Ragazzi, volevo chiedere un favore a tutti. Potete evitare di continuare con i complimenti a Davidone, ogni commento positivo, oltre a dovergli cambiare il pannolone, mi spranteca le palotas per il suo successo....
sta diventando per me un incubo, sono arrivato al punto di pensare ad un blitz e fare un falo' !!!!
 
Complimenti molto bella ti auguro di spararci il più possibile da lì dentro e di vedere delle curate mozzafiato [5a]
 
Si si, pesa un po meno di 10 kg completa. la ripiego e la.sposto in tranquillità.
Lo fatta che si ripiega completamente proprio per spostarla con il cambiare della quota del fiume...ero stufo ogni mattina di rifare un capanno nuovo
 
Io lo ho fatto sulla barca l effetto canneto puoi usare benissimo anche le bombolette dellle ferramente basta che siano opache su you tube ne trovi a bizzeffe d video
 
Solo 10 kg???

Bravo Davide, a vederla sembra molto più pesante poi se dici che è anche ripiegabile sei veramente apposto!!!

Complimenti davvero!!

Ciao,Marco.
 
Ho fatto i piedi 15 cm piu lunghi, pensavo.di sotterrare quelli e metterci un po di ghiaia intorno....basterà?

Io ci metterei dei picchetti da conficcare in terra, per poi assicurarli alla struttura con del cordino, in questo modo non dovrebbe oscillare con il vento, ma potrei averti detto una cavolata in quanto solo con le foto non si riesce per bene a capire quanto stabile sia la struttura.....

Ciao,Marco.
 
Buongiorno!
Ho seguito le vostre istruzioni per riverniciare anche il mio capanno!
Questo il risultato:

Capanno_Faenza_2015.jpg

Devo ammettere che sono piuttosto soddisfatto del risultato, considerando che è stato fatto in un quarto d'ora e come semplice prova.
Grazie ancora dei vostri consigli!
 
Gran bel lavoro!!!
Posso fare una domanda? Ma la texture con cui hai dipinto i pannelli, come hai fatto a farla?
 
Fai la base del colore principale tinta unita poi prendi delle foglie di piante che tu interessano le appoggi sui pannelli e ci spruzzi molto leggero un altro colore. Fai così per un paio di tinte
 
Ciao Davide.......non volermene !!!!!!!!

Il capanno è ben fatto , veramente !....ma secondo me potevi "lavorare" molto meno per la costruzione del capanno ma SOPRATTUTTO potevi faticare moooolto meno per il trasporto dal/al posto caccia!

Secondo il mio parere ti servivano dei paletti telescopici e regolabili in alluminio......la rete mimetica ( con incastrate delle cannelle palustri......quella che mostri in foto , esternamente al capanno ) ......un seggiolino a zaino , dentro il quale ci mettevi la rete mimetica per il trasporto , ed il gioco era fatto !

Il capanno da te costruito lo vedrei + adatto ad un "fisso".......

Un grosso ibal ,Paolo.
 
Grazie Paolo, e figurati se te ne voglioooo..solo discutendo si migliora e si evitano errori.
a dire il vero il capanno come lo intendi tu già ce l0ho e lo utilizzavo in passato. Volevo un riparo un po piu importante soprattuto per le giornate "da anatre" dove arrivavo a casa in condizioni pietose.
almeno adesso un piccolo e stabile riparo c'è.
è altrettanto vero che questa comodità la scambio con il trasporto, ma credimi, le foto possono ingannare ma il tutto è abbastanza leggero e comunque gli spostamenti saranno di qualche centinaio di metri ogni mattina. Forse sono abituato a ben piu grossi sacrifici e questo non lo vedo così faticoso.
ovviamente fermo non riesco a stare, soprattutto con temperature in calo e prime piogge importanti...e quindi anticipo che ne ho in costruzione un altro che mi servirà per sperimentare nuove zone e per quando andro da solo...appena pronto vi aggiornero!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto