ci si può incontrare per conoscerci, a presto.
Ciao Davide.
 
Ragazzi così mi fate realizzare un sogno cacciare le anatre in maniera seria se avete watsap si può fare un gruppo per organizzarci, premetto che io di quasta caccia ne so poco niente, perchè quando mi capita di ingaciare l'animale è lungo i canaloni della mia zona e succederà una o due volte l'anno, quindi vi chiedo umilmente di insegnarmi.
Ciao Davide.
Io la mia esperienza la ho maturata come te nel senso che cammino lungo allagati e fiumi se riusciamo a creare un gruppo con Smart sono contento per praticarla con il gioco magari facciamo qualcosa insieme anche con i consigli degli altri e in primis di Smart che tra noi è' sicuramente il più' esperto
 
Ciao Smart grazie per l'interesse alla mia proposta la distanza non e' un problema io disto da roma nord una 50ina di minuti dal mare penso idem,il fiume dove caccio io non e' come il Tevere per lo più cammino e anche qui maggioranza alzavole e germani questo anno pochi,rimaniamo in contatto ci si organizza per bene se vuole anche con Crio anche per qualche cacciata vagante,salutoni

A Codo' a me non me ce metti?Eppure t'ho adottato come Santo protettore personale[11]
 
Io credo che un importo di 1000/1500 euro per cacciata giornaliera in una valle in veneto, sia decisamente vantaggioso rapporto anche ad un viaggio venatorio all'estero. Mi è stato detto che alcuni conoscenti di amici colleghi, acquistano pacchetti di 3 giornate in 3 diversi valli .... da anni, con enorme sodisfazione e carnieri che per fare un esempio il mio chiaro si sogna di fare nell'intera stagione e con costi complessivi di gestione decisamente superiori. Carnieri ovviamente nei limiti consentiti ..... che all'estero sono di difficilissimo conseguimento, se non in rare occasioni ... oppure sborsando tanti, ma tanti denari per mete come Argentina o Arzebaijan. Ora mi chiedo se la notizia avuta sia attendibile, visto che i miei parametri di quote in valli private, viaggiano su cifre abbondantemente fuori portata per il 99,9% dei cacciatori, oltre al fatto che qui si parla di giornaliere con gratificazione venatoria costante e non occasionale e tra l'altro ... per lo più .... non son germani.
 
A Codo' a me non me ce metti?Eppure t'ho adottato come Santo protettore personale[11]
Ihihih come no c si può' sempre organizzare

- - - Aggiornato - - -

Io la mia esperienza la ho maturata come te nel senso che cammino lungo allagati e fiumi se riusciamo a creare un gruppo con Smart sono contento per praticarla con il gioco magari facciamo qualcosa insieme anche con i consigli degli altri e in primis di Smart che tra noi è' sicuramente il più' esperto
Quest'anno e' stato triste per le anatre anche da me ,domani provo da me la mattina sta meno 4/5 speriamo porti qualche paperellepaperelle
 
Io abito nella provincia di VE caccio a confine con le suddette valli nel cosiddetto canalone nella laguna di Caorle Bibione, le valli private vedi zignago franchetti ecc non si entra neanche a pagamento, c'è la perera che ammette quotisti annuali con cifre per mezza botte gemella di circa 18000 20000€ annuali e anche qui entrare è impossibile, l'unica possibilità è conoscere un vallesano o fare l'accompagnatore ai cacciatori e l'ultimo giorno di caccia ti fanno fare la cacciata !
 
Approfitto per fare gli auguri di buon Natale a tutti. Ma la mia domanda è stata così indiscreta da ammutolire per giorni questa discussione?
Ancora tanti auguri ;) :D
 
Ciao e auguri anche a te.

Io non ti ho risposto perchè non penso ti convenga tanto venire in Veneto per "tentare la sorte" contro qualche papera smaliziata........secondo me dovrai aspettare che si commuova qualche tuo conterraneo ....o quasi.

Ciao,Paolo.
 
ovvio che parlavo di posti di elite ...
per fare 4 capi non serve andare in valle :rolleyes:

ci sono naturalmente anche le valli che senza le conoscenze giuste non ci caccerai mai ...
ma che con le conoscenze giuste ci vai anche a gratis :confused:



Scusami......ma se uno chiede info per cacciare anatre senza spendere cifre esorbitanti tu "ovviamente" proponi posti di elite ?

.........per il discorso delle 4 anatre in valle privata ti posso garantire che più di qualche quotista esce dalla botte, non dico spesso ma sicuramente qualche volta con tali "tacche" , certamente non è edificante per la privata mandare a casa un invitato o un quotista giornaliero con carnieri così poveri e spesso ( ma non sempre) propongono un altro permesso ( se eri a pagamento ) a costi ridotti oppure promettono ( ma non sempre la mantengono ) un altra uscita se eri invitato.

Per il discorso delle conoscenze giuste/inviti in valle nulla da eccepire , è da una vita che è così........ma presumo che al nostro collega non interessasse sapere questo............... chiedeva lumi su altre cose.....;-)

Ciao,Paolo
 
A noi qui in Emilia vicino al po, le anitre, le ha portate la nebbia, quando si alzava ovviamente.
 
Caro Magasso111....allora focalizziamo........

Tu dici che non hai proposto niente ed è vero .......ma hai scritto che IO ho proposto quote giornaliere a 1.000/1.500 euro .......NIENTE DI PIU' FALSO.....io non ho proposto un bel niente......ho solo detto come stanno le cose....:D....mentre sono d'accordissimo che le cifre richieste,in generale,sono esose.

Ma non sono d'accordo quando dici che come cifre,siamo sugli stessi parametri.......ma tu sai quante uscite effettua mediamente in una stagione venatoria un quotista in valle??.....da 15 a 18!!!!....ora prendiamo la cifra più alta ( 1500 euro ) che dicevo io per un permesso e moltiplichiamola per 18.......ma anche per 20 se ci mettiamo qualche caccia straordinaria per bora o grandi gelate.....il totale non supera i 30000 euri , che guarda caso è quasi la metà della metà di quanto ipotizzavi tu per una quota stagionale.........inoltre io consigliavo all'amico cacciatore di informarsi su una o più uscite giornaliere.

Ti ricordo che il collega cacciatore chiedeva info per andare a caccia di anatre in Italia e che vorrebbe spendere poco.....stop........cerchiamo di aiutarlo se siamo in grado.

Ciao,Paolo.

Allora cerco di essere il più semplice possibile ... se non si hanno molti soldi da spendere ... consiglio di trovare un altro posto per cacciare anatre

Dico che siamo sui stessi parametri perché secondo me uno che può permettersi di affittare una botte per 30000 euro all'anno , potrebbe farlo anche per 100000
sempre di grosse cifre parliamo o no ?
 
ancora però non sono arrivate le dritte che alcuni di noi cercano. E per la cacccia ai beccaccini come ci si può attrezzare per fare un pò di incontri col proprio cane in zone più vocate per questa caccia????
 
ancora però non sono arrivate le dritte che alcuni di noi cercano. E per la cacccia ai beccaccini come ci si può attrezzare per fare un pò di incontri col proprio cane in zone più vocate per questa caccia????
Ciao Mimmo la risposta non esiste oh meglio già' detta,lesina fucecchio sono i luoghi dove con poco ti infilano in un capanno ma è' pur vero che se tt va bene riesci a tirare qualche colpo,poi esistono le valli pvt in veneto ma le cifre sono da capogiro e io con quei soldi mi farei in un anno argentina,Azerbaijan ,Romania,Scozia e pure Macedonia per le marzaiole,in italia purtroppo questa caccia e' rimasta per pochi...ci si accontenta chi può' che non ha un chiaro oh simili di effettuare tese dove transitano acquatici con risultati altalenanti stagione per stagione...
 
ok davide se ti capita di andare a quella zona che una volta chiamavano i gracili sta dalle parti di minturno scauri , non so se è parco ora, non si capisce piu niente ciao alla px.
 
Feb, hai 3 possibilità:
Cacciare le anatre
Sparare alle anatre
Cacciare e sparare alle anatre

Sulla prima potresti trovare qualcosa senza spendere un capitale, anche se servono sempre alcuni biglietti da 50, ma non avrai mai la certezza garantita di sparare.

Sulla seconda ci sono aziende che lanciano germani, ma ti limiterai a spararli senza cacciarli. E cmq nemmeno li regalano nulla.

Sulla terza opzione solitamente sono necessari mooooolti biglietti da 50.

A mio avviso, il miglior rapporto prezzo/divertimento, lo si ottiene con una gita fuori Italia.

Sent from my iPhone using Forum Runner
 
Allora cerco di essere il più semplice possibile ... se non si hanno molti soldi da spendere ... consiglio di trovare un altro posto per cacciare anatre

Dico che siamo sui stessi parametri perché secondo me uno che può permettersi di affittare una botte per 30000 euro all'anno , potrebbe farlo anche per 100000
sempre di grosse cifre parliamo o no ?

Non credo che scegliere una botte a 30.000 significhi avere disponibilità per optare per quella da 100.000 !! Sono tanti denari sia l'uni che gli altri, ma avere 30.000 euro da buttare non significa necessariamente possederne altri 70.000 per lo stesso scupo. La cosa utile sarebbe quella di capire quale differenza ci possa essere nella gratificazione venatoria, ma anche nel servizio .... tra le 2 proposte !! Simili cifre ( quelle basse riportate al valore di oggi ) venivano spese da un caro amico che amava andare in afv in quel di manfredonia, salvo poi aver desistito .... dopo svariati anni ...... per la totale mancanza di giustificazione in termini di occasioni a simili prezzi. Questo per un collega ( ovviamente con mezzi economici " importanti " ) che girato tutto il mondo per la caccia agli acquatici, definì zapponeta la miglior palude in europa dove poter cacciare becchipiatti ( che non siano germanate ) ..... fino però a 15 e più anni fà, poi guardandosi intorno le cifre da spendere lievitarono in maniera paurosa, mentre la valle pugliese perdeva di valore venatorio. Ora quello che mi chiedo .... visto che le valli trattengono a suon di pastura migliaia di anatre .... se una valle delle meno blasonate la cui quota si aggira sui 30.000 euro l'anno possa garantire una media di abbattimenti in linea con il massimo consentito, oppure questo sia prerogativa solo delle più costose e " chiuse " . Oppure secondo voi veneti, sia possibile che esistano private che cedono botti gemelle a 2000 euro a cacciata ( per 2 persone ) con la possibilità di fare anche quote per un solo giorno e che diano la quasi certezza di fare carnieri d'eccellenza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto