Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata per collaudare la stampata e mettere in pratica i consigli ricevuti,il posto prescelto era già' occupato da pochi minuti,si ripiega per un altro con capanno di fortuna,posiziono le stampe come alcuni di voi mi hanno consigliato,germani da una parte a coppie e singole,lungo argine e tra gli sguassi 6 alzavole ,un po' più' distanti 2'fischioni,alba scura 2 alzavole ci sfiancano lontane poi dal nulla girano planano in acqua saranno a 70 metri si avvicinano fino a scomparire tra gli stampi e la sponda,ripartono le richiamo e per poco non ci sbattono addosso non riesco neanche ad alzare il fucile,rigirano si buttano a piombo tra gli stampi ma allo scuro della sponda provo il tiro e ne riparte una sola..sparo anche a quella ma è' un lampo nello scuro e se ne va...pochi istanti un soffio in testa da dietro due sagome si buttano a una 70'ina di metri senza capire che anatre siano,inizio coi richiami non si vedono ma rispondono..aspettiamo ansiosi un movimento ma quando lo vediamo e' troppo tardi vedo solo una livrea grigia per un istante passarmi a 20'metri e coprirsi dalla vegetazione per la cronaca erano 2 canapiglie..tutto sommato nonostante il poco sono contento per il risultato della tesa per il resto fino alle 13 visto il nulla
 
E' mai possibile che tanto parlare tra noi e non si sa dove sono le anatre di questi giorni???? diamoci una mossa, per capire cosa accade, come mai non sono ancora arrivate nelle zone tipiche, di questi periodi. cosa è cambiato dove e come ricercare la soluzione, anche per il prossimo futuro
Nelle oasi cosa accade??


le zrc e le oasi son colme qui da noi....
 
Colvert voglio farti i miei più sinceri complimenti per la passione e l'abnegazione che ci metti,però mi vien da pensare che il sito in cui hai il tuo appostamento non rientri proprio nelle grazie delle anatre .Ti auguro di incarnierare al più presto qualcosa perché te lo meriti.
Saluti
 
Stamani il mio socio,complice il solo Moriglione di ieri ,mi ha lasciato da solo a difendere il fortino al lago,ma direi che me la sono cavata bene:
All alba i soliti germani mi salutano e se ne vanno ma sento un gran cantare di alzavole nelle vicinanze,nel lago ne ho due che volando passano lunghe e 5 che mi passano a 30 metri fuori gli stampi,essendo da solo decido di aspettare,dopo poco ne arrivano 2 lunghe fuori fuori la tesa ,provo e le faccio,con la fucilata spuntano in alto 2 Canapiglie che girano come matte ma sono titubanti,alla fine mi passano lunghe e provo,la prima cade ferita e la seconda ancora di più in un canneto,ribatto con difficoltà la prima e la seconda me la ritrova un signore con un Setter strepitoso!
Contento mi rilasso,ma per poco,sento un gran fischiare di ali in aria,penso ad un enorme branco di storni,alzo la testa e mi si gela il cuore,una quarantina di alzavole giocano molto alte,immobile senza fiato le seguo,si abbassano e al terzo giro aprono i carrelli,praticamente lo spazio tra le due stampate è occupato da loro,ho il sangue freddo di aspettare 20 secondi che sembrano un minuto e riesco ad accoppiare tre soggetti,poi al volo le altre due,con le gambe che mi tremano esco con i waders e non mi ricordo di una buca imbarcando acqua,ma non mi importa,raccolgo felice e me ne torno a casa,foto in s p
Saluti
 
Sta mattina visto il gelo in valle scendiamo nelle covegge verso il mare... Carichi come non mai torniamo a casa con un bel cappotto che con il freddo di sta mattina serviva proprio...
 
Mattinata trascorsa in laguna di Venezia,( il termometro alle 04.00 segnava -2°) già arrivare al parcheggio e vedere una sola auto faceva presagire che il periodo non è dei migliori, confermato dai pochissimi appostamenti, anche "blasonati" occupati........una desolazione !!! sia come presenza di cacciatori ( pochi!) che di uccelli nel libero ( ancor meno...[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]).....morale della favola si ritorna boari con nemmeno un colpo sparato!!

Le private nelle vicinanze hanno sparato forte per un'ora e mezza, ma non è uscito un uccello che sia uno, dopodichè sembrava un giorno di silenzio venatorio......

Ritenteremo........

Ciao,Marco
 
Bravo Paolo....sempre coinvolgenti le "cronache del cancarasso" [thumbsup.gif]!Il mio unico rammarico e' che solo Roccia faccia alla grande il lavoro per cui e' nato....se ricordo bene gl'altri "labraspringer" andarono a star cmq bene...ma non a caccia : peccato sarebbe stato bello averne uno [huh.gif]!Ciao un salutone.
 
..........volevo mantenere la privacy.......ma visto che ho il benestare dal più " anziano del gruppo"[spocht_2.gif] ecco i partecipanti.......

Vedi l'allegato 65595...in senso orario: barenante68 ( con la bocca piena ahahahah) il sottoscritto, il grande Joe e in piedi rudi4x4......

Vedi l'allegato 65596 ed ecco con il corpo del reato in mano Paolods, che dobbiamo infinitamente ringraziare per tutto il ben di dio messo a disposizione....

Vedi l'allegato 65597 ed ecco l'effetto del primitivo.........

Ragazzi....bellissima mattinata trascorsa insieme ad un gruppo di Amici veri!!!!

Ciao,Marco

p.s....Joe.......mi raccomando domani se ti suona il telefono all'alba....NON RISPONDEREEEEEEEEEEEE [banghead.gif][banghead.gif]

grandi e conplimenti e fanculo ste caxxo de anatre. [2]
 
Stamani io assente...i colleghi riferiscono un nebbione spaventoso con due alzavole viste nei due chiari con il risultato di 4 alzavoline... due per parte...!!!
Sentito qualche germano di primissima mattina ma causa nebbia non gli hanno sparato...
Fatto poco o zero anche dalle altre parti...
Io provo domani mattina...

Saluti
 
ieri mattina ho dovuto lavorare, ma i miei soci hanno cappottato, nel pomeriggio visto il meteo e la pioggia esco. Vedo 2 animali che mi si mettono lunghi e vanno via, poi altri 3 che vengono bene al gioco e ne riporto a casa 2. Per il periodo va piu' che bene. Domani il meteo non promette niente di buono, sereno e freddo.... mah vedremo.


Mirco...purtroppo le previsioni danno sereno e freddo per tutta la prossima settimana......mi sa che appena dopo l'alba sarà finito tutto........

Io quando potrò uscirò comunque.................come dici tu, vedremo che succederà.....


Ciao,Marco.
 
Mattinata al chiaro dove fini alle 9 ho visto solo due anatre ed un'alzavola che ormai sanno leggere e scrivere e non si avvicinano al gioco e poi una folaga che per lo meno ci ha fatto tirare due schioppettate ed è venuta a casa con noi... Poi io ho abbandonato causa corso pre parto dove ho accompagnato mia moglie. Mentre tornavo alla macchina come ieri mattina dai soliti rovi mi partono due tordi che con una coppiola riesco a fermare.
Meglio che un calcio in c...

Saluti

Auguri per l'erede !!!
 
stamattina solo freddo e bestemmie per la non presenza di anatrte ma chi la dura la vincerà ( o almeno spero e domani ci riprovo ) prima o poi faccio carniere abbracci (ps zona ischitella caserta ) avete notizie ?
 
Quindi Sign. Fabio li da voi qualcosa si vede ancora? E se fa gelo e possibile vederli qui?
 
Purtroppo uno strappo alla schiena mi tiene inchiodato alla sedia ( non riesco neanche a sdraiarmi ) ..... speriamo passi presto !!
Complimenti Petretti per il carniere, ma soprattutto auguri per la principessa [eusa_clap.gif]
Auguri al sor petretti per la nuova arrivata, benvenuta piccolina!!

Auguri di pronta guarigione Fabio, abbi pazienza che passa tutto. Le cause del tuo problema sono 2, il cosmi pesa troppo e la caccia alla passera scopaiola è troppo faticosa, privati di queste cose è vedrai che starai subito meglio. Per il ferraccio se vuoi lo puoi dare a me che sono vicino al suo luogo di nascita, qui starà bene. [emoji6] [emoji6]
 
Oggi poteva essere una chiusura col botto...non sempre la fortuna può' girare nel modo giusto...arrivo al capanno il silenzio più' assoluto non si sente alcun anatra cantare tanto meno girare...comincia l'ora buona e sento l'acqua che sguazza e animali che si muovono..la pazienza dura poco e mi sporgo per guardare...vedo una sagoma bianca un germano,neanche il tempo di mirare che si alza una punta di 10 uccelli passa nello scuro e la vegetazione provo uguale anche se non distinguo nulla..e nulla rimane..passa una mezz'ora e due alzavole mi passano ad una 70 INA di metri vanno come missili le vedo buttarsi e nello stesso tempo il fuoco della concorrenza...visto l'affollamento del posto decido di ripiegare per un altro posto...sento una scarica lontana arrivano 2 anatre mi passano ad 80/90 metri neanche tento e provo a richiamare ma non mi considerano propio,penso comunque due fischioni. O due tuffatrici ,alla fine cammino per vedere un posto e kelly fa partire un alzavola lunga penso almeno 40 metri,provo ma la cartuccia senza contenitore di prima non fa il suo dovere le altre sono vane...amaro in bocca ma felice per le anatre viste ora si studia per migliorare...al prossimo anno per nuove giornate indimenticabili...se dio vuole...
 
Pur avendo un esame dell'università lunedì, non ho resistito a farmi anch'io l'ultimo weekend di caccia...
sabato io e mio fratello abbiamo insidiato i colombacci nel litorale che ci erano giunte voci di una buona presenza.. ma evidentemente siamo arrivati tardi visto che ne abbiamo visti pochi ed incarnierati solo un paio..
domenica invece mi son buttato ad anatre prima al laghetto che ho in gestione e poi in giro per il canale lì affianco, accompagnato dal guardiacaccia della riserva.. la fitta nebbia ha reso inutile la tesa la laghetto.... son passate due coppie (probabilmente era anche la stessa) ma non ci hanno degnato d'attenzione. Sulle nove siamo passati a fare il canale, fiducioso del fatto che le valli avrebbero sparacchiato bene e che ormai anche i germani sentissero la primavera. Abbiamo trovato due coppie, prima una e poco dopo l'altra, stese istantaneamente dalla prima mia e da quella del compagno. Poco più avanti intravedo un maschio nelle canne che cerca di nascondersi... non ci ho pensato due volte a tirarci!!... la media viene alla fine rovinata da un'ultima coppia che si alza sotto i piedi di Giannino e un pelo lunga per me, ma benissimo incarnierabile di prima... vanno via illesi entrambi... non mi spiego ancora come abbiano fatto!!!
Il resto della mattinata lo passo ad aspettare anche qui i colombacci, e riesco a portarne a casa 4.. Giannino intanto gira per i traversanti sperando in qualche altro germano e riesce a trovare e portare a casa una femmina. Ormai stufo verso l'una torna verso la macchina passando nuovamente il canale.... io intanto ero rimasto appostato a colombacci sperando di fare le ultime fucilate. Ebbene, sento prima una scarica di tre colpi... poco dopo un'altra... dopo un'altra decina di minuti un'altra ancora... eeeee zio mestre che diavolo ha trovato??... poi mi arriva la sua chiamata.. "dovevi esserci vittorio, ne avremmo fatti almeno altri 5 "... son diventato viola ahahah aveva alzato altre due coppie ed un gruppo da 5!!!!! ed avevamo fatto quel canale quattro volte per spostarci da una parte all'altra..... ha detto di aver avuto la prima volta il fucile in sicura, e nel gruppetto si è lasciato prender dall'emozione... in conclusione ne aveva buttate giù solo due :confused:
Chiudiamo quindi con 8 germani.. una delle cacciate più belle che ho fatto quest'anno.. anche se le anatre a stampi è tutta n'altra storia!!

Ciao, Vittorio
 
Qui da me domenica solo qualche fortunato ha fatto un bel carniere noi chiudiamo con 8 anatre in un posto e 3 nell'altro!
Ieri è uscito mio papà in compagnia di un'amico e torna con tre anatre!

Ciao a tutti
 
ragazzi buongiorno lunedi sono andato a fare un concorso a trieste verso le 14:30/ 15 ero a bologna, sull'autostrada tra bologna e ferrara oltre alla miriade di faggiani, ho visto un impressionante movimento di anatre a partire prima dai mestoloni ai soliti germani ,una v di fischioni che so passati in testa a noi a 30 mtr sull'autostrada c'era un po di maltempo, ma si vedevano anatre in lontananza muoversi anche alzavole ma impressionante... qualcuno è di quelle zone?
 
Auguri di pronta guarigione Fabio, abbi pazienza che passa tutto. Le cause del tuo problema sono 2, il cosmi pesa troppo e la caccia alla passera scopaiola è troppo faticosa, privati di queste cose è vedrai che starai subito meglio.
Purtroppo de ste 2 cose forza maggiore me ne sto privando ..... ma visto che il miglioramento non si vede ...... quasi quasi trombo col cosmi in mano !! Se devo soffrì .... che sia .... godendo ;) !!
 
Ieri ero indeciso tra papere e tordi ...... 2 mesi d'assenza al chiaro, mi convingono ad optare per la seconda soluzione. Alle 6,15 appuntamento col bulgari dei poveri, ma neanche lascio Roma che mi chiama .... gomma forata, niente scorta ... rimane a casa. Un forte vento con temperatura di 4 gradi nella capitale e 5 lungo il primo tragitto m'accompagnano sino a civitavecchia da lì, man mano che m'avvicino a Montalto, il vento cala fino ad annullarsi e la temperatura scende. quando parcheggio al chiaro segna -3 .... cavolo .... incredibile. Neanche una bava di vento, cosa buona per incassare il gelo, ma quando m'affaccio mi si presenta un paesaggio spettrale ... il chiaro altro non era che una pista di pattinaggio ... e non avendo fatto adeguato ripopolamento di pinguini .... si presentava disertato da ogni forma di vita. Metto il fucile nel fodero ed aspetto si faccia giorno senza preoccupparmi di guardare all'interno se comparisse qualche becco piatto. piuttosto, man mano che si faceva giorno scrutavo il cielo per intercettare qualche volo di anatre, magari involate dai canali non ghiacciati. Invece nulla. Col sole ormai alto, decido di entrare per raccogliere uno stampo affondato .... tutti erano comunque impietriti ed incollati. Cammino con difficoltà rompendo lo strato di ghiaccio prendo lo stampo e quando mi giro per tornare indietro non solo la scia rotta s'era risolidificata, ma anch'io mi trovo bloccatto, tanto che al primo movimento per poco non cado faccia avanti. Aspetto, poi vado a prendere un caffè al paese torno indietro per vedere se gira qualche pavoncella ed appostarmi dove passasse, ma nulla ... sembrava che in cielo avessero lanciato una bomba ad idrogeno ..... non si vedeva penna. Alle 10,30 il laghetto era ancora ghiacciato. Prendo la mia roba e mestamente torno a casa. Più che un cappotto .... direi un piumino.

......cci della garganella, ma non potevo annà a tordi che mercoledì chiude ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto