Anche io sarei interessato ad un gruppo di amici per praticare questa caccia,unire le forze e creare qualcosa di interessante,posso proporre le mie idee magari possiamo vederci per fare qualche giorno di caccia insieme,io la pratico al fiume spaludo di solito se vi va mi fa piacere

az ottima iniziativa mi piace!!!!! è anche un modo per allargare conoscenze ed amicizie. se mi date il via organizzo una pizza serale tra racconti di caccia e conoscenze.
 
Ci sono aziende che affittano posti caccia a fucecchio e lesina trova lì' comunque da vecchi post non sembra siano il massimo del rendimento una cacciata su 10'e' soddisfacente ci vuole c.......lo
 
ok davide se ti capita di andare a quella zona che una volta chiamavano i gracili sta dalle parti di minturno scauri , non so se è parco ora, non si capisce piu niente ciao alla px.
Anche io sarei interessato ad un gruppo di amici per praticare questa caccia,unire le forze e creare qualcosa di interessante,posso proporre le mie idee magari possiamo vederci per fare qualche giorno di caccia insieme,io la pratico al fiume spaludo di solito se vi va mi fa piacere
 
per 2000 euro non ti fanno cacciare da nessuna parte che ne valga veramente la pena , quei 2000 euro li butteresti .
Non è questione di cifre , perché sono posti d'elite è vengono riservati per determinate persone .
E se trovassi chi ti fa cacciare in un ottima valle per quella cifra di sicuro non sarà nel giorno migliore e nel posto migliore perciò dovrai sempre accontentarti
 
Nel 2007 in Spagna ho conosciuto un importante industriale italiano del settore calzaturificio che cacciava( e lo fa ancora oggi) nella più prestigiosa delle valli venete assieme ad esponenti del mondo finanziario,economico e politico .Mi disse che pagava 360.000 (trecentosessantamila) per 12 giornate,fate un po' il conto.Per quanto riguarda il carniere per ciascuna botte eravamo a quota max consentita:il dio denaro fa la differenza…….sempre.
Quoto il pensiero dell'amico Codone81 .
 
Ciao Italico, posso sapere come mai consigli di lascare stare Lesina?
Ciao Davide.

Io non sono mai andato con aqccompagnatori ho fatto il fai da te e non mi e' andata bene ,se ti rivolgi ai vari "accompagnatori a pagamento" prendi delle sole che non ti immagini , butti via i soldi e basta , stai alla larga da alberghi che propongono cacciate li!!!!!!!!!!!! Le mie sparatorie più grandi ad anatre e beccaccini le ho fatte a manfredonia , ma molto molto molto scarse a lesina ,miei conoscenti che sono andati li a lesina accompagnati e pagando bei € hanno preso solo fregature.
 
Noto con dispiacere che come al solito si slitta in OFF TOPIC....mi sembra che non si stia aiutando chi chiedeva informazioni........pazienza !

A chi invece dice che con duemila euro non ti fanno cacciare dignitosamente in privata dico apertamente che parla senza la benchè minima cognizione di causa........e lo dico perchè in valle ci sono stato più di qualche volta .

A tal proposito.....giusto la settimana scorsa ci sono stati 2 amici miei che spendendo esattamente quella cifra stanno ancora sbavando.

E qui chiudo................

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Nel 2007 in Spagna ho conosciuto un importante industriale italiano del settore calzaturificio che cacciava( e lo fa ancora oggi) nella più prestigiosa delle valli venete assieme ad esponenti del mondo finanziario,economico e politico .Mi disse che pagava 360.000 (trecentosessantamila) per 12 giornate,fate un po' il conto.Per quanto riguarda il carniere per ciascuna botte eravamo a quota max consentita:il dio denaro fa la differenza…….sempre.
Quoto il pensiero dell'amico Codone81 .


Mooolto probabilmente il tuo conoscente si riferiva al costo delle 2 botti gemelle......ossia quota di 2 persone con un esborso di 180.000 euri ciascuno.

Resta inteso il fatto che effettivamente lui può aver acquistato il pacchetto doppio per poi chiamare ad invito qualche amico suo ma il valore della singola botte,facendo riferimento ai 360 mi sembra fuori luogo.


Ciao,Paolo
 
La risposta di Lando è esaustiva. In Italia, lascerei perdere fucecchio ed ancor più lesina.
lesina non lo conosco
fucecchio?
cacciata giornaliera in botte a pagamento a fucecchio?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
compri un incudine ed un martello, poi ti ci schiacci ripetutamente le p@lle, ecco così è meno "doloroso"
come dice il garganico..... HDT
 
Noto con dispiacere che come al solito si slitta in OFF TOPIC....mi sembra che non si stia aiutando chi chiedeva informazioni........pazienza !

A chi invece dice che con duemila euro non ti fanno cacciare dignitosamente in privata dico apertamente che parla senza la benchè minima cognizione di causa........e lo dico perchè in valle ci sono stato più di qualche volta .

A tal proposito.....giusto la settimana scorsa ci sono stati 2 amici miei che spendendo esattamente quella cifra stanno ancora sbavando.

E qui chiudo................

Ciao,Paolo.

- - -
perché chiudi ...
dato che sei cosi esperto illustraci te


dacci informazioni sul posto cosi ci andiamo tutti

- - - Aggiornato - - -

io comunque non butterei via 2000 euro neanche per prendere 100 sarsegne

i numeri non fanno per me ... vale più un uccello fatto come si deve che 100 presi tanto per sparare ...
io non sono un sparatore
 
Io credo che un importo di 1000/1500 euro per cacciata giornaliera in una valle in veneto, sia decisamente vantaggioso rapporto anche ad un viaggio venatorio all'estero. Mi è stato detto che alcuni conoscenti di amici colleghi, acquistano pacchetti di 3 giornate in 3 diversi valli .... da anni, con enorme sodisfazione e carnieri che per fare un esempio il mio chiaro si sogna di fare nell'intera stagione e con costi complessivi di gestione decisamente superiori. Carnieri ovviamente nei limiti consentiti ..... che all'estero sono di difficilissimo conseguimento, se non in rare occasioni ... oppure sborsando tanti, ma tanti denari per mete come Argentina o Arzebaijan. Ora mi chiedo se la notizia avuta sia attendibile, visto che i miei parametri di quote in valli private, viaggiano su cifre abbondantemente fuori portata per il 99,9% dei cacciatori, oltre al fatto che qui si parla di giornaliere con gratificazione venatoria costante e non occasionale e tra l'altro ... per lo più .... non son germani.

Se può interessare vorrei dire k il mio collega di capanno il mese scorso in una valle privata in veneto ha pagato 1700 euro x 1 mattina senza sparare nemmeno 1 fucilata ripeto nemmeno 1 fucilata
 
A lignano c'è una piccola valle mista terra e acqua e ad anno l'affitto costa circa 400000€ con la possibilità di rientrare di qualcosa con la gestione della terra e dell'acqua ( coltivazione e acqua coltura) imprenditori della zona in società la affittavano e la gestivano e se non amici o colleghi non si entra neppure a pagare non conosco chi in zona affitti una botte a giornata conosco chi lavora dentro e chi partecipa alla gestione economicamente, per tornare al tipic, per provare sono andato a Fucecchio e a mio parere sono € buttati perché la cacciata fatta in un singolo giorno fatta su posti lasciati liberi perché "scarsi" sono solo tempo perso, all'estero come Slovenia per fare carniere sicuro ti piazzano tra 2 laghetti e fanno muovere anatre "domestiche" ma ti fanno pagare il pezzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto