Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo quella del freddo è la stessa storia di ogni anno......sembra che le anatre non si muovano perchè non c'è freddo, poi veniamo regolarmente smentiti quando fa freddo e non si muove comunque una penna............la verità è che gli uccelli son imprevedibili e fanno "quello che vogliono", poi c'è da mettere sul piatto il discorso ( ora si apre un vespaio......) del foraggiamento all'interno delle private....e li gli uccelli rimangono finchè trovano quello che a loro interessa maggiormente e cioè cibo e rifugio....

Ciao,marco.
sai mica quando sparano le private? Ho saputo che la" moresina "spara una volta al mese?e le altre verso rovigo?
 
Nonostante il meteo favorevole (abbassamento delle temperature e venti moderati) anche questo fine settimana praticamente il nulla. Gli uccelli presenti ormai sanno leggere e scrivere. Chiudiamo questa 3 giorni con 5 alzavole e un germano complessivi.
Peggio che dell'anno passato fino ad ora e all'orizzonte non vedo nulla di positivo...
 
È sempre simpatico sentire come si chiamano le anatre in varie parti dell'Italia
 
.................................Anche stamattina una schioppettata mi salva dal tornare boaro.......poi un colombaccio e oggi pomeriggio il cucciolo di labradinger Roccia in accoppiata con Petardo hanno fatto si che lungo un canale potessi sparare ad un germano rotto d'ala da chissà chi.

Più tardi per ben tre volte non ho potuto sparare ad un secondo germano che si tuffava tra le canne .....ma si sa....i cani valgono moooolto di più .
Una cosa è certa.......che NON PENSI di aver vinto la partita.....

Ciao,Paolo.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


E come volevasi dimostrare oggi Roccia ha dato veramente il meglio di se.........RECUPERATO anche il maschio che ieri aveva vinto "la battaglia"........ma certamente non ha vinto "la guerra".................
[36]........Vedi l'allegato 64522

Ciao ,Paolo.

queste son le soddisfazioni più grandi !!!
 
Ciao Vittorio.....son contento per te ma...........sai , noi vecchietti abbiamo sempre qualcosa da ridire sugli errori ( soprattutto su quelli degli altri)......sia ben chiaro , non che io non li abbia mai fatti.....anzi !! a leggerti mi sembra di tornare indietro di qualche decennio.

Purtroppo il fare tardi è una "malattia" di moltissimi giovani ......e con la caccia tutto questo non lega per niente e tu ne hai avuto una chiara dimostrazione ma con il tempo ti renderai conto da solo di tutto questo........sembra impossibile quanto male riesca a sparare una persona stanca e piena di sonno.

Anche il fatto di azzardare i tiri al limite è un errore comune da parte di giovanotti e di cacciatori invidiosi.......purtroppo !......nel tuo caso sono certo che se tu non avessi sparato a quei germani ( lunghi ) sarebbero venuti a mettersi nel tuo chiaro , magari non tutti però.......vuoi mettere una bella fucilata a tiro contro una al limite??

Caro Vittorio non disperare mai....te l'ho già detto ricordi ? ...vedrai che se hai fatto bene i lavori, anche se piccolino il chiaro ti potrà dare risultati inaspettati........cerca di non sprecare le occasioni buone per colpa della voglia di sparare......porta passsiensa........se vedi i masorini con le ali a coppo è perchè hanno l'intenzione di venire a stampi ( ripeto....non tutti e non sempre ) non essere precipitoso.....studia il loro comportamento un pò di volte e vedrai che capirai da solo quando sarà il caso di azzardare un tiro al limite o aspettare ancora un altro giro..........sia chiaro può succedere di vederli andar via proprio quando pensavi stessero facendo " l'ultimo giro" ma anche questo bisogna metterlo in conto......anzi nel bagaglio delle esperienze.

Lungi da me far passare queste due righe come un rimprovero ( oltretutto non ho nessun diritto di farlo)....ma prendilo come un consiglio di un amico .

Un saluto ,Paolo.
 
Finalmente stamattina si ė rivista un'anatra......ancora a buio spunta dall'oscurità credendo al fischio....la scorgo grazie alla sua "ragliata".....una 38 special di Stoffi la blocca in aria......e per fortuna in quanto la fiammata della schioppetata praticamente mi acceca impedendomi l'eventuale secondo colpo.......
Ciao e buon natale a tutti!!!!
Marco.
 
io chiudo oggi boaro, l'ultima settimana e' stata magra (1 germano) , oggi la nebbia fitta ha fatto muovere animali a macchia di leopardo ed io non ho visto nulla. I miei soci a 5 km da me stanno sparacchiando invece. Ma va bene cosi' per me un'anno molto positivo, ci vediamo il prossimo settembre.

​Noooo[sconvolto.gif] il Botahv[ilre.gif] che mi va in bianco alla fine……….proprio in vista del traguardo come Dorando Petri[cry.gif] ……….non ci posso credere………. via[sportschiri.gif] subito il poster dal muro!
 
ieri ottima giornata per me , la mattina al campo lungo l'adige raccolgo 7 germani. Il pomeriggio esco alle 3 e fino alle 6 sempre al campo su di un'altra pastura ne faccio altri 8.... incredibilmente dalle 6 in poi il vuoto... Stamani numeri importanti nella mia zona, con animali buoni provenienti da est.

benissimo, notizie importanti che fanno ben sperare anche noi sulla sponda opposta dell'italica penisola.
 
Vigilia fortunata in solitaria al chiaro chiudo una deliziosa mattinata con una canapiglia un mestolone e una coppia di germani. Rinnovo gli auguri di buon natale a tutti i paperari .
 
Rispettare l'ambiente.....rispettare le leggi.....rispettare il selvatico......rispettare i colleghi cacciatori è sempre cosa buona !!!!!!!!!!!!

Cosa ancor piu buona è.........

VIVERE E LASCIAR VIVERE !

​Ciao,Paolo
 
Ieri a Grosseto al chiaro abbiamo beccato da Roma fino a Alberese acqua e vento da paura poi piu' nulla, arrivati al chiaro tutto sereno vento da nord...uccelli qualcuno nel chiaro c'era poi all'alba piano piano sgommano....fatti una germana e una alzavola, visto qualcosaltro e poi alzato un porciglione spadulando e torna a casa con noi...sentiti e visti molti beccaccini ma tutti lunghetti
 
Finalmente dopo un mese di cappotti rivedo come è fatta una papera!! Stamattina mi apposto con il socio sul bordo di un laghetto per fare alba, sentiamo chiamare dal lago ed iniziamo a rispondere ai richiami, dopo un 10 minuti di tira e molla e continui richiami, una giovane femmina di germano ci viene a trovare incuriosita dalle chiamate ma alla fine torna a casa con noi! Per il resto della giornata passata a camminare lungo i fossi visti solo 2 bek e un altra anatra! La soddisfazione più grande è stato vedere il cucciolo di 4 mesi di springer spaniel lavorare per riportare la preda sentendone l'odore e cercandola con passione!
 
Chiudo anchio l ultima giornata boaro......
In realta' ho potutto solo fare alba causa lavoro.
A buio si sente qualche anatra, inizio con i richiami e una risponde, il giochetto va avanti per un pezzettino sentendo la paperella avvicinarsi sempre piu', finche' ad un certo punto sparisce nella nebbia,pazienza.....chiudo comunque l ultima settimana con qualche masorin incarnierato.
X me, una stagione difficile con mille problemi venuti fuori all ultima e con poche uscite......
Adesso ASPETTO ANSIOSO SETTEMBREEEEEE!!!!
Ciao
Alberto
 
Complimenti davvero Fabio, bellissimi i tuoi racconti e molto avvincenti. Non ti nascondo che mi hai fatto venire una voglia matta di star lì anche solo a guardare le vostre imprese.
Comunque pare che quest'anno è di gran lunga migliore rispetto alla magra dell'anno passato. o sbaglio?
 
per quel che mi riguarda parlo sempre zone ischitella non ce ne sono uccelli ne vecchi ne tantomento nuovi sto facendo una collezione di cappotti ma arriveranno noi non demordiamo
 
Giornata memorabile al chiaro dt!!!! Racconto oggi dato che fino a ieri notte avevo ancora l'adrenalina in corpo, una di quelle giornate che racconterò a figli e nipoti tante anatre viste dilettandomi in alcuni momenti anche con i fischi (pian piano imparerò)
Ah Simò,dici :"​racconto oggi",ma non mi sembra che hai detto molto!Daje nun te fa prega e raccontaci la giornata.
 
in laguna nord i cappotti cadono a raffica, gli abbattimenti li conti sulle dita di una mano e di dita te ne avanzano ancheheuuu.gif]

ciao buba
 
Bozzoletto, scusa se mi permetto ed intrometto, potresti (ed uso il condizionale) anche aver ragione, ma lo s*******mento generale dei colleghi non è segno di gran stile in stanza pubblice, poi...
Gianlucan,vedi io non penso di aver s.......to,io ho scritto le cose come sono andate per avere dei pareri da altri cacciatori,perchè è il 1 anno che caccio nella zona e non penso di essere entrato a gamba tesa e di fare il prepotente,comunque nel caso di aver sbagliato non l ho fatto con intenzione e chiedo scusa.Ciao
 
Continua per me l'anno no........stamani alba in una cava, io e il mio socio ci mettiamo alle estremità opposte a circa 150 mt l'uno dall'altro....comincia l'alba e pian pianino provo a richiamare germani, restando in ascolto di eventuali risposte..........il nulla!!!!!
Passa una buona mezzoretta e quasi a giorno fatto decido dio muovermi verso il socio....appena faccio due passi dal centro della cava si alzano due germani che pensano bene di uscire fuori tiro ad entrambi[6][6].......
la mattina sembra buona con leggera foschia che allunga il sorgere del sole, ma subito dopo avermi piazzato nuovamente ecco che nel campo adiacente arriva un trattore per arare la terra.........son nemmeno le 7....fine dei giochi [cry.gif]

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto