Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.................................Anche stamattina una schioppettata mi salva dal tornare boaro.......poi un colombaccio e oggi pomeriggio il cucciolo di labradinger Roccia in accoppiata con Petardo hanno fatto si che lungo un canale potessi sparare ad un germano rotto d'ala da chissà chi.

Più tardi per ben tre volte non ho potuto sparare ad un secondo germano che si tuffava tra le canne .....ma si sa....i cani valgono moooolto di più .
Una cosa è certa.......che NON PENSI di aver vinto la partita.....

Ciao,Paolo.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


E come volevasi dimostrare oggi Roccia ha dato veramente il meglio di se.........RECUPERATO anche il maschio che ieri aveva vinto "la battaglia"........ma certamente non ha vinto "la guerra".................
[36]........Roccia e il germano.jpg

Ciao ,Paolo.
 
Eccoci qua... stamani avevo preso mezza giornata libera ma eccomi di già a lavoro. Stamani si è visto e sentito tanto tanto freddo e di uccelli neanche l'ombra... Chiudiamo con una povera alzavola che tutta infreddolita è venuta ai vivi...
Che novembre di m.... Domani mattina me ne sto a letto.
Oggi pomeriggio vado a fare due passi con mio padre a tordi, speriamo almeno li di avere fortuna...

Saluti
 
Sono d'accordo con la spiegazione data da Fabio... In questi anni ho notato che quando la mattina i chiari sono ghiacciati è più probabile trovare uccelli nelle ore pomeridiane quando il ghiaccio tende a sciogliersi per poi andar via nelle prime ore della sera (prima che si formi la lastra).

Saluti
Sono d'accordo anche io ma nelle mie zone e' una carta vincente il fatto che ghiacci perché' se gli allagati e fossetti sono ghiacciati almeno quelli della zona dovrebbero andare dove l'acqua corre e' un corso d'acqua che varia dai pochi centimetri a 5 metri secondo la zona,il fatto e' che gli incontri anni scorsi erano quotidiani,quest'anno hanno desertato nulla oh quasi,in una piccola paludella le ho sempre trovate quest'anno zero...grazie per l'osservazione...sicuramente un altro ottimo consiglio,scrivo questo perché' di solito erano le giornate con ghiaccio quelle che raggruppava una buona quantità di alzavole al fiume forse perché' non sparpagliate per prati allagati e fossetti
 
Magari quest'anno non essendo stata una gran stagione per gli acquatici non hanno stazionato nelle tue zone e quindi anche in quelle situazioni "buone", mancando la materia prima, gli incontri sono scemati. Per quanto mi riguarda, quest'anno è stata la stagione peggiore da quando ho iniziato questo tipo di caccia. La stagione era iniziata molto bene e faceva sperare con buone presenze nei primi giorni di ottobre ma poi tutto si è bloccato e i risultati sono stati scarsi...

Saluti
 
Finalmente una mattina buona!!!!!

Alba lungo il solito canale dove sotto Natale son riuscito a buttar giù una femmina di germano, ma oltre al solito beccaccino che ancora a buio decide di salutarmi con il suo solito smack smack non si vede nulla....a giorno fatto scendo lungo l'argine per circa 1 km sperando in qualche altro bek, ma quando ormai decido di fare dietro-front ecco che dalla riva praticamente sotto ai piedi parte una coppia di germani....come prima cartuccia ho un 10 ( per eventuali bek) e dunque devo "sbrigarmi a sparare" altrimenti il folto piumino dei germani farebbe da scudo ai piccoli pallini....indirizzo la botta alla femmina che è a una quindicina di metri e si accartoccia come un'allodola, poi miro il maschio a circa 20/25 mt che a tutta birra cerca di andarsene ma i pallini del 4 lo fanno desistere [lol.gif][up.gif]....coppiola!!!!....ottimo ....... sposto lo sguardo sulla femmina e decido di ribatterla in quanto si muove ancora ed essendo al di dà del canale e non avendo i waders con me non posso recuperarli immediatamente e a scanso di equivoci mi assicuro che sia morta......
scendo il canale per altre 300 mt fino al primo ponte utile per attraversarlo, lo risalgo fino al punto dove sono caduti i germani e li recupero.......foto di rito e mattinata sistemata!!!

Per tornare verso casa decido di risalire il canale per un paio di km fino al prossimo ponte, lungo questo tragitto parte un beccaccino salutandomi con il solito smack.......io contraccambio con il mio di smack e trai due stavolta vince il mio !!![5a]

Primo carniere del 2016 dopo quasi un mese di cappotti.......ha servito a ricaricare le pile leggermente scariche.....

Alla prossima

Ciao,Marco.

p.s. foto in s.p.
 
Oggi albetta veloce al chiaro... Arriviamo e il chiaro si presenta vuoto... si sente solo qualche germano in lontananze che se ne va... poi arrivano due fischioni che si mettono pochi metri dopo le stampe... coppiola in terra e poi due colpi ad una alzavola che si è involata dalla voliera... Dopo questo sussulto iniziale non si vede altro... A giorno fatto arrivano due alzavole che come missili sorvolano il chiaro... ottima cantata dei vivi e virata paurosa della coppia che passa altina sopra il capanno...la prima casca al primo colpo la seconda invece ci saluta tutta impaurita ma intatta... Quando per me era l'ora di andare a lavoro vengo avvisato che un fischione sta sorvolando il chiaro... prima passata alle stelle ma poi comincia ad abbassarsi giro dopo giro fino a fare una picchiata spaventosa sui vivi... un colpo e giu... Direi un'ottima mattinata!!!
Nell'altro chiaro gli altri colleghi portano a casa anche loro due fischioni e un germano...
Domani mattina si ritenta...

Saluti
 
Altra giornata da incorniciare .... non tanto per le occasioni avute stamani, ma per la compagnia che mi ha permesso di trascorrere momenti speciali che solo amicizie fraterne e comune passione può rendere indimenticabili. Comincia comunque tutto ieri pomeriggio. Gli ospiti sono di fuori regione e dopo varie peripezie per ottenere i permessi per l'atc ..... finalmente il programma prende forma. Appuntamento per vedere se la sera rientrano anatre ..... uno dei 2 amici .... ne ha viste poche in vita sua e gradirebbe avere certezza che le " garganelle " esistono e son " pazze " sul serio. Le vicende ... penso saranno raccontate molto più dettagliatamente da chi è deputato all'uopo :) ...... e dagli illustri ospiti. Mi soffermo solamente sulla giornata odierna di caccia. All'ingresso nell'appostamento, il chiaro si presentava scarsamente frequentato .... sporadiche alzavole sparse lontano ed un paio di germani .... al singolo colpo del chiaro più vicino al nostro ci sorvola un branchetto di alzavole in fuga, imbracciamo spariamo ... ma colti di sorpresa manchiamo i bersagli. Poco dopo un pazzetto singolo si posa e viene abbattuto dall'amico alla mia sinistra ..... un altro branchetto di 7 alzavole si viene a posare lungo la sponda ... lontano, ma un'altro colpo singolo sempre proveniente dallo stesso collega ... mette in fuga le nostre amiche ... un paio si presentano ben visibili nel cielo e vengono abbattute. Poi altra anatra si posa vicino, ma l'ospite in frenesia da " sparo a tutto e subito " ... non aspetta per concentrarsi meglio ... la fucilata solleva un onda e l'uccello fugge via Ormai si sta facendo giorno pieno, altre 2 volte coppie di anatre sorvolano senza curare, fin quando 2 garganelle si posano lontane ..... provavo a fischiare piano, ma niente. L'amico mi toglie il fischio e mi fà : Non capisci un casso .... ora te le faccio venire davanti. Detto fatto .... lasciando partire una serie di fischi acuti con tutto il fiato in gola, le fà alzare ( io subito ho pensato fossero impaurite ) si ferma un attimo e poi fa uscire un suono lieve e plaff .... le anatre ci vengono a trovare ..... pam e pam .... e sono con noi. Poi si ferma tutto. Ci vengono a trovare prima Achille e poi Michele, fanno un giro con i cani .... solita padella di uno ( altro incubo sta facendosi strada ) e poi alle 11, mentre io ero via ..... una coppia di codoni entra nel chiaro con la guidata di Michele ( fatta a bocca senza fischi !!!!! ), ma con un amico fuori il capanno, l'anatra più vicina delle 2 veniva rotta d'ala e persa. Immancabile incavolatura, lenita dall'eccellente prosieguo della splendida giornata .... in compagnia e gogliardia davanti la tavola bandita. Domani si replica, ma stavolta son polli colorati ... tanto quello che conta è L' Amicizia.
 
Mi spiace interrompere i bei racconti di joe ma ancora una volta un fine settimana pieno di stenti...
Sabato mattina sono accompagnato da un mio caro amico che per ragioni di lavoro si è trasferito nel bresciano. Squadra al gran completo ma il chiaro si presente desolatamente vuoto. Fatta l'alba senza vedere praticamente nulla i mie colleghi se ne vanno... Io rimango a guardare il cielo senza veder nulla col mio amico... Sono le 10 quando si comincia a pensare di andare ma finalmente vediamo due alzavoline che passano nel mezzo al chiaro e si vanno a posare in un angolo ben riparato... Lascio il mio amico nel capanno e faccio il giro, mi affaccio e partono insieme; una riesco a fermarla di prima mentre l'altra se ne va padellata ben bene ma finisce in bocca al mio compagno che al secondo colpo riesce a fermarla. Rimaniamo ancora una mezz'oretta ma poi desistiamo...
Domenica mattina idem con patate, spari 0; noi ci salviamo con un germano e con una folaga.
Che annata di m....

Saluti
 
Ciao,atc pc2,bei posti ma gestito da incapaci,i quali pensano solamente a fare cassa e scaldare una poltrona.
 
Anno che continua all'insegna del pessimismo,ieri alle 5,30 sono arrivati pure i pescatori di siluri a rompere le balle,si sono messi a pescare in mezzo agli stampi in 80 cm di acqua,alla mia richiesta di spostarsi,mi hanno risposto che il Po' non è il mio,vero,ma neanche il loro,così la mia giornata inizia e finisce nel giro di 2 ore(con la gastrite).Stamane l'amara sorpresa,vado a spostare gli stampi e me ne mancano 19,mi sento di ringraziare quei 2 bravi ragazzi su una carolina skiff,spero che un siluro se li mangi,io intanto prendo il riopan e vado avanti.
 
Siete grandi ... speriamo comunque che presto possa tornare a parlar di anatre !! Un mese che manco al mio chiaro ... in verità un mese che non esco ... salvo un paio d'ore a tordi in quel di puglia. Il joe se me rifà uno scherzo del genere .... non lo salva neanche il Papa :cool: !!
 
Radio Botte 2015-2016

Bozzoletto, scusa se mi permetto ed intrometto, potresti (ed uso il condizionale) anche aver ragione, ma lo s*******mento generale dei colleghi non è segno di gran stile in stanza pubblica, poi...
 
ieri ottima giornata per me , la mattina al campo lungo l'adige raccolgo 7 germani. Il pomeriggio esco alle 3 e fino alle 6 sempre al campo su di un'altra pastura ne faccio altri 8.... incredibilmente dalle 6 in poi il vuoto... Stamani numeri importanti nella mia zona, con animali buoni provenienti da est.
 
Buongiorno a tutti... è veramente una cosa indescrivibile andare al chiaro e non vedere nulla come in queste mattine... Salviamo il cappotto con una alzavola. Sembrava che fosse un giorno di silenzio venatorio i colpi si sono contati sulle dita di una mano...
Non avrei mai pensato di dirlo a metà novembre ma.... io domani mattina rimango a letto...!!!
Se ne avrò voglia andrò a fare un giro a tordi nel pomeriggio con il mio Leo...

Saluti
 
Bothav……non ho più parole,anzi lacrime[19] ma una padella……dico una (ka@@o!) la vuoi fare?Stai mettendo in crisi la discussione best seller del forum[Trilly-77-24.gif]!
You are the best[spocht_2.gif]

a dire il vero un germano l'ho fatto di seconda, senno' ci rimaneva pure il terzo.... vedi che ho padellato? quasi quasi vado a scriverlo suul'altro 3d [36]
 
Amici in zona, in questi giorni di nebbia non hanno visto granchè, salvano il cappotto con 1-2 germani ma nulla di più, le previsioni danno nebbia fino a domenica, anche se in questo momento qui è uscito il sole.....

Staremo a vedere l'evolversi della situazione

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto