Caro Magasso111....allora focalizziamo........

Tu dici che non hai proposto niente ed è vero .......ma hai scritto che IO ho proposto quote giornaliere a 1.000/1.500 euro .......NIENTE DI PIU' FALSO.....io non ho proposto un bel niente......ho solo detto come stanno le cose....:D....mentre sono d'accordissimo che le cifre richieste,in generale,sono esose.

Ma non sono d'accordo quando dici che come cifre,siamo sugli stessi parametri.......ma tu sai quante uscite effettua mediamente in una stagione venatoria un quotista in valle??.....da 15 a 18!!!!....ora prendiamo la cifra più alta ( 1500 euro ) che dicevo io per un permesso e moltiplichiamola per 18.......ma anche per 20 se ci mettiamo qualche caccia straordinaria per bora o grandi gelate.....il totale non supera i 30000 euri , che guarda caso è quasi la metà della metà di quanto ipotizzavi tu per una quota stagionale.........inoltre io consigliavo all'amico cacciatore di informarsi su una o più uscite giornaliere.

Ti ricordo che il collega cacciatore chiedeva info per andare a caccia di anatre in Italia e che vorrebbe spendere poco.....stop........cerchiamo di aiutarlo se siamo in grado.

Ciao,Paolo.
 
Ciao Smart grazie per l'interesse alla mia proposta la distanza non e' un problema io disto da roma nord una 50ina di minuti dal mare penso idem,il fiume dove caccio io non e' come il Tevere per lo più cammino e anche qui maggioranza alzavole e germani questo anno pochi,rimaniamo in contatto ci si organizza per bene se vuole anche con Crio anche per qualche cacciata vagante,salutoni
 
Ni diaciamo basati su PFV aggiornato ogni 6 anni se non prorogati come quello veneto che vige da 12 anni in 12 anni le cose cambiano e non poco
 
ma siete voi che vi lamentate della scarsità delle anatre non io .:cool::cool:

personalmente non ho mai visto tante anatre come nel mese di ottobre quando ho censito per oltre 3 settimane oltre 4000 alzavole in pastura nel mio chiaro. Il doppio rapporto la media del periodo nelle passate stagioni. Il problema è che son sparite .... ( abbatutte neanche il 5% ) .... il clima ha fatto la sua parte e probabilmente anche una cattiva gestione con eccessivo disturbo ha fatto il resto !! Quello che conta sono i censimenti !! Le lamentele ci son sempre .... a Roma si dice che il " pianto frutta " ed oggi ... per esempio ... ha fruttato [2]
 
Ni diaciamo basati su PFV aggiornato ogni 6 anni se non prorogati come quello veneto che vige da 12 anni in 12 anni le cose cambiano e non poco

quindi gli abbattimenti ( utilizzando il prelievo a mò di censimento ) in questi ultimi anni sono in discesa ? anche nelle private ?

E' una domanda reale ... non provocatoria .... essendo cacciatore ed ancor più " osservatore " di altri lidi ... lontanissimi dalle vostre sterminate paludi
 
saranno arrivate tutte qua le tue alzavole ...:cry::cry:

- - - Aggiornato - - -

quindi gli abbattimenti ( utilizzando il prelievo a mò di censimento ) in questi ultimi anni sono in discesa ? anche nelle private ?

E' una domanda reale ... non provocatoria .... essendo cacciatore ed ancor più " osservatore " di altri lidi ... lontanissimi dalle vostre sterminate paludi

ovvio che sono calati
 
caro davide , io abito a roma , mi fà piacere che ti vuoii avventurare in questa nuova esperienza , dalle tue parti ci sono bei posti per papere e co, spesso vado al fiume a nord di roma . non è male certo che se ci sono le condizioni qualche papera la trovi , o in toscana , ma raramente ho trovato anatre da quelle parti , cmq ora la stagione dovrebbe esere al termine ( dico dovrebbe , con questo clima non si capisce più niente ) per il px anno se vuoi ci si organizza ok ciao davide
............. P.S. se hai la fantasia di alzarti presto si combina qualcosa ............... ciao

- - - Aggiornato - - -

ciao scusa se mi intrometto , hai ragione è successo anche a me e un altro anatraio , un stagione di caccia in toscana , non ti dico dove, se ci incontriamo te lo racconto 3000 euro buttati , tanto vale farsi un capanno al fiume e vai col tango , diciamo gratis ok ciao
 
I censimenti fatti in zone interne alle valli mostrano un aumento esponenziale di alzavole e cormorani, un 20% di germani ma un calo drastico di anatre tuffatrici sopratutto moriglioni causa la scelta di ridurre le profondità dei laghi delle valli
 
Gli abbattimenti sono diminuiti più che altro al di fuori delle valli a canale o laguna libera parlo per quella di caorle che è quella che frequento anche per stratagemmi adottati dai vallesani che vicino ai confini della AFV piantano rive di alberi per far alzare gli uccelli, vengono governati e quindi non sentono il bisogno di cercare niente fuori dalla valle
 
I censimenti fatti in zone interne alle valli mostrano un aumento esponenziale di alzavole e cormorani, un 20% di germani ma un calo drastico di anatre tuffatrici sopratutto moriglioni causa la scelta di ridurre le profondità dei laghi delle valli

Non credo si possa obbligare le valli a tenere l'acqua alta .... lo faccia chi gestisce con i soldi pubblici le oasi. Peccato comunque che non ci sia interesse venatorio " privato " per le tuffatrici.
 
C'è valle vecchia qui da noi che è oasi di proprietà del demanio è gestita dalla regione , nulla a che vedere con il foraggio della gestione privata è lasciata piuttosto a se stessa e questa sarà la fine se diverrà parco tutta la laguna di caorle Bibione come da anni cercano di fare
 
Chiedo a voi ragazzi,
stavamo parlando con un mio amico l'altro giorno di andare a far due fucilate, sarebbe bello alle anatre, ma visto che non volevamo spendere molto, ci sarebbe in italia qualche posto dove fanno qualche permesso giornaliero per cacciare le anatre??

Aspetto vostre risposte

grazie

Fabio
Vai dove vuoi ma lascia stare Lesina
 
Non spariranno ma diminuiranno sicuramente niente più abbondanza di cibo per tutti quindi spostamento per la ricerca dello stesso e smessa l'acqua coltura diminuiranno anche gabbiani e cormorani che sono intoccabili pur creando danni agli allevamenti di pesce
 
per poco cosa intendi ... che un appostamento per un anno costa almeno 100000 euro


Ma dai...:shock:....non è vero !....e con questo non voglio offendere nessuno........anzi , ci sono quote che costano anche di più ma
bisogna capire quanto vuole spendere una persona e/o quanto vuole "portare a casa " !!!!!

Quote annuali a meno della metà di quello che dici tu ce ne sono e anche a metà della metà .....cosi come si riesce ( ma non è semplicissimo) ad acquistare una cacciata in AFV a 1000/1500 euro .

Chiaro.....potrai fare 4 capi ma se hai fortuna potrai farne parecchi di più !....;-)

Ciao,Paolo.
 
Ragazzi così mi fate realizzare un sogno cacciare le anatre in maniera seria se avete watsap si può fare un gruppo per organizzarci, premetto che io di quasta caccia ne so poco niente, perchè quando mi capita di ingaciare l'animale è lungo i canaloni della mia zona e succederà una o due volte l'anno, quindi vi chiedo umilmente di insegnarmi.
Ciao Davide.
 
Ma dai...:shock:....non è vero !....e con questo non voglio offendere nessuno........anzi , ci sono quote che costano anche di più ma
bisogna capire quanto vuole spendere una persona e/o quanto vuole "portare a casa " !!!!!

Quote annuali a meno della metà di quello che dici tu ce ne sono e anche a metà della metà .....cosi come si riesce ( ma non è semplicissimo) ad acquistare una cacciata in AFV a 1000/1500 euro .

Chiaro.....potrai fare 4 capi ma se hai fortuna potrai farne parecchi di più !....;-)

Ciao,Paolo.

ovvio che parlavo di posti di elite ...
per fare 4 capi non serve andare in valle :rolleyes:

ci sono naturalmente anche le valli che senza le conoscenze giuste non ci caccerai mai ...
ma che con le conoscenze giuste ci vai anche a gratis :confused:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto