Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
amici ho bisogno di un consiglio domani mattina qui da noi in campania porta pioggia abbondante secondo voi conviene provare a vedere se qualke paperella si muove sotto la pioggia o conviene rimandare non so che fare chiedo a voi che siete piu esperti un consiglio sul da farsi grazie a tutti mallards
 
Ieri sera posta lungo il lambro ma il mojo e stampi posizionati nella stoppia di mais. Ad un certo punto vedo un germano da sinistra lo chiamo e torna indietro, fa il giro largo accoppa le ali e punta il mojo. Mentre alzo il fucile già sorrido pregustandomi la preda e l'azione e invece germano padellato clamorosamente!!!! Giuro che una cosa così non mi è mai capitata non riesco ancora a crederci!! E sono sicuro di averlo sbagliato mi sono accorto di aver sparato indietro


Benvenuto al club :):)......purtroppo capita che quanto il bersaglio è considerato "facile" o addirittura già morto, non si imbraccia correttamente il fucile o non si abbassa la testa in linea di mira e si "guarda" il selvatico, creando padelle clamorose.......

Penso che nessuno ( io per primo) sia stato inndenne a simili padelle......

Ciao,Marco.
 
.................................Anche stamattina una schioppettata mi salva dal tornare boaro.......poi un colombaccio e oggi pomeriggio il cucciolo di labradinger Roccia in accoppiata con Petardo hanno fatto si che lungo un canale potessi sparare ad un germano rotto d'ala da chissà chi.

Più tardi per ben tre volte non ho potuto sparare ad un secondo germano che si tuffava tra le canne .....ma si sa....i cani valgono moooolto di più .
Una cosa è certa.......che NON PENSI di aver vinto la partita.....

Ciao,Paolo.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


E come volevasi dimostrare oggi Roccia ha dato veramente il meglio di se.........RECUPERATO anche il maschio che ieri aveva vinto "la battaglia"........ma certamente non ha vinto "la guerra".................
[36]........Vedi l'allegato 64522

Ciao ,Paolo.

Grande Roccia!!!!!!!!

e una pacca sulle s-palle al conduttore hihihihihihihihihihi

Ciao,Marco
 
Bel racconto Federico e complimenti a te e tuo padre per la cacciata. Purtroppo il cu...lo ops "la fortuna" , è un ingrediente fondamentale per l'ottima riuscita di tante "ricette". Ma ci sta anche il detto....chi si accontenta , GODE ! Ciaoooo.
 
Bel racconto Federico e complimenti a te e tuo padre per la cacciata. Purtroppo il cu...lo ops "la fortuna" , è un ingrediente fondamentale per l'ottima riuscita di tante "ricette". Ma ci sta anche il detto....chi si accontenta , GODE ! Ciaoooo.

sarebbe ora che anche tu facessi un pensierino a qualche anatra. Mi sembra che l'arma giusta la tieni ;)
 
Nulla di fatto ieri e oggi,non è passata neanche una papera,solo un piviere,5 cigni e un cormorano,almeno qualcosa ho visto.La mia zona non è mai stata granchè,ma ad una desolazione simile non avrei mai pensato,che la causa sia il clima ormai è un dato di fatto ma non vederne una è veramente sconsolante,passione sì,però una o due da fare arrosto non mi sarebbero dispiaciute,anche perché l'investimento economico c'è stato,e non poco,se poi contiamo le varie rotture che ti capitano,(vedi pescatori vari,volontari di vario genere,furti vari)ti passa veramente la voglia.
 
Prima giornata di caccia 2016 niente male,bella coppiola su germani la mattina prestissimo,con lo springer che fa due recuperi che senza cane sarebbero stati persi,uno caduto in un roveto alto 3 m e fitto al mm,troppo bello vedere il cane lavorare senza che io sappia dove sia l'anatra,arrampicarsi tanto fitto erano i rovi e riuscire dopo poco con l'anatra in bocca la seconda ad essere ritrovata che exstasi venatorio,che cane e' lo springer,il mio e' pazzo per le anatre potrebbe tirarle fuori anche da sotto terra ,poi dopo un ora placo gli animi con la prima padella dell'anno su alzavola che mi sorprende e riesco a mirare bene solo il primo colpo se pur in modo vano..tra imprecazioni varie la caccia e' bella pure per questo
 
ieri uccelli incredibilmebnte buoni....sarà stato per la nebbia ma un paio di germani per poco non ci entrano in capanno..alla fine ne facciamo un paio ma tutti bene o male hanno incarnierato qualcosina
 
stamane dopo un po' di giorni di pausa torno in adige. La temperatura e' bassa ma il cielo e' velato e ci aiuta. Devo lavorare un po' per rompere il ghiaccio sull'ansa dove voglio approntare il gioco. Si vede un po' di movimento di alba anche se gli animali son veramente diffidenti.... comunque riporto a casa 2 germani.... Va bene cosi'...

Se lo sa la Merkel abolisce Shengen[28].Chiude le frontiere e il prossimo anno hai voglia ad aspettare i tedeschi,e ke kazzen!:mrgreen:
 
Cio Mattia va be che nella caccia non si fanno prigionieri, ma ogni tanto me ne potresti fare passare una di quà dal canale......
ciao

Mauro
 
Complimentoni....la costanza prima o poi paga......ma così tanto per alimentare la discussione in altra stanza....e per soddisfare la nostra fame di.... knowledge....vorresti cortesemente e dettagliatamente elencarci i dati tecnici di:
Arma(canna, lunghezza,strozzatura,pieghe varie...)
Munizionamento(bossolo,polvere,borraggio,pallini...)modalità di conservazione e trasporto sul luogo di caccia
Abbigliamento indossato(...esclusa la biancheria...)
Indispensabili i rilevamenti barometrici al momento delle catture.....
Infine se non sono indiscreto.......sapere cosa hai mangiato a pranzo e se il caffè era corretto......grappa o sambuca!

Ancora bravo.....IBAL

E ma qui non si può alimentare nessuna conversazione perchè ho utilizzato il tungsteno e non il piombo... ;) Per l'esattezza mg2 tungsten pb 5.
Comunque il fucile utilizzato è un benelli m2 comfortech, canna 71 strozzatura 3 stelle. Temperatura sui 5 gradi, tempo soleggiato e sull'abbigliamento ci tengo alla mia privacy. Il caffè in questi giorni non lo prendo perchè approfitto di ogni momento libero per fare un pisolino...quindi se non c'è la caffeina in circolo mi addormento più facilmente...:mrgreen:

- - - Aggiornato - - -

Invece io vorrei sapere se il petretti ce l'ha con le donne ? 4 papere tutte femmine ...hahahahahahaha
Complimenti !!!

Eh si erano 4 femminucce ma non c'ho niente contro di loro...anzi!!!!
 
Petretti, invece da me è diverso, tanto che è proprio il deficente " cicciaiolo " di turno che spara prima, facendo involare le anatre ovunque, a dare poi l'opportunità di ritornare ... magari non avevano terminato la colazione e probabilmente la cosa accade solo nel mio di chiaro.Trovo comunque inconcepibile sparare al mucchio e impossibile stare al capanno col fucile pronto se qualcuno lo fa prima di me ( anche in orario ) .... per sparare alle ombre in volo. Come non ho mai sentito immediatamente dopo il primo colpo ( in orario ) sparare altri ... eppure ci sono 5 chiari nella mia zona.
Qualche anno fà ..... convinto della cosa, ogni volta che arrivavo ... sbattevo forte la portiera della mia vettura e facevo più rumore possibile .... salvo poi scoprire che il mio vicino era incassato della cosa e forse da lì ha incominciato a tirare d'anticipo prima che spengessi la macchina :)!! Ovvio che con la luna ... è tutto altro fascino ..... è un peccato non avere la nottata a disposizione per chi ha diritto, cosa che hanno invece i pistamentuccia che braccono a casa d'altri.
 
Ieri e oggi ancora niente,non c'è proprio stato il passo,anche le oasi sono vuote.
 
ieri uccelli incredibilmebnte buoni....sarà stato per la nebbia ma un paio di germani per poco non ci entrano in capanno..alla fine ne facciamo un paio ma tutti bene o male hanno incarnierato qualcosina


Weilà......senti chi si risente..........bentornato e complimenti per i germani.....

Ciao,Marco.
 
Dopo lo stop forzato dalla vana speranza di incrociare giornate buone per insediare i tordi .... il chiaro d.t. è tornato attivo con gli ospiti del mercoledì e ieri con Simone. Mercoledì la banda di Gianluca parte con tanta fiducia, ma arriva ad albetta scura persa, causa impegni con conseguente partenza in ritardo. Il meteo prevedeva acqua e con essa probabile movimento di becchi piatti, ma sta di fatto che mentre intorno all'appostamento, a pochi km di raggio si scatenevano le ire di Zeus ... evidentemente quest'ultimo, non andando d'accordo con Diana, non concedeva i propri servigi a favore dei paperari seguaci della dea della caccia.
L'alba chiara e le prime luci del giorno concedevano sì qualche opportunità, ma non certo l'apocalisse che solo certe condizioni meteo permettono. Passa così la simpatica giornata all'insegna della gogliardia tra gli amici in capanno fin quando quei pochi minuti di pioggia nel pomeriggio hanno smosso un paio di voli di uccelli con soddisfazione dei partecipanti che riescono alla fine a fare un carniere misto molto soddisfacente. Sarà comunque stata l'emozione .... che, uno degli amici partecipanti, ha accusato un lieve malore ed approfitto per augurargli una pronta ripresa .... forza Franco ti aspettiamo !!!
Ieri invece il turno di Simone, qualche anatra all'albetta ...... poche comunque le occasioni, come la visita di 2 tedeschi a giorno fatto, non sfruttata al momento opportuno, un paio di codoni con la femmina abbattutta e qualche alzavola rimessasi a distanza, mentre un'altra involata da una pozza adiacente ha fatto compagnia alla codona. Qualche beccacino abbatutto durante un escursione fuori l'appostamento ed anche una sorpresa che di piume non è, con destino assegnato in compagnia di gloriose pappardelle.
Insomma qualche uccello si vede .... !! Io sono indeciso se andare domenica o rinunciare e dedicarmi alle amiche garganelle giovedì prossimo.
Oltre ad essere grande maestro nella caccia alle anatre ricopre il ruolo ,egregiamente, di romanziere del chiaro Dt per far vivere queste emozioni anche a chi non c'era!!!! Grande Fabio
 
..due giorni sul po e due cappotti...che fin qui ci puo stare, ma il triste è l assenza completa di anatre e di fucilate nei dintorni. ..

Noto con dispiacere che la situazione è praticamente uguale un po dappertutto......triste....molto triste.....

Ciao,Marco
 
amici concordate con me che in campania uccelli non ce ne stanno quasi secondo me la prima botta di freddo fanno una scesa
 
.....confermo l'Achille.....un interessante caso di "porpora emorragica" non infrequente in corso di "emofilia aviaria"...tipicamente aggravata dall'azione chelante del tungsteno!
NUN LA MAGNATE.....
 
Mah, oramai i tedeschi veri non ci sono più, han tutti lineamenti turchi, hahaha

Sent from my iPhone using Forum Runner
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto