Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo Fabio,da me ieri lago ghiacciato e temperatura -6,non provo nemmeno ad arrivare al capanno e opto per il fiume adiacente che so frequentato dalle alzavole,faccio alba e una di rientro viene con me,quasi a giorno due soggetti si buttano ad un centinaio di metri,ho un argine amico,gli sbuco davanti e le faccio,vedo altri soggetti ma sempre fuori tiro.
Stamani il ghiaccio si è parzialmente sciolto,arrivo al capanno e volano i soliti reali del posto,a buio mi arriva una FolaGa oltre gli stampi,di solito non gli sparo perché non le so cucinare,ma stamani devo provare una scarsissima cartuccia in piombo 11 per cartucce e meteo e la gelo sul posto!dopo una mezz'ora sparano in un lago vicino,e una Canapiglia arriva da me,è nervosa,ovviamente ma al terzo giro sbaglia distanza e ci rimane,io già sto male pensando che è quasi finita,saluti
 
Per me tutti gli altri hanno capottato e nn hanno il coraggio d scrivere 😁...
 
Ragazzi non ci credo ancora, finalmente giovedì ho beccato la giornata buona, una di quelle che ricorderò per tutta la vita!
Devo ringraziare il MIO SUPER AMICO Mattia ed ovviamente Alessandro che sono persone fantastiche.
Chiudiamo con 3alzavole 3 magassi e 3 canapiglie, non sarà un numero da record ma fidatevi cacciati così danno
un gusto che non ha uguali!
Stavolta poi a tiro buono abbiamo padellato x 3 volte una canapiglia suicida che tornava a prendere le fucilate e che alla fine ci ha rimesso le penne!!
 
Miiiii il Menga è andato a Padova da S. Antonio e così facendo ha finalmente rimediato una coppia di tedeschi.....non solo.....inchiappetta pure un bèk....brao Marchino.

Il Petretti si sbizzarisce con le sarsegne e porta a casa il regalo alla sua principessa......a proposito ri-complimenti e un bacione alla nuova venuta.

Non voglio parlare del nino65.......CULONEEEEE!......:rolleyes:....ovviamente scherzo , ben sapendo quanto queste occasioni siano sofferte e bramate per notti e notti........ovviamente non il bagno fuori stagione....ahahahaha

Un sincero augurio a FabioDT e alla sua schiena.......kazz , giusto stamattina siamo dovuti rientrare in tarda mattinata perchè Fabio (mio figlio) in quattro e quattr'otto non è stato più capace di camminare in posizione eretta......anche lui bloccato di schiena , tanto che sono un pò in ansia e aspetto che mi chiami una volta uscito dal medico.

Per ultimo le notisssie del sottoscritto........a parte un paio di rientri "boari" e stamattina che abbiamo salvato il cappotto con una sarsegna , in linea di massima non ci lamentiamo.....sia qui in laghetto...... in laguna di Venezia ma anche in quel di Rovigo le soddisfazioni non son mancate.....:cool:

Un saluto a tutti

- - - Aggiornato - - -

Scusate...............dimenticavo il buon Ale87..........aleeeeeee fatti dare dal Menga l'indirizzo del santo a Padova e fatti dare una benedisssione manca mai che qualche SAN GERMANO ci caschi....ahahahaha[Trilly-77-24.gif]

Ciao,Paolo.
 
Anche per quest'anno purtroppo è finita ultima mattina di caccia ricca di speranze, ci svegliamo verso le quattro dal riposo in barca colazione e via a recuperare gli altri 2 ci dividiamo caliamo stampi anatre vive e mojo , una leggera foschia Fini alle 7.30 da noi una sarsegna si cala appena fuori stampi 1,2,bum esci e recupera gli altri amici ne fanno 4, gira l'aria e non vedo neanche più la punta della mia stampera le anatre da germanate sono diventate mute.
Solo oche a una decina di metri sopra la testa fino alle 11 quando la nebbia si rialza e nelle valli ricominciano a sparare!! Passano du sarsegne da canale un po' larghe ma a tiro ce ne accorgiamo tardi e vanno dai nostri amici che le fermano entrambe.
Qualche minuto dopo dalle nostre spalle esce un branco di sarsegne saranno state una 40ina ne riusciamo a staccare 3, e due i nostri amici! Da di fronte arrivano 2 magassi un giro sopra gli stampi prendono la punta e uno si cala l'altro gira sopra ai nostri amici che dicono di non aver visto quello che si è calato da noi e gli tirano sbagliandolo noi fermiamo il nostro calato. Morale gli amici 8 sarsegne e noi 4 sarsegne ed un magasso, poteva andare meglio ma va bene così. Care anatre mi mancherete alla prossima battaglia!!!
 
ciao mattia,sono contento per te se ti è andata bene quest anno,è perchè hai avuto 2o3 botte di c..o o c è stato veramente movimento di uccelli sono curioso. bozzoletto



...movimento di uccelli ce n'è stato (molto probabilmente).......però che il nostro Matty abbia un kulone grosso così è fuori da ogni dubbio ....[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]....

Ciao,Paolo
 
Quindi Sign. Fabio li da voi qualcosa si vede ancora? E se fa gelo e possibile vederli qui?

Da noi è ormai un mese che all'ingresso nei chiari della zona se si è fortunati si riesce a fare qualche uccello posato, ma il grosso a quell'ora s'è dato già alla fuga. Poi all'albetta è raro vedere animali .... ci sono, ma sono laureati e certezza della loro presenza ( abbondante ) l'abbiamo quando ci fermiamo a vedere il rientro dopo l'orario consentito. Se invece di vedere in silenzio, facessimo rumore di sicuro sparirebbero ... ! Il gelo li farebbe muovere sicuramente, ma non è quello che deve fare da me .... ma quello che deve fare dove sostano assai più numerose nel nord italia ..... e per gelo ... intendo quello vero che non dà modo ai becchipiatti di trovar pasture. Visto i mutamenti climatici ... reputo la cosa assai improbabile. Noi viviamo nella speranza che eventi meteo differenti dall'attuale situazione, faccia almeno girare gli uccelli che ci sono in zona ..... poi se ci sarà a gennaio ( prima non è previsto ) una bella ondata polare ... allora ci potrebbero essere anche piacevoli sorprese.
 
finita anche questa stagione...buone le prime settimane poi novembre e dicembre sembrava che il vecchio Brenta non avesse più nulla da dare...per fortuna a gennaio si è smosso nuovamente qualcosa...deludenti le uscite in quel di Rovigo...un grazie ai germani che ci hanno fatto vivere grandi emozioni ( anche perché altre anatre non è che ne abbiamo viste tante)...Una stagione un po sofferta col fiume quasi sempre in secca...adesso un pò di sano riposo e tutte le attenzioni vanno alle papere da richiamo da allevare e tra qualche mese si riparte coi lavori x la prossima stagione! speriamosettembre arrivi presto
 
botahv79 ho solo xambiato il il nik name sono duck callers da caldiero ci siamo sentiti un sacco si volte forse il primo a fare la caccia al campo qui da noi....penso d aver sentito le scariche dei tui amici nn sono distantissimi da dove caccio io...
 
Buongiorno a tutti, oggi opto per restarmene a letto a curare il raffreddore e la febbre appena passata, il mio socio è andato da solo a caccia ed è tornato con 3 germani e 2 beccaccini!!

Menga avvisami la prossima volta che vai a far visita a S.Antonio che provo pure quello! Ormai la madonna di Monteberico non accetta più le mie visite!
 
Ieri pomeriggio dopo pranzo approfittando delle visite dei parenti mi dileguo e decido di andare un'oretta al chiaro per vedere di vedere qualcosa. La mattina i colleghi aveva cappottato non vedendo penna. Arrivo nel capanno e appena aperto mi accorgo di due germane che stanno scorrazzando belle belle nel chiaro... Guardo meglio col binocolo e nell'erba noto anche due mommetti che a prima vista mi sembrano alzavole. Faccio il giro e vado nell'altro capanno e appena aperto vedo le due alzavole. Mi importa tanto delle germane...aspetto che si accoppiano ma niente... allora decido di sparare ad una. Bum e l'altra si invola ma fa pochi metri e viene raggiunta dalla seconda botta. Le due germane si alzano e mi passano davanti al capanno ad una 40ina di metri...gli sparo l'ultima botta e incredibile cadono tutte e due... Rimango impressionato ovviamente dal fatto che decido di immortalare dopo il recupero... Foto in stanza protetta.
Raccatto tutto e torno a casa... ammazza che sedere...!!! [up.gif]
 
Stamattina il papà torna in capanno dopo due settimane, forse più. Le notizie erano, come quasi ovunque, disastrose.
La media è il cappotto. Ogni tanto un uccello, quasi mai di più.
E invece dalla nebbia mi tira fuori 4 bei germanoni, era contento come una Pasqua!
 
Grazie alla nebbia per me continua un trend nettamente positivo. Sabato 4 germani e domenica 6. Domenica gran curate e divertito alla grande, per i tempi che corrono resto abbondantemente sopra la media per le mia zona.

Bravo Mirco......complimenti per l'annata...la perseveranza alla fine paga sempre!!!!

Ciao,Marco.
 
........................[spocht_2.gif]...grande Michè.........[26]....ma ti sei salvato dal cappottone proprio oggi ???:rolleyes:

Ciao,Paolo.

ciao paolone. sono andato lunedi. ma na tristezza che non ti dico, tanti anni di caccia mai vista una cosa del genere e sono convinto che andrà senpre peggio il clima è canbiato drasticamente. colgo l occasione per augurarti un felice natate a tutta la tua famiglia[2]
 
io pensavo che con la nebbia non si dovesse andare a caccia invece voi mi smentite
 
Oggi giornata fiacca al chiaro. Prima di entrare si sentono colpi singoli in lontananza .... verso i monti della maremma .... pensiamo ai cicciaioli che approfittando della luna sperano di portare a casa un pò di cibo .... invece poi veniamo a sapere che si tratta di cannoncini a salve " scaccia lupi " he con vento di tramontana si fanno sentire sino a mare .... fatto stà che quando entriamo al capanno il chiaro era vuoto .... come erano vuoti quelli dei colleghi ... solo un chiaro sparava 2 colpi quando ormai lo start era passato da 15 minuti. Da noi prima ... scrutando con l'ottica nei punti più lontani solo isolate alzavole ed 1 germano. L'alba non promette nulla di buono, ma un'alzavola singola che si fà incarnerare facilmente ci dà qualche speranza. Nella mezz'ora successiva per 2 volte .... prima 3 germani poi 3 alzavole si rimettono fuori gli stampi ... lontane ... non è la prima volta che quest'inizio stagione ci riserva atterraggi in zona off-limits ... con gli uccelli che poi se ne stanno tranquilli per diversi minuti senza accennare ad avvicinarsi.
Alle 10, si smonta non prima di aver fatto però un incredibile e pulito abbattimento ;) che solo Cosmi può garantire !!
 
Sabato mattina avevo in programma di andare a tordi ma ho rimandato a ieri quindi sono andato un paio d'orette al chiaro con il risultato di 3 fischioni 1 alzavola e 1 folaga, quindi direi che ho azzeccato di posticipare di un giorno ai tordi. Ieri mattina, in mia assenza hanno fatto 2 alzavoline e 1 germano.
Niente male questo fine settimana.
Stamani non ho ancora avuto notizie appena so qualcosa vi faccio sapere.

Saluti
 
Io non ho una gran memoria ma mi sembra di ricordare che qualche `nno fa'(3 anni???) Mezza laguna era ghiacciata, e piu' di qualcuno si e' divertito:)
Quell anno non ha mai fatto freddo tranne quel breve periodo....speriamo scendano presto le temperature e inizino a girare un po di anatre......
Cmq confermo i carnieri da schedina dell ultimo periodo tranne per qualche culoneeeeee
Ciao
Alberto

ciao alberto, l'unico che prende qualche papera è mattia quando va alla fiera dei osei.......uhauhauahuahauhaauahaha
 
mercoledi giovedi e sabato boaro.... domenica dall'amico magasso sul lago di garda ci salvano le folaghe, per il resto deserto. Ieri finalmente si rivede un femmina di germano che torna a casa con me, sempre al campo, in acqua sull'adige per ora non si vedono movimenti. Domani si riprova al campo in un'altra location.
 
ciao paolone. sono andato lunedi. ma na tristezza che non ti dico, tanti anni di caccia mai vista una cosa del genere e sono convinto che andrà senpre peggio il clima è canbiato drasticamente. colgo l occasione per augurarti un felice natate a tutta la tua famiglia[2]
Dai Michele non rammaricarti lo sappiamo che la migrazione e' a stagioni alterne speriamo almeno!!!buon natale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto