Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi....riuscite gentilmente a darmi un paio di dritte per la realizzazione delle capottine per le botti...teli da usare e materiali vari...
 
Ragazzi! mi sbaglio o il germano negli ultimi anni sta prendendo parecchio possesso delle nostre paludi?
almeno da me sono un paio di anni a questa parte che mi ritrovo covate nei fiumi e nei canali a livelli buoni!!!
 
Delibera per preapertura in toscana fatta quindi inizia il conto alla rovescia. Il chiaro è pronto o quasi. Mancano alcuni lavoretti, tagliare un pò d'erba che è cresciuta nei tagli fatti nel giavone e poco altro. Questi lavoretti andranno dopo il 2 settembre perchè abbiamo una buona presenza di alzavole e marzaiole che stazionano all'interno del chiaro, oltre alle immancabili anatre che vengono a farci visita la sera per poi ripartire l'indomani mattina, quindi non vogliamo disturbare l'ambiente. Di tortore in giro ce ne sono pochissime quindi anche i vari "cercatori di posti" non se ne vedono in giro. Speriamo che rimanga tutto così... Inoltre grandissima presenza di folaghe e uccelli neri in genere che hanno invaso letteralmente il laghetto. Sulle sponde, dove si è creato un bel bagnasciuga sono arrivati i primi beccaccini oltre ai piro piro e ai cavalieri d'italia che erano già presenti da qualche giorno. Vi mando le foto dal capanno centrale per una panoramica generale.
Saluti e in bocca al lupo a tutti...
Vedi l'allegato 63577Vedi l'allegato 63576Vedi l'allegato 63575Vedi l'allegato 63573Vedi l'allegato 63574


bello veramente.
 
e chi te l'ha detto ? c'hai le spie ;) !! Comunque tornato da poco, ancora piccole rifiniture ..... non si vede penna [Trilly-11-11.gif]!!

Da ME non c'è niente.
E se anche domenica ci fosse qualcosa, di sicuro non verranno al gioco.
E se anche venissero li padellerei.
O avró il fucile in sicura.
O avró le 36 grammi quando andranno solo le 40.
O avró il bossolo nero quando andranno solo quelle col bossolo rosso :)
 
ciao petretti,stasera ero a vedere il rientro con il tuo capo,visto che parli spesso di mangiare quando sono a caccia da paparino vengo a fare lo spuntino ( fa rima )allora in bocca al lupo x mercoledi .bozzoletto

Vieni pure tanto da mangiare ce nè per tutti e di più... Stamani mattina non ce l'ho fatta e sono andato a dare un'occhiatina prima del lavoro. Sono arrivato verso le 7 e ho visto poca roba dentro il chiaro e soprattutto solo anatre che poco dopo si sono involate causa passaggio di due signori con i cani che cercavano i polli colorati; Probabilmente in questi giorni un pò di disturbo c'è stato ma speriamo che domani mattina qualche uccello vero ci venga a far visita e non i soliti anatroni...
 
.................e tu pensa......sarei disposto a farmi succhiare metà del sangue da tafani e zanzare per poter cacciare dal 1° come il Petretti..............

Ciauuuuuu.Paolo.
 
allora iniziamo ad organizzarci: ritrovo martedi 1/9 ore 18 al "chiaro petretti"
schioppo muniti e cartuccere gonfie
si fa l'aspetto, ni s'ammazza tutti i paperi e si posta le foto in s.p.
chi partecipa?
io porto il vino bono (altro che quei vinellucci che avete al nord!)
:p
 
Anche troppo... Ti affollano il lago la notte e poi la mattina (dopo che hanno preso le prime schioppettate) prima dell'ora partono a volte portando via anche gli uccelli buoni. In più fanno razzia di tutto il becchine...
Vicino a casa mia ho un canale ed è pieno di germanate...la gente del posto gli butta il pane e loro si che si riproducono...

Saluti
 
.................e tu pensa......sarei disposto a farmi succhiare metà del sangue da tafani e zanzare per poter cacciare dal 1° come il Petretti..............

Ciauuuuuu.Paolo.

Mentre io sarei disposto a farmelo succhiare tutto.................il cucco però.......da una bella zanzarona finlandese [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] ihihihihihihiihih

Ciao,Marco
 
x uccellodipalude e mallards
Premesso che apprezzo spesso i vostri interventi, sono stato costretto ad eliiminare i vostri messaggi perchè non inerenti la discussione che vuole la condivisione delle emozioni in attesa dell'apertura. Per le vostre considerazioni, che tra l'altro mi trovano perfettamente d'accordo, ci sono le autorità preposte per esporle e non certo un forum di appassionati rispettosi delle regole e dei colleghi.
Un caloroso abbraccio
Fabio
 
Mentre io sarei disposto a farmelo succhiare tutto.................il cucco però.......da una bella zanzarona finlandese [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] ihihihihihihiihih

Ciao,Marco
No te ghe piu' el fisico pa serte robe!!!!!!
Largo ai giovani.................;)
Ciao
Alberto
 
Hai capito il petretti ! dove e' situato il chiaro ? cosi lo accerchiamo la notte che precede l'apertura ?:):):):)
 
Anche da noi in Umbria si spar in preapertura.....nelle ultime tre preaperture ne ho sempre fatto tornare qualcuno con me!! Speriamo anche quest'anno!!!
 
x uccellodipalude e mallards
Premesso che apprezzo spesso i vostri interventi, sono stato costretto ad eliiminare i vostri messaggi perchè non inerenti la discussione che vuole la condivisione delle emozioni in attesa dell'apertura. Per le vostre considerazioni, che tra l'altro mi trovano perfettamente d'accordo, ci sono le autorità preposte per esporle e non certo un forum di appassionati rispettosi delle regole e dei colleghi.
Un caloroso abbraccio
Fabio

concordo con te e ti domando scusa per cio' scritto mi sono fatto prendere un po dalla rabbia ma non succederà più un abbraccio Mallards

- - - Aggiornato - - -

premesso cio' sono felice che manchi poco e gli uccelli si vedono in grandi quantità speriamo bene per questa annata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto