Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io a leggè i vostri racconti mi ci "spengo"!
avessi conosciuto mygra prima evitavo di comprà i libri dell'ugolini e del mazzotti! (scherzo, guai a chi me li tocca, quelli si che erano cacciatori/scrittori)
poi se scrive gente giovane come firewolf e marango (ma anche il petretti è "abbastanza giovane") fa un piacere immenso perchè mi ricorda quando avevo la loro età e un colombaccio a curata mi faceva ragionà per dù ore!!!!! non che ora sia tanto vecchio eh, e poi un colombaccio a curata mi fa ragionà dù ore anche ora..... allora non è cambiato nulla!
w la caccia!
 
Questa mattina anche se è chiusa sono stato sulla spiaggia per controllare la situazione.....risultato quello di ieri non cè ombra di anatre ormai è finita,bisogna rimandare tutto al prossimo anno.
Ma la domanda nasce spontanea con i chiari che sono ghiacciati possibile che le anatre non si spostano per cercare cibo?il mare è morto
Ci stiamo ponendo tutti la stessa domanda,diciamo pure che non ha piovuto quasi mai o mai direi questi allagati poi si sono creati...secondo me no,neanche all'interno di zone umide protette
 
Grazie GS34 proverò i tuoi assetti. Avresti un assetto veloce con contenitore e stellare?
 
il periodo nero sembra non voler finire proprio e pe al nord est il freddo e giunto m liuccelli ndo ***** stanno mi sono scocciato di andare a caccia e pure sono uno di quelli che andrebbe ogni secondo cmq domani ci riprovo e seriao bene
 
Buon giorno stamattina e anche ieri avvistati vari germani reali che si stia muovendo qualcosa?viste anche le pavoncelle in numero copiscuo 150 200 unità',posto foto in pvt di un carniere in Puglia estrapolato da altra fonte..ma ste anatre c sono o no?
 
Questa volta i padulari si sono comportati bene primi spari 3-4 minuti prima dell'orario quindi tutto ok. Unica nota stonata un appostamento fisso alla minuta selvaggina che circa 10 alle 6 spara (credo ad un merlo).

Saluti...

Ps: ora che ci penso un rumore molesto con annessa puzza è partito dal di dietro del mio compagno di capanno che la sera prima, aveva pensato bene, di mandar giù due bei piatti di zuppa che puntualmente si è fatta sentire l'indomani mattina [thumbsdown.gif]
 
Arrivano notizie più che buone dalla laguna sud di Venezia, la bora ha fatto muovere gli uccelli, buoni carnieri di mezzani e alzavole....

Peccato essere impossibilitato ad uscire causa lavoro.....

Ciao,Marco.
 
amici concordate con me che in campania uccelli non ce ne stanno quasi secondo me la prima botta di freddo fanno una scesa

sintetico ma centrato. appena stringe un pò di freddo ci saranno movimenti anche se alcune anatre come i mestoloni e morette tabaccate si mettono in movimento a prescindere già tra ottobre e novembre
 
E' chiaro caro Bota........con la nebbia fitta si spara a qualche uccello smarrito il primo -secondo giorno.............a qualche pasturone della zona sennò bisogna aspettare la rischiarita.

Tutt'altra cosa nelle valli e lagune.......dopo i tre giorni di nebbia continua le paperozze incominciano a muoversi comunque ed in questo caso sarebbe buona cosa avere il kulo in botte........ed io lo avrò!! :rolleyes:.......

Ciao,Paolo.
 
Eh sarebbe... Tanto io tra una decina di giorni con la nuova nascitura in arrivo vedrai che le mie giornate di caccia saranno ridotte all'osso quindi potrei anche farlo... [ange2l.gif]

Cosi prima stavi sveglio la notte ad aspettare le papere poi non dormirai per la bimba,Ahahah pero' tanti tanti auguroni
 
Stamattina buon movimento di anatre non intendo come quelle in veneto però' rispetto al solito forse perché' disturbate da una presenza maggiore di cacciatori visto il calendario..qualcosa si è' mosso
 
Io in questo fine settimana ho dormito visto la non presenza di uccelli. Mi sono dedicato ai tordi al rientro sia sabato sia domenica. I miei colleghi del chiaro chiudono con una alzavola sabato, due alzavole domenica e una alzavola stamani. Per essere a metà novembre davvero poca roba. Io riproverò mercoldi...

Saluti
 
io a leggè i vostri racconti mi ci "spengo"!
avessi conosciuto mygra prima evitavo di comprà i libri dell'ugolini e del mazzotti! (scherzo, guai a chi me li tocca, quelli si che erano cacciatori/scrittori)
poi se scrive gente giovane come firewolf e marango (ma anche il petretti è "abbastanza giovane") fa un piacere immenso perchè mi ricorda quando avevo la loro età e un colombaccio a curata mi faceva ragionà per dù ore!!!!! non che ora sia tanto vecchio eh, e poi un colombaccio a curata mi fa ragionà dù ore anche ora..... allora non è cambiato nulla!
w la caccia!

sei un grande [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] !!
 
Sabato al chiaro con " erchiappetta " ed Ivan. Giornata spettrale .... umidità allucinante, temperatura 8° ..... neanche un filo di vento. Il laghetto si presentava come uno specchio ... vuoto, ma talmente vuoto che neanche gli stampi si vedevano ( pensavo l'avessero rubati ) ... tutto sembrava in ombra ... mai vista una cosa del genere. Questo anche quando albeggiava. All'orario giusto il lago affianco spara un colpo, dopo 15 minuti è quello dietro a tirare singola botta e stessa cosa 5 minuti più tardi quello davanti. Ognuna di queste 3 isolate fucilate sembrava una cannonata, tanto l'aria era ferma e compressa sulla piana. A giorno un alzavola entra nello specchio, costeggia la spona e si posa bordo canne, lontana e coperta. Passano i minuti, non c'è verso di vederla nonostante provassi a fischiare, Dico ad Achille di rimanere in postazione ed io mi avvio per fare un giro largo per poi prendere in direzione del capanno in modo da farla involare verso di lui ... sempre che non se ne sia già andata senza esser vista. Mi avvio, faccio 126 km a mò de matto ..... prendo la via in direzione lago quasi dal raccordo anulare ;) .... era freddo ed umido e la camminata ci voleva. Finalmente arrivo ai margini del chiaro, le canne rade dalla mia parte mi fanno intravedere lo specchio d'acqua e mentre contemplo gli stampi lontani dal capanno ..... uno di questi prende il volo ... era l'alzavola, mi stava ad una quarantina di metri, ma io ho in prima canna il tungsteno, alzo il fucile, ma non arrivo in mira che la mano intorpidita e senza sensibilità fa partire il colpo non appena l'indice sfiora il grilletto e 5,30 euro di listino ( salvo sconti ) vanno a vuoto nell'aria ... provo con glia ltri 2 colpi .... e 2 modeste rc4 non scalfiscono la papera ormai oltre soglia piombo. All'ultimo colpo sparato, da sotto sponda a 20 mt da me, partono 3 alzavole direzione mare e subito dopo altre 2 direzione burano ... nessuna delle 6 si degna di puntare Achille ... furbe e laurete .... già ci conoscono, tanto che ci chiediamo come siano arrivate là, visto che ne avevamo notata in volo solo 1. Dopo questa unica emozione ... il nulla. Segnalo solo qualche colpo sparato dagli allodolari che nonostante fossero a 500 e più metri, davano l'impressione di essere molto vicini. Giretto panoramico fuori l'oasi di burano vuota d'anatre, caffè sigaretta e tutti a Roma.
Non vedo l'ora arrivi sabato ... si và da Raffaele in puglia e poi a fare l'olio, nella speranza che st'estate di San Martino vada via dai co.glioni prima del mio ritorno.
 
Appena tornato con il primo cappotto della stagione! Non ho visto volare 1 penna in tutta la mattina, quindi ho iniziato ad esplorare posti nuovi ma non ho visto nulla di interessante e poi son tornato nei canali classici dove più di una volta mi hanno salvato la giornata ma purtroppo erano tutti aridi e le anatre sembrano sparite!
 
Tornando comunque alle cose d'acqua che tanto ci piacciono, da Lunedì il chiaro è rimasto vuoto ... causa tordi ;) !! Quindi nessuna notizia da dare. Domani forse sarà presidiato .... sempre che qualche zip durante il tragitto non faccia cambiare rotta. D'altronte i soci del " club della garganella " so paperari d'adozione, ma tordaroli de nascita :mrgreen: !!!
 
Complimenti Michele (anche se dalla foto postata da Fabio pensavo fossero due canapiglie).
Qui temperature di 10 gradi, sinceramente non ricordavo un anno cosi poco piovoso e caldo.
Secondo me c'è seriamente da preoccuparsi per l'innalzamento dele temperature!!
 
buon movimento di germani stamani, ma uccelli cattivi che non venivano al gioco.

ieri mattina son passato dalle tue parti per lavoro, e dall'autostrada ( all'altezza delle svincolo per san bonifacio) ho visto un paio di bei branchi di germani in volo, ci son zone buone lì ???

Ciao,Marco.
 
Complimenti Michele (anche se dalla foto postata da Fabio pensavo fossero due canapiglie).
Qui temperature di 10 gradi, sinceramente non ricordavo un anno cosi poco piovoso e caldo.
Secondo me c'è seriamente da preoccuparsi per l'innalzamento dele temperature!!

Pensavo anch'io fossero 2 canapiglie !! Per quanto rigurada la nostra caccia, purtroppo paghiamo le conseguenze di questo innalzamento che credo vada a beneficio di quelle aziende che trattengono a suon di pastura ed assenza di gelo .... migliaia d'anatre !!!

Se continua così .... l'unica speranza e che comincino a svernare in centro Italia le Marzarole :D !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto