Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate il mio appunto, ma si potrebbe evitare di definire " pezzi " gli uccelli abbattuti ???!!


Caro Fabio, sono almeno due anni che scrivo, anche su questo forum, di non chiamare "pezzi" i capi di selvaggina. Hanno un nome, tutti, e sarebbe opportuno descriverli per il valore che hanno e non come "pezzi di carne". Per qualcuno i selvatici rappresentano solo numeri o carne ??? Senza offesa per i beccai....
 
Hihihi!
Condizioni meteo ottime per questa caccia, stampata alternativa, ottima presenza di anatre di entrata e cacciata spettacolare per il periodo. 6 alzavole, 4 germani, 2 fischioni, 1 codone e 1 mestolone il bottino finale e poteva essere migliore visto che un paio di uccelli li abbiamo persi e su curata mozzafiato di due fischioni... non abbiamo sparato (per colpa mia!).
Più o meno hanno sparato tutti ma le botti che guardano l'argentario hanno goduto di molti molti avvistamenti rispetto alle altre.

Stavi alla 2?
 
Ieri alla 2 : 1 fiscione e 1 folaga. Poi all'alba ci sono venute 2 alzavole tra gli stampi ...ma per colpa di due "cacciatori" che cercavano la 5 sono scappate.... non contenti di averci rovinatato la curata si sono fermati alla 3 che era vuota ( quindi presumo che erano venuti alla 2 per verificare se era vuota) ed hanno rovinato la cacciata alla 4 tirando a 100 metri a 3/4 uccelli. Voi sapete chi sono???? poi ci domandiamo perchè i locali non ci vogliono...
 
Chiudo questa discussione che quest'anno ha viaggiato sull'onda della delusione degli amici " lagunari ", speriamo nella prossima stagione.
 
Ieri alla 2 : 1 fiscione e 1 folaga. Poi all'alba ci sono venute 2 alzavole tra gli stampi ...ma per colpa di due "cacciatori" che cercavano la 5 sono scappate.... non contenti di averci rovinatato la curata si sono fermati alla 3 che era vuota ( quindi presumo che erano venuti alla 2 per verificare se era vuota) ed hanno rovinato la cacciata alla 4 tirando a 100 metri a 3/4 uccelli. Voi sapete chi sono???? poi ci domandiamo perchè i locali non ci vogliono...

conosco gente simile ( non gli stessi ... ovviamente ) che fanno questo anche fuori orbetello .... se definiscono paperari o " pezzettari ", ma sò pistamentucce ;)
 
Ieri alla 2 : 1 fiscione e 1 folaga. Poi all'alba ci sono venute 2 alzavole tra gli stampi ...ma per colpa di due "cacciatori" che cercavano la 5 sono scappate.... non contenti di averci rovinatato la curata si sono fermati alla 3 che era vuota ( quindi presumo che erano venuti alla 2 per verificare se era vuota) ed hanno rovinato la cacciata alla 4 tirando a 100 metri a 3/4 uccelli. Voi sapete chi sono???? poi ci domandiamo perchè i locali non ci vogliono...

ciao mi dispiace per l accaduto, nulla di nuovo. i locali fanno anche molto di peggio non ci vogliono perché vonno fà asso piglia tutto

- - - Aggiornato - - -

è proprio la cultura del cacciatore e il rispetto che sta finendo.
 
Ieri alla 2 : 1 fiscione e 1 folaga. Poi all'alba ci sono venute 2 alzavole tra gli stampi ...ma per colpa di due "cacciatori" che cercavano la 5 sono scappate.... non contenti di averci rovinatato la curata si sono fermati alla 3 che era vuota ( quindi presumo che erano venuti alla 2 per verificare se era vuota) ed hanno rovinato la cacciata alla 4 tirando a 100 metri a 3/4 uccelli. Voi sapete chi sono???? poi ci domandiamo perchè i locali non ci vogliono...


Sei sicuro che non lo fossero loro? Perche' il giochetto di andare nelle botti vuote e' piu' facile che lo facciano quelli sul posto piuttosto di uno che se deve fa' 200 km a botta, non credi?
 
Si stavo alla due.
La stampata era molto alternativa ed ha funzionato, alla tre e alla quattro non hanno tirato praticamente. Comunque è coperta da copyright!
 
Ciao a tutti, ieri alla 13 sparato poco ma qualcosa girava; alla fine un codone e un fischione.
 
Si lo sapevo che la 5 era occupata...ci stava un mio amico... cmq questo post era solo per denunciare l'accaduto...questa gente ce la dobbiamo levare dalle palle altrimenti rovinano anche a noi....
 
Sei sicuro che non lo fossero loro? Perche' il giochetto di andare nelle botti vuote e' piu' facile che lo facciano quelli sul posto piuttosto di uno che se deve fa' 200 km a botta, non credi?

d'accordo, ma quelli del posto non avendo botti quando tocca ai forestieri .... si azzardebbero a rischiare tanto ? non è come : ho la 12, trovo la 9 :) libera e m'infilo lì ... tanto al parcheggio ( è lì che si viene controllati ) sono in regola con il giorno concesso ........ Ma se neanche ho l'assegnazione .... non rischierei troppo a girovagare per il padule ?
 
d'accordo, ma quelli del posto non avendo botti quando tocca ai forestieri .... si azzardebbero a rischiare tanto ? non è come : ho la 12, trovo la 9 :) libera e m'infilo lì ... tanto al parcheggio ( è lì che si viene controllati ) sono in regola con il giorno concesso ........ Ma se neanche ho l'assegnazione .... non rischierei troppo a girovagare per il padule ?

ciao fa ma per il parcheggio non ci passano proprio.
 
ciao fa ma per il parcheggio non ci passano proprio.

mbè .... allora, se le premesse son queste .... fà bene chi molla !! Fasse 200 km e trovasse la cacciata rovinata da chi non te vole non ha scusanti. Comunque conoscendo frequentatori di Orbetello che fan lo stesso se non peggio agli amici ...... qualche dubbio sui locali m'era venuto.
 
d'accordo, ma quelli del posto non avendo botti quando tocca ai forestieri .... si azzardebbero a rischiare tanto ? non è come : ho la 12, trovo la 9 :) libera e m'infilo lì ... tanto al parcheggio ( è lì che si viene controllati ) sono in regola con il giorno concesso ........ Ma se neanche ho l'assegnazione .... non rischierei troppo a girovagare per il padule ?


Tra' cani non se mozzicheno e visto che i paesani se conoscono tutti dubito fortemente che sarebbero sanzionati e oltretutto io qualche volta ci sono andato a Orbetello e i fantomatici controlli non li ho mai visti e comunque i locali vanno in botte ci stanno fino alle 8,00 e poi sgommano e nessun controllo li trovera' mai al parcheggio....puo' capitare che un forestiero abbia una botte cattiva e se ne vada a cercare una buona ma secondo me se uno ha una botte scrausa non ci va' proprio a Orbetello e si risparmia il giorno di ferie.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto