Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti! Stamattina ho fatto un giretto nei miei posti a vedere l'alba e poi il movimento dei colombi per la preapertura e devo confermare quello che ha detto il Botahv!!! Meravigliosi voli di migliaia di germani ora mi sa che non dormo più la notte nell'attesa dell'apertura generale!



OOOOOOH....ma è proprio vero che al momento buono si sveglia anche chi era in letargo !!!!!!

Ciao,Paolo.
 
Buongiorno a tutti! Stamattina ho fatto un giretto nei miei posti a vedere l'alba e poi il movimento dei colombi per la preapertura e devo confermare quello che ha detto il Botahv!!! Meravigliosi voli di migliaia di germani ora mi sa che non dormo più la notte nell'attesa dell'apertura generale!

girano anche un'po' di marzaiole ...
 
Ci siamo ragazzi -1. Oggi in pausa pranzo ricognizione al chiaro. Qualche coppia di anatra e viste 2 marzaiole nient'altro. Ma i miei compagni mi informano che all'alba la presenza degli uccelli era notevole. Come andrà andrà, l'importante sarà respirare di nuovo l'aria della caccia. Qualcosa di sicuro portiamo a casa pronte salsicce, salami, mezzina, soppressata, olive marinate etc etc. Dopo le prime ore di caccia come sempre tutti intorno ad un tavolino all'aria aperta a parlare di caccia e farsi 2 risate...
 
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Ci siamo quasi, tra qualche giorno cominceranno i primi movimenti di ritorno dai lidi di riproduzione, mentre i nuovi nati sono già in ala e fanno sognare. Le previsioni danno temporali al nord, quindi acqua nuova per gli stanziali. Come la situazione da voi ? comincia la frenesia ?
 
Anche da me ci sono le solite poche anatre pasturone stanziali che sanno leggere e scrivere...
spero nell'incognita tempo ma a vedere le ultime notizie credo che di acqua non se ne veda...
Comunque un grosso in bocca al lupo a tutti... Ci siamo!!!

Ps: oggi in pausa pranzo, se riesco, vado a fare una giratina e vi aggiorno.
 
Quanto vorrei che in campania si potessero "regolamentare" gli appostamenti fissi... Anche se a quanto pare quest anno ci saranno parecchie vasche vuote...
 
La presenza di masorini non e' delle migliori nelle mie zone di caccia ma vedro' di dare il massimo!!!!!
L' importante e' cominciareeeeeee, ormai nn ce la faccio piu' ad aspettare[cry.gif][cry.gif][cry.gif]
Ciao
Alberto
 
Hai capito il petretti ! dove e' situato il chiaro ? cosi lo accerchiamo la notte che precede l'apertura ?

Questa è una prassi che ci accompagna da sempre...ormai ci siamo abituati :smile: Per fortuna dura solo un paio di volte (pre - e apertura generale) poi tutto torna alla normalità o quasi.
Successivamente grazie a tutti per i complimenti ricevuti che devo assolutamete condividere con i miei compagni di avventura. Il lavoro quest'anno è stato doppio visto che il chiaro in foto lo abbiamo preso quest'anno e come dimensioni è pari a quello che avevamo già... Lo storico non lo abbiamo ancora allagato lo faremo dopo il 2 settembre; essendo vicino all'altro abbiamo pensato di aspettare in modo da catalizzare tutti gli uccelli nell'altro... Ovviamente si è allargata anche la "squadra" (dopo attento esame delle candidature) e tutto procede al meglio anche con i rapporti umani. Quante ore passate a fare i lavori, quante sudate... poi si allaga, si vedono i primi uccelli e ci scordiamo di tutta la fatica fatta... :D
Non sto più nella pelle - 6 all'alba!
 
Dai noi il le previsioni meteo danno poche possibilità di burrasca e non penso che una semplice pioggia senza vento o tempo molto perturbato faccia fare i miracoli...........vedremo domenica mattina come sarà il tempo e in base a quello deciderò il da farsi......

Ciao,Marco.
 
Mirco.....saranno tutti lì da te........io quest'anno devo ancora vedere una nidiata volare, qualche germano di quà e di la, ma niente di così corposo, naturalmente sto parlando delle zone vicine a casa dove glia anni scorsi in questo periodo si vedevano parecchie covate in ala, in laguna purtroppo manco da tempo e non ho idea di come siano messe le cose........

Ciao,Marco.



...................dormi manco e alzati prima al mattino................ihihihihih

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

se vuoi venir matto vieni giu un pomeriggio...



..............mirco......varda che el menga l'è già matto di suo , non serve farlo venire li da te..............ahahahahaahah

Ciauuuuu,Paolo.
 
Mirco.....saranno tutti lì da te........io quest'anno devo ancora vedere una nidiata volare, qualche germano di quà e di la, ma niente di così corposo, naturalmente sto parlando delle zone vicine a casa dove glia anni scorsi in questo periodo si vedevano parecchie covate in ala, in laguna purtroppo manco da tempo e non ho idea di come siano messe le cose........

Ciao,Marco.

se vuoi venir matto vieni giu un pomeriggio...
 
se vuoi venir matto vieni giu un pomeriggio...

Grazie ma quest'anno son preso con le bombe.......quel ***** di infortunio al piede mi ha condizionato tutta la primavera e l'estate e son indietro con tutti in lavori di casa....
Avendo solo 2 settimane di ferie ( già terminate ieri) son ancora in alto mare, ma se riescona liberarmi un pomeriggio ti vengo a trovare più che volentieri......

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto