Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccolo finalmente... dopo mesi e mesi di lavori ecco il risultato finito... Vi mando alcune foto della visuale dal capanno centrale. Speriamo che ci dia un sacco di soddisfazioni...
 

Allegati

  • FOTO1.jpg
    FOTO1.jpg
    105.8 KB · Visite: 0
  • FOTO2.jpg
    FOTO2.jpg
    109.7 KB · Visite: 0
  • FOTO3.jpg
    FOTO3.jpg
    113.4 KB · Visite: 0
  • FOTO4.jpg
    FOTO4.jpg
    115 KB · Visite: 0
Delibera per preapertura in toscana fatta quindi inizia il conto alla rovescia. Il chiaro è pronto o quasi. Mancano alcuni lavoretti, tagliare un pò d'erba che è cresciuta nei tagli fatti nel giavone e poco altro. Questi lavoretti andranno dopo il 2 settembre perchè abbiamo una buona presenza di alzavole e marzaiole che stazionano all'interno del chiaro, oltre alle immancabili anatre che vengono a farci visita la sera per poi ripartire l'indomani mattina, quindi non vogliamo disturbare l'ambiente. Di tortore in giro ce ne sono pochissime quindi anche i vari "cercatori di posti" non se ne vedono in giro. Speriamo che rimanga tutto così... Inoltre grandissima presenza di folaghe e uccelli neri in genere che hanno invaso letteralmente il laghetto. Sulle sponde, dove si è creato un bel bagnasciuga sono arrivati i primi beccaccini oltre ai piro piro e ai cavalieri d'italia che erano già presenti da qualche giorno. Vi mando le foto dal capanno centrale per una panoramica generale.
Saluti e in bocca al lupo a tutti...
Vedi l'allegato 63577Vedi l'allegato 63576Vedi l'allegato 63575Vedi l'allegato 63573Vedi l'allegato 63574


...........e che dire...............:p...........meraviglia.

Ciao,Paolo.
 
io dovro' aspettare la terza di settembre forse ! ahahahah scerzi a parte non ce la faccio piu ad aspettare ma i germani ci sono e tanti anche
 
Io mi sono portato avanti col lavoro...
Esco dall'ufficio alle ore 13 e mi dico: vado a mangiare a casa da solo :confused: ...?
No...!!! paninaccio al volo e vado al supermercato... bibite, birre, vino, caffè snack vari e vado a riempire gli armadietti dei capanni... Non vorrei trovarmi una mattina con lo stomaco che brontola e non aver nulla da dargli...
W la caccia e W la compagnia degli amici (anch'essi cacciatori ovviamente)...
 
Si è fresata non sbagli... corrisponde alla parte più profonda del chiaro dove sarà posizionato il gioco.
E' stata fresata per favorire la crescita di una specie di alga (ovviamente quando verrà allagata) che è molto appetita dai becchi piatti e dalle folaghe...
 
azz parti presto ... io vado dopo cena

Io caccio i germani da campo e nel mio ambito non ho nessuno che mi fa concorrenza quindi non ho la fretta di andare a prendermi il posto migliore, sono partito presto solo perché dovevo andare a vedere il rientro serale e specialmente perché la situazione cambia di giorno in giorno dato che appena tagliano un raccolto i contadini arano subito e tutti i posti dove ho cacciato in questi 2 anni mi son stati bruciati in questo modo ed ogni anno devo trovare posti nuovi.
 
Ottimo, come sempre gli amanti dei becchipiatti che hanno l'onore e la possibilità di gestire uno specchio d'acqua sono il vero simbolo del cacciatore ambientalista. Ripristinare e mantenere a proprie spese habitat scomparsi per mano dell'uomo, favorendo la sosta dei migratori ... non solo quelli inseriti in calendario.
 
Caro Paolo, io ancora non allago ... ci penserà il mio socio dopo aver trinciato quello che dobbiamo trinciare e l'erba tagliata si sarà seccata. Domani e per 15 giorni mi dedicherò alla famiglia ed alla pesca rinunciando alla preapertura, ma per le papere ci sarò di certo, un ringraziamento particolare anche quest'anno và a Michele per l'immancabile impegno nelle opere necessarie ai preparativi preliminari
 
allora iniziamo ad organizzarci: ritrovo martedi 1/9 ore 18 al "chiaro petretti"
schioppo muniti e cartuccere gonfie
si fa l'aspetto, ni s'ammazza tutti i paperi e si posta le foto in s.p.
chi partecipa?
io porto il vino bono (altro che quei vinellucci che avete al nord!)
:p

Me sa' che arrivamo tardi perché il Petretti gia' e' sul posto ad annaffia' il chiaro cosi' e' sicuro che le papere galleggiano:):)
 
Ottimo, come sempre gli amanti dei becchipiatti che hanno l'onore e la possibilità di gestire uno specchio d'acqua sono il vero simbolo del cacciatore ambientalista. Ripristinare e mantenere a proprie spese habitat scomparsi per mano dell'uomo, favorendo la sosta dei migratori ... non solo quelli inseriti in calendario.

Parole sante... Ieri mattina nel campo allagato sotto il chiaro abbiamo dato ristoro a 2 cicogne oltre ai soliti gabbianacci & company.
 
Eccolo finalmente... dopo mesi e mesi di lavori ecco il risultato finito... Vi mando alcune foto della visuale dal capanno centrale. Speriamo che ci dia un sacco di soddisfazioni...

Bella zona fresato e pulito preparato ad arte, solo per curiosità quali sono le dimensioni e le profondità, è preferito dalle anatre da tuffo o di superficie.
 
"Se l'acqua scarseggia ..... la Papera NON galleggia", dice noto proverbio.
Un Grande IBAL a tutti gli Amici Waterfowlers che inizieranno tra poche ore le danze venatorie e riti vari.
 
Paolo vedo in primo piano i giunchi, poi immagini di reparti con cannucce che sono complementi d'arredo per l'insieme principale, adatti anche alla raccolta di feriti e qualche furbone, sono invitanti per gli uccelli "neri" e allora un divertimento assicurato.
 
Ciao ragazzi....anche quà si procede con i preparativi.....ormai manca poco....speriamo in una gran bella stagione....un saluto a tutti....
 
la quantita' di germani nelle mie zone quest'anno fa paura...... solo stamane ne avro' visto piu' di un migliaio.

Mirco.....saranno tutti lì da te........io quest'anno devo ancora vedere una nidiata volare, qualche germano di quà e di la, ma niente di così corposo, naturalmente sto parlando delle zone vicine a casa dove glia anni scorsi in questo periodo si vedevano parecchie covate in ala, in laguna purtroppo manco da tempo e non ho idea di come siano messe le cose........

Ciao,Marco.
 
qualcuno pratica la caccia agli acquatici nel salernitano ??? mi piacerebbe entrare in questo nuovo mondo, mi affascina veramente tanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto