Beh.....intanto ringrazio per "l'esperto".....che mi cade tra capo e collo.....ahahahahah

Per quanto riguarda invece quanto hai riportato mi rende felice......e sono convinto ,anzi convintissimo, che lo sarò ancora di più se un domani questi studi verranno fatti anche su altri selvatici.

Figuriamoci,in cosi poco tempo possiamo TECNICAMENTE e SENZA OMBRA DI SMENTITA , dire che l'alzavola compie (come la stragrande maggioranza delle anatre) la migrazione in tanti piccoli spostamenti interrotti da soste più o meno lunghe in luoghi a lei congeniali mentre per essere pronta al periodo riproduttivo,la migrazione verso i lidi di nidificazione avviene in modo tempestivo e velocissimo.....quasi in line retta...........alla faccia del testosterone!!!

Un'altra cosa importatissimaè il fatto che si può affermare che tale periodo di migrazione inizia NON PRIMA della prima decade di Febbraio ( alla faccia di chi ci vuole male e di chi ha sentenziato che i key concepts sono il vangelo) !!!!

Sono straconvinto che le buone notizie per noi popolo cacciatore non sono finite.....anzi......se lo studio continua siamo solo all'inizio!!!!!!!!

Ciao,Paolo.
 
Quello effettuato con l'alzavola è uno studio molto interessante. Ho avuto modo di parlarne con un tecnico all'ultimo Game fair a Grosseto. Purtroppo in Italia per riuscire ad avere certificazione utile in ambito venatorio .... bisognerebbe resettare L'ispra, Di certo potremmo cacciare Garganelle sino al 10 febbraio.
 
Sono studi di questo tipo che ci permetteranno di sopravvivere agli attacchi che ci arrivano quasi quotidianamente da molti fronti, e noi cacciatori dobbiamo essere partecipi il più possibile a queste iniziative che oltre a farci conoscere dalla massa, ci mettono anche in una buona luce...

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto