Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apertura all'ordine del FEGATO INGROSSATO......per molte , anzi troppe controversie!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto inizia ieri sera alle 10........mi telefona un amico il quale mi dice che una compagnia di romeni è appena entrata nel laghetto a pescare.

Lasciamo stare chi,cosa,come,dove e perchè ma visto che i signori hanno la licenza.......la zona è "salmonicola" ( quindi fino alle 3 del mattino possono pescare) .....la pesca chiude domenica prox......il laghetto non è recintato e SOPRATTUTTO conoscendo il mio carattere ho preferito rimanere a casa!!!!!!!

Stamattina di alba lascio uscire tutte (.....e taaaante) le anatre e ci prepariamo ad accogliere le rientranti.......ma ci rendiamo conto da subito che il mojo ( udite udite....) oltre a non attirare le papere,le allarma pure !.......togliamo il mojo........arrivano le papere,ci do di zink....[sconvolto.gif]....peggio che sparargli contro.....virate di 90° e adios !......

azz,provo con il duck commander.....peggio dell'altro........arrivano ancora germani,ci puntano....sfiancano e vedo che SISTEMATICAMENTE tirano il collo e piegano la testa ( proprio come fossero uccelli fogati di metà o fine stagione ) per vedere meglio cosa succede !

Resto veramente sconcertato.....ho messo giù solo 3 stampi di femmina di germano della GHG e nient'altro.....non riesco a capacitarmi di tale comportamento !

Alla faccia dei quintali di frumento e granaglie varie.....alla faccia delle centinaia e centinaia di eurini spesi per buttare l'acqua in laghetto , questa apertura è LA PEGGIORE MAI FATTA!............finiamo la giornata con 4 femmine e 3 maschi di germano e 2 colombacci oltre a perdere un germano rotto di ala !

Mi consola il fatto che nel primo pomeriggio ho fatto due passi con Roccia ,il cucciolo di labradinger e posso dire di esserne rimasto colpito dal suo comportamento.......mi ha recuperato tutti e due i colombi e una gazza dal canale....con riporto corretto fino alla consegna del selvatico......per chiudere in bellezza in laghetto nel quale ha recuperato e riportato dall'acqua profonda i due germani.

Speriamo che la notte riesca a farmi dimenticare questa giornata all'ordine delle incacchiature...........

Ciao Ragassi.........un saluto da Roccia.......Roccia.jpg e dal sottoscritto.
 
Stamani sono stato ospite nel capanno sulle rive del fiume Brenta del nostro amico GIO DK ( Giovanni per gli amici ehehhe), il posto è molto molto bello con potenzialità enormi, ancora a buio sentiamo un germano in acqua a non più di 70/80 metri da noi rispondere ai nostri fischi........la "chiaccherata" va avanti per una mezzoretta poi sul fare del giorno il nostro amico decide di tagliare i rapporti e sparisce...
Purtroppo il meteo non ci aiuta e il sole splende in cielo, sentiamo i capanni degli allodolari nelle vicinanze sparare per bene, ma di papere nemmeno l'ombra......noi e anche gli altri capanni disseminati lungo il fiume.....

Poco male, abbiamo comunque trascorso una bella mattinata, sicuramente non l'ultima ( almeno spero hehehehe)

Ecco la vista che si ha all'alba dal capanno.....Vedi l'allegato 64806

e il lato dx a giorno ormai fatto.....Vedi l'allegato 64807

Un sentito grazie a Giovanni per l'ospitalità,e una carezza a Rey ( stupendo Drahtaar roano) ceh è stato più che bravo rimanendo per più di 2 ore fermo in capanno con noi.....

Ciao,Marco.
Tutto bello ed emozionante ...... ma così non capisco come si sviluppa la migrazione [banghead.gif] ..... In compenso si capiscono benissimo i veri valori d'amicizia che trasmette la comune passione ...... bravi [eusa_clap.gif].
Per la cronaca ... il chiaro d.t. è ancora disertato ..... se non si guarisce dalla tordite acuta ..... 'ste papere il conto non lo pagano ........ ma a da passà st'ottobbrata !! [29]
 
Io manco da un mese e mezzo al chiaro ..... durante questo periodo non mi sono perso nulla se non il piacere di condividere l'alba con gli amici. Uccelli laureati e rari .... l'illusione che ci ha dato Michele con quella giornata con qualche movimento e poi di nuovo il nulla. Ieri nonostante le previsioni facessero presupporre condizioni ideali a mettere in ala quei pochi becchippiatti laureati ..... il tempo invece non ha portato pioggia sino alle 4 di pomeriggio. La mattina una sola isolata alzavola ha fatto visita poi alle 4 in coincidenza con un pioggerella intermittente pochissimo movimento per 15 minuti poi di nuovo il nulla. La giornata si chiude per Roberto e Simone con 4 garganelle. Mentre si avviano alla macchina ... fuori orario consentito ..... prima un branco di fischioni e poi di alzavole ( entrambi composti da una decina di uccelli ) sorvolano il chiaro in perlustrazione. Sentito pochi minuti fà il bulgari dei poveri che in solitaria presidia il laghetto, mi conferma l'assenza di animali in pastura notturna ... nessun movimento all'alba, ma a giorno 4 garganelle curano e si fiondano in acqua e 2 rimangono. Notizie di un notevole movimento di pavoncelle e pivieri .... questo alle 8,30.
 
Eh, Buba, c'è sempre qualche eccezione che invece sta sparando e come...
Ma non lo si vede più spesso sul forum...

penso tu abbia ragione, ma dopo sette vacche magre, è anche giusto che gli toccasse una vacca in carne, il problema è che ne è arrivata una a sua immagine e somiglianza[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].........lasciamo che si diverta anche lui ogni tanto.....però è anche vero che un saluto lo potrebbe fare .....

ciao buba
 
Io domani riprovo "l'agguato " lungo fiume …...hai visto mai:mrgreen:

A momenti l'agguato riusciva:oops: c'ho provato ma non è andata…….all'Epifania si ritenta con la speranza che nella calza si possa trovare qualche papero[36].Stamattina sotto la pioggia (na' gnagnarella di quelle continue che ti bagna pure le mutande) tra la foschia e le nuvole grigie si sono materializzate 2 sagome …... nel dubbio si sa è sempre meglio sparare, e se dalla grandezza potevano sembrare 2 alzavole (secondo il mio socio) nell'intimo sono sicuro che fosse una coppia di germani e che 'tacci loro la ridotta dimensione dipendesse unicamente dall'altezza di volo.Comunque 2 botte l'ho tirate e se non avessero virato a destra ,ma proseguito diritte probabilmente la tungsteno avrebbe colpito nonostante i metri abbondanti.
Poco dopo cambiato luogo e dopo una breve sosta al bar per un cappuccino siamo andati a beccaccini per canaletti e qualche acquitrino e in mezzora ne abbiamo fatti tre su tre:cool:,poi causa invasione premeditata (aritacci) di pecore e l'insistente pioggia in aumento siamo andati via e alle 11,00 ero sotto la doccia calda.
saluti.
 
stamattina tesa sull'adige e di alba nessun movimento, rare le fucilate in zona, alle 8 una coppia di germani si piomba sul gioco e me li porto a casa tutti e due. Rimango fino alle 10 ma non vedo null'altro. Gli amici in zona tutti boari.... mah...

AZZ…..BOTHAV non sbagli un colpo[36]ma perché non scrivi in "cartucce e meteo" che sono arrivati a 120 pagine per ammazzare un uccello a 20 metri e per di più a fermo[Trilly-77-24.gif]
 
buon anno a tutti i paperai, qui si tira avanti con alzavole germani locali,ma non si supera la cinquina.
speriamo di fare un paio di tombole a gennaio
 
Da me continua il trend positivo,stamani fatte due Canapiglie sparate un po lunghe ma recuperate con molta fatica e un germano solitario agli stampi,finalmente si vede qualche uccello nuovo
Saluti
 
Stamattina a me e il mio socio e' mancata la fortuna ma non il coraggio......ancora a buio ci siamo portati nei pressi di un corso d'acqua ,appena arrivati parte un germano che si vede solo quando si alza dall'orizzonte,ormai lungo.peccato,ma ci posizioniamo sperando che da un sguazzo vicino qualcosa si muova....infatti dopo poco si sentono delle anatre in volo,ma non si vedeva ancora nulla,una coppia ci sfianca al limite di fucile,stiamo fermi sperando che ci passano a tiro,niente.con piuluce decidiamo di battere i vari fossi vicini e due su un frumento partono appena ci rialziamo in piedi,sempre fuori tiro.poi in un fosso ne scorgiamo 3 ma appena il mio socio si ritrae per prenderle da piu vicino ci salutano....neanche un colpo ma contenti che finalmente si vede qualcosa,va bene cosi,domani speriamo che arrivi anche la fortuna
 
Noi invece abbiamo già iniziato con i primi lavoretti... Sabato mattina arriviamo e nel chiaro vediamo due marzaiole e una coppia di fischioni. La nostra opera della pulizia dei tre capanni non li disturba affatto infatti dopo le due orette passate a far pulizia lasciamo gli uccelli nel chiaro. Sentiti diversi beccaccini e a metà mattinata viene a posarsi nel chiaro una bella beccaccia di mare. Tra poco diamo la via all'acqua e allora sarà l'assalto dei trampolieri e beccaccini.
Via su che è già passata una settimana tra poco è settembre [Trilly-11-11.gif]
 
ed eccomi qui, con colpevole ritardo... per me una prima settimana da incorniciare, spesso in doppia cifra, ma a casa senza niente. Meglio di cosi' si muore.


Mi..hia: il Grande Killer di Finchi e Starlacche (Lodoea) ..... convertito sulla via di Damasco ..... Mò NON si salva più niente in Laguna !!!

Poveri Masorini ..... e poveri Cacciatori Veneti !!
Un abbraccio e Complimenti, Lazzarone.
 
Complimenti Michele carniere non di poco conto visto il periodo.....comunque quelle sono 2 canapiglie...maschio e femmina....più germano e mestolone....qua da me dopo si fa poco....qualche alzavola ma anche parecchi cappotti....come detto da qualcuno il tempo non aiuta....peccato perché poteva essere una stagione da ricordare...un saluto a tutti....



Buon occhio......anch'io vedo una femmina di pignòlo !

Ciao,Paolo.
 
Dopo tutti gli avvistamenti dello scorso weekend mercoledì decido di fare giornata piena di caccia, in alba mi apposto lungo un canaletto fuori da un lago dove fino a domenica scorsa ci dormivano almeno una ventina di germani, si fa alba e non sento niente e dal lago escono le solite anatre laureate, incredulo vado a costeggiare il canale ed era vuoto pure quello, alla fine mi rendo conto che il vento che ha tirato lunedì e martedì si è portato via tutti i germani di passo che erano arrivati ed asciugato le poche pozzanghere da beccaccini che si erano formate durante le ultime piogge.
In poche parole cammino fino alle 13 continuando a cambiare posti e andandone a vedere di nuovi con risultati deludenti perché tanti canali e buche erano in secca, all'ora di pranzo mi trovo con il socio che era andato ad un appuntamento di lavoro un pranzo veloce e alle 14 decido di andare a vedere l'ultimo canaletto che ha sempre portato fortuna in periodi di carestia, mentre il socio va ad un altro appuntamento di lavoro.
Arrivo sul posto e inizia a piovere, dopo 500 mt di terra arata arrivo sul canaletto, passo per la testa del canale (dove qualche furbo ha ben pensato di tagliare il canneto per vederci meglio) e vedo 4 sagome in acqua, faccio il giro largo e lo prendo da sotto e inizio a risalire, intanto libero il cucciolo di 6 mesi di springer che in un attimo capisce al volo dove deve andare, sente le anatre dove sono appostate e gli va incontro, queste lo sentono e 2 vengono verso di me con una doppietta le porto a casa entrambe e con la 3 provo andare sulle altre ma ormai sono già distanti e riesco solo a toccare la 3. Finalmente dopo una giornata di cammino gli sforzi sono stati ripagati ma la cosa più belle è stato vedere la ricerca ed il riporto del cucciolo che promette bene e ci sta dando un sacco di soddisfazioni.
Alle 15.30 mi trovo con il socio e partiamo per andare a fare l'appostamento, mentre preparo lui va a fare un giro e prende 2 frullini sempre con dei bei riporti del cucciolo, purtroppo fino a chiusura non si vedrà più niente girare anche se pioveva.
 
Petretti perché non lo asciughi questo chiaro,cosi lo fai tu lo scherzo agli amici[9]
 
Prima uscita in laguna con una bora APPENA APPENA accentuata .......[sconvolto.gif]......mamma mia che salti ......ma siamo rientrati più che soddisfatti.

Certo che si è disposti a tutto per due colpi fatti bene........visti parecchi ciossi , asiai e qualche pignolo (in ordine , fischione-codone-canapiglia)

Un saluto a tutti , Paolo.
 
Eh sarebbe... Tanto io tra una decina di giorni con la nuova nascitura in arrivo vedrai che le mie giornate di caccia saranno ridotte all'osso quindi potrei anche farlo... [ange2l.gif]
 
Non ti preoccupare Marco che quest'anno ti faccio compagnia con la stagione no!

Ieri mattina ho fatto alba lungo un canale prima di andare a lavoro, a buio ho sentito parecchie anatre passare, alle 6.15 si leva una coppia ma distante da me.
Stamattina ritorno al fiume e mi metto dove si erano alzate ieri, alle 6.20 si alzano volano basse e si alzano all'ultimo per passare una fila di alberi in modo da darmi una piccola finestra di luce per sparare, riesco a tirare solo un colpo e ne prendo una che sente la botta ma prosegue dritta planando e addio papera mai più ritrovata, le invocazioni al signore non si fanno di certo attendere visto che dovevo scappare anche a lavoro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto