Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene....Menga,bene così.........anche se lo sai.....eheheheh se vuoi superare certi numeri devi venire con me e con Fabio.

Poi , cosa non da poco DEVI USARE IL MIO M1....ahahahahah....scherzi a parte complimenti davvero , bella cacciata.

Da noi in laghetto continuiamo a sparacchiare e fino ad oggi siamo sempre tornati con qualcosa......pensa che Fabio è riuscito perfino a cekkinare un mestolone.......non stava più nella pelle.

Ciao,Paolo.
 
ieri sono riuscito a salvare il cappotto con una coppiola di mestole che conserverò con cura per consentire a mattia di prelibarci del suo strepitoso risotto di fofani efolaghe

ciao buba
 
Conclusa la stagione di caccia e anche per quest'anno inizia la "mia lenta agonia" fino alla terza di settembre......periodo quello che magicamente mi ristabilizza in tutti i sensi.......ma per ora............ pura tristezza [Trilly-11-11.gif]

Stagione che posso definire una delle migliori sia in senso di "divertimento responsabile" assieme a mio figlio Fabio e a suo compare Roberto.....sia in senso di mero carniere ,a volte fatto grazie alla bravura e costanza dei nostri ausiliari Gina,Petardo e il mega-caterpillar Roccia.

Un arrivederci a presto,Paolo.
 
Vi ho pregato di tornare al tema della discussione.
Per Cicalone :
Ti ho mandato un mp con incollato il tuo intervento in caso volessi aprire nuova discussione attinente in stanza appropriata

Fate bravi ...... che lo siete [lol.gif]
 
Arriecccomii
Scrivo anche un po in questa stanza che.mi mancava tanto. ...sabato e domenica ho ricominciato nella stassa maniera che ho.chiuso a gennaio...
Due giorni di nulla assoluto se non qualche taro battito d ali a notte fonda...
Da principiante e non conoscendo affatto il passo delle.anatre è molto deprimente non vedere volar niente. ..
Riprovo sabato...
 
Anche se il carniere è stato magro, la giornata è stata comunque magica! La laguna di Venezia è un vero paradiso! Giornata fantastica quindi in ottima compagnia. Un ringraziamento al Joe Magasso nazionale per averci portato nel suo regno e agli amici Rudi, Menga e Barenante per l'ottima compagnia.
Alla prossim!
 
Oggi sono andato a vedere se c'era qualcosa nelle varie oasi,ma non c'è niente nemmeno lì,solamente aironi bianchi e garzette.Premetto che sono stato a caccia tutto mercoledì e giovedì,in 18 ore seduto su una riva ho visto passare solamente un corvo,con 4 gradi e 30 metri di visibilità mi sarei aspettato qualcosina di più.

Tristezza e desolazione.....domani si punta la sveglia già sapendo che se ti và di lusso togli il cappotto.Ma non potevo appassionarmi alle bocce,magari al coperto!!!!!!
 
Sabato mattina, prima uscita del 2016 e miglior giornata della stagione, non tanto per i due germani incarnierati (unici visti), ma per la compagnia dell'ex nostro Ciromenotti da Roma.[29]

Ma pensa te......addirittura in quel di Novara?!?Cosa nun se fa' pe' le papere :mrgreen:!?! E come se dice a Roma : "gira piu' lui....che 'na moneta farsa" [Trilly-77-24.gif]!Ciao Ale "Ciromenotti"....ovunque tu sia [thumbsup.gif]
 
ho un piccolo chiaro nel ravennate.il mio socio aveva 3 anatre.una decina di giorni fa ignoti hanno rotto la gabbia liberandole.poi hanno tentato di aprire il capanno facendo solo danni,che rabbia,ciaoo
Dispiace per l accaduto... posso dirti che fronte animalista ha pubblicato sulla propria pagina facebook di aver liberato alcuna anatre postando le foto...il post risale a 10 giorni fa...
 
"incredibilmente dalle 6 in poi il vuoto…."…..incredibile un par de palle :l'hai finite e poi te lamenti del vuoto[Trilly-77-24.gif]!Chissà perché[26]
[Friends_emoticon.g:se fa tanto per giocare,
saluti.

hahahaha io ero li a braccia aperte....
 
salve paperari. ieri apertura anatre ( per mè ) non sono un appassionato di questo appuntamento, perché le anatre che si cacciano sono senza anima. mio padre le chiamava le papere con le pulci. detto questo e senpre un bel vedere, tornare in postazione guardare gli stanpi a mollo, l alba che nasce, fantasticare su la stagione di caccia,e tornare con gli amici di caccia. cmq inizio soddisfacente torniamo a casa con un mestolone,una alzavola e un codone non male. si parte vediamo la stagione cosa ci riserva. un saluto a tutti w la caccia
 
Che ci fà fabio d.t. di domenica sul forum invece di essere in palude o anche a tordi ? semplice si culla nei ricordi ancora freschi delle emozioni del giorno prima ........ e il naufragar m'è dolce in questo lake.

Con Roberto e sandrino il biondo arriviamo al parcheggio alla buon ora, piove che Dio la manda, ma approfittiamo di un attimo di tregua per avviarci al capanno nonostante manchi parecchio allo start. Entriamo e riattacca il diluvio......davanti a noi, nell'unico specchio d'acqua reso visibile dalle luci di un lontano residence ..... diverse alzavole .... sono le 6 mancano 15 minuti riesco a frenare Roberto afflitto dalla " sparatio precocis ":D .... le alzavole spariscono ... o meglio spariscono alla vista ad occhio nudo, ma con l'ottica avevamo tanti, ma tanti uccelli ,,, anche appallatti a pochi metri, ma pioggia, vento, capanno opposto all'alba ci hanno impedito di vedere anatre sino alle 7, mentre gli altri chiari già avevano sparato un paio di volte. Di fatto alle 7,30 abbiamo 2 occasioni, un'alzavola ferita finisce nel canneto, mentre una germana ci finisce fulminata. Recuperi difficili, ma Sandrino ci rassicurava perchè nella sua macchina aveva il cane ..... un grazioso barboncino che a me e Roberto tutto faceva pensare tranne che ad un cane da caccia. Il cane stava bello calduccio in attesa che spiovesse per essere preso. La pioggia è incessante, gli avvestimenti latitano, ma sappiamo che in una giornata del genere può accadere di tutto .... e tutto accade. 6 moriglioni si presentano all'improvviso, ma passano e sembrano prendere mare ... sono le 8, Dopo 5 minuti vedo delle ombre lontane fischio 2 giri ...... carrelli giù ...... ed i 6 moriglioni tornati sfilano alla destra per posarsi lontano ... scarichiamo i fucili e ne rimangono 2 ... un terzo ferito s'infila nel canale adiacente il capanno. Tanto c'avemo il barboncino :cool: !!

Sandro và a prendere il cane, da quel momento si aprono le danze, prima 4 mestoloni e poi un branco di alzavole curano lo specchio d'acqua col biondo scoperto in mezzo allo stradello .... comunque riusciamo a fare qualche uccello .... arriva il barboncino che se ne va a spasso per cavoli suoi .... corre dietro a tutto ... nutrie, volpi, rinnoceronti e coccodrilli, fin quando dopo una mezz'ora comincia a capire che stiamo cacciando acquatici ed ogni tanto si presenta con un uccello davanti il capanno .... quando cadevano lunghi Sandro lo accompagnava. Sino a mezzogiorno è stato un susseguirsi di emozioni e scariche. Anatre comunque quasi sempre a branchetti e mai unite in acqua ... noi tentavamo di fare il massimo .... qualche padella clamorosa come quella fatta su alzavola che scendeva ferita da Roberto che ricaricando e risparando m'è costata 20 euro di tungsteno .... per poi essere recuperata dal barboncino viva tra le canne.
Ormai il cielo si apre, anche se rimane molto nuvoloso, ma pioggia solo a tratti e mai omogenea sul territorio. Pochi avvistamenti mentre ci dedichiamo alla colazione ..... un magasso prima ed un alzavola dopo molto lontani in acqua .... hanno avuto una dedica particolare fatta dal cosmi e tungsteno ......fulminate ..... non hanno sofferto .... mentre eccellente è stata la prova di alcune cartucce ogivali confezionate e regalate da Lupen ..... stoppavano gli animali a distanze importanti con rosate in acqua sui 40 mt. impressionanti.

Alle 15 ci lasciano il biondo ed il barboncino e con loro una busta d'anatre .... a quel momento erano 35 .... poche le perse ... tra cui il moriglione dietro il canale che ha fatto sparire il cane per mezz'ora e qualche ferito caduto lontanissimo .... di quelle 35 .... buona parte è merito di quel cagnolino trovatello, cardiopatico, nonchè stronzetto ( non si faceva avvicinare se non dal sandrino )

Rimaniamo io e Roberto, non piove, qualche germano gira, 3 pistamentucce si mettono tra il mio lago e quello del mio dirimpettaio, vicini alla strada a sparare alle stelle ... ferendo un germano irrecuperabile e fulminandone altro, ma impedendo che le anatre nel frattempo curassero i nostri chiari. Incredibile come una punta di germani con le ali accoppate stesse entrando da dietro al lago dei colleghi, quando i 3 sparano ad un'altro branchetto lontanissimo da loro, facendo solo rumore e scacciando quel branco in curata .... il mio socio ci è andato a parlare pregandoli quanto meno di non tentare tiri fortunati o impossibili.
Ritorna in capanno ed un branco d'alzavole cura ed entra ... ne facciamo 6. Sono quasi le 17 ... si dovrebbe smettere alle 18,40 ..... siamo soddisfatti e decidiamo di goderci la giornata ... tanto girano solo germani e non piove e non siamo intenzionati a rimanere sino all'ultimo anche se il cielo diventa minaccioso e sappiamo cosa potrebbe significare ... ovvero tante anatre che anticipano il rientro ... ma anche troppo disturbo ad uccelli accasati.
Con i fucili e gli zaini pronti .... una coppia di germani ci sorvola alta. Roberto mi fà : Son 2 femmine pure queste ?
Si perchè sin'ora il mio chiaro ha abbattuto solo femmine ..... prendo l'ottica, controllo e faccio : no Robè è una coppia ?
Chiamali fabiè .... chiamaliiiiiii !!
Erano di culo, a 200 mt dal capanno alti almeno il doppio. Prendo li zink magnum ... urlo ...... le 2 anatre si rigirano bloccano le ali e col vento in petto calano ..... calano .... tiriamo fuori i fucili si fa in tempo a mettere giusto la cartuccia in canna ... con una mano tenevo il fischio dando piccoli colpi ed eccoli che entrano nello specchio 5 mt sopra lacqua ...... il maschio si posa a 20 mt, la femmina sembra voler entrare dentro il capanno. Fuoriiii .... pam , pam e la coppia " scoppia " .... che azione !!! Sono le 18,15, raccogliamo i tedischi in acqua e ci avviamo alla macchina.

Bella giornata ..... tante anatre ..... cartucce home made by lupen fantastiche ed un barboncino che metterebbe a tacere tanti cinofili con la puzza ed il petegree sotto al naso.

Alla prossima !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto