Ciao a tutti

sono un appassionato di caccia da sempre ... andavo via con mio papà per monti a 12 anni e ancora adesso vedere i cani lavorare mi fa impazzire. Premetto che io ho sempre fatto caccia vagante con spinoni da ferma MA la caccia alle anatre mi affascina ... sono stato un paio di volte in botte ospite di un mio amico ed è stato spettacoloso.

Dall'anno prossimo vorrei provare anche io con un appostamento temporaneo insidiare questi animali spettacolari.

La mia prima domanda è questa ... Io vivo in provincia di vicenza e l'anno prossimo pensavo di farmi l'ATC 4 di verona ... In zona ronco all'adige ci sono molte cave , per lo più sono tutte cave di proprietà e quindi chiuse, ma ci sono alcune cave libere magari piccole ma adiacenti a altre cave giganti. Secondo voi pensare ad un appostamento temporaneo in una cavetta è una stupidata?? qualche anatra potrebbe passare? queste cave sono vicine all'Adige ...

grazie mille

Ciao,premetto che non sono di quelle zone quindi non conosco la situazione territoriale,probabile ti consiglierà qualcuno piu pratico. comunque il fatto che ci siano cave vicino all'adige di per sè è di buon auspicio almeno su animali di passo.Dove vivo io zona Milano ci sono cave che hanno sempre un mucchio di animali dentro(chiaramente sono cave chiuse)ma usano queste cave x dormire in quanto la profondità dell'acqua gli impedisce di trovare cibo.L'unico consiglio che ti posso dare è durante l'estate di andare in zona x vedere se almeno c'è movimento di uccelli,poi durante la stagione di caccia trovarti un angolino tranquillo e farti un pò di gioco.Ricordati che se ci fossero veramente le anatre dovrai conoscere la concorrenza di altri cacciatori e credimi non sempre ti troverai a che fare con gente intelligente,non spendere un mucchio di soldi x il gioco fai un anno di esperienza e poi valuterai x l'anno dopo.Certo che se anche la prossima stagione sarà come questa l'unico vero consiglio che ti potrei mai dare è quello ........di lasciar perdere e goderti il lavoro dei tuoi cani.
 

riky86

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti

sono un appassionato di caccia da sempre ... andavo via con mio papà per monti a 12 anni e ancora adesso vedere i cani lavorare mi fa impazzire. Premetto che io ho sempre fatto caccia vagante con spinoni da ferma MA la caccia alle anatre mi affascina ... sono stato un paio di volte in botte ospite di un mio amico ed è stato spettacoloso.

Dall'anno prossimo vorrei provare anche io con un appostamento temporaneo insidiare questi animali spettacolari.

La mia prima domanda è questa ... Io vivo in provincia di vicenza e l'anno prossimo pensavo di farmi l'ATC 4 di verona ... In zona ronco all'adige ci sono molte cave , per lo più sono tutte cave di proprietà e quindi chiuse, ma ci sono alcune cave libere magari piccole ma adiacenti a altre cave giganti. Secondo voi pensare ad un appostamento temporaneo in una cavetta è una stupidata?? qualche anatra potrebbe passare? queste cave sono vicine all'Adige ...

grazie mille
 
Vedo che sei un mio vicino di casa, io son di Sanbo.. le cave lasciale perdere, quelle buone han tutti gli apostamenti, le altre son senza animali. Lungo l'adige si fa qualcosa, ma serve una buona morta e anche quelle son battute. Al campo si riesce a fare bene il primo mese poi e' dura. Se vuoi un po' di consigli, visto che e' una caccia che faccio, mandami il tuo numero in pm, vieni a trovarmi e facciamo 2 chiacchere, il mio consiglio se devi fare un'ambito veronese e' di farti il 6.

Ciao Mirco.
 
Grazie mille delle risposte!!! ... Visto che non riesco a mandarti il mio Cell se posso ti do la mia mail [email protected] e se vuoi mi mandi il tuo numero così ti chiamo io domani!! Scusa ma non riesco a mandare messaggio privato grazie
 
Vedo che sei un mio vicino di casa, io son di Sanbo.. le cave lasciale perdere, quelle buone han tutti gli apostamenti, le altre son senza animali. Lungo l'adige si fa qualcosa, ma serve una buona morta e anche quelle son battute. Al campo si riesce a fare bene il primo mese poi e' dura. Se vuoi un po' di consigli, visto che e' una caccia che faccio, mandami il tuo numero in pm, vieni a trovarmi e facciamo 2 chiacchere, il mio consiglio se devi fare un'ambito veronese e' di farti il 6.

Ciao Mirco.

Grande Mirco!!! [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif].............sempre molto disponibile con tutti!!!!!

Se solo la metà dei cacciatori avesse il tuo spirito di amicizia incondizionata staremo tutti un pò meglio!!

Un'abbraccio lazzarone...


Ciao,Marco.
 
Vedo che sei un mio vicino di casa, io son di Sanbo.. le cave lasciale perdere, quelle buone han tutti gli apostamenti, le altre son senza animali. Lungo l'adige si fa qualcosa, ma serve una buona morta e anche quelle son battute. Al campo si riesce a fare bene il primo mese poi e' dura. Se vuoi un po' di consigli, visto che e' una caccia che faccio, mandami il tuo numero in pm, vieni a trovarmi e facciamo 2 chiacchere, il mio consiglio se devi fare un'ambito veronese e' di farti il 6.

Ciao Mirco.
Bravo immensamente bella la tua disponibilità
 
Botahv
ti faccio i miei Complimenti
son pochi che avrebbero risposto come hai fatto te ad uno "sconosciuto" (anche se ora sembra tu abbia scoperto che proprio sconosciuto non è, ma prima non lo sapevi, no?)
complimenti davvero, ti fa onore
anche voi del nord allora avete un cuore! ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto