Quando il Cacciatore era un "galantuomo", rispettato e stimato...... una volta fino a qualche anno fà era cosi, poi si è capovolto il mondo.....oggi il cacciatore è un "criminale, sanguinario, sporco e cattivo.....ecc." Rimpiango moltissimo il passato!!!
Saluti
 
cambiano sicuramenti i tempi, la caccia dal conto suo deve seguire l'evolversi di tali cambiamenti, comunque sarà i cacciatori saranno sempre "galantuomini" rispettati o no.................il problema è "degli altri"................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ragazzi rendiamoci conto che oggi la figura associata al cacciatore è ben diversa da quella di una volta. Mio padre che oggi ottantasettene, ha cacciato sino a 30 anni fà, rimane basito quando sente parlare di liti per accaparrarsi il posto, tende piazzate per l'intera stagione e nastrini nei campi 2 mesi prima dell'apertura.
Il cacciatore era visto come un galantuomo ..... o era un galantuomo ?
Ovviamente il comportamento di oggi è la conseguenza del ristringimento del territori, ma il rispetto deve partire da noi.
 
Purtroppo stiamo qui a rimpiangere i tempi ormai andati! belle , bellissime immagini! oggi degne solo dei nostri più arditi sogni.
I nostri nonni! loro si che hanno vissuto la vera Italia.....dove la caccia era un mestiere! ed il cacciatore era il re della natura!
 
Concordo con te fabio.. se nn c rispettiamo tra d noi come possiamo pretendere d essere rispettati
 
Mio padre smise di andare a caccia a metà degli anni '70 proprio per i motivi elencati da Fabio d.t. e rispetto ad ora la situazione era ben diversa, lo ricordo bene perché cominciai ad andare a caccia nel 1968. Ho avuto molte discussioni con mio padre per il motivo che aveva smesso, d'altronde andava a caccia dal 1946, da quando finalmente si era tolto la divisa che aveva indossato, perché richiamato, dal Giugno del '40, e fino a fine anni '60 la caccia e i cacciatori erano gente ammirata e benvoluta. Poi lentamente e inesorabilmente è iniziato il declino favorito sia dalla mentalità "bacata" sia dei politici e sia degli animalisti e compari. Negli anni sessanta i cacciatori era circa 2 milioni tre volte di più di ora, ma nonostante tutto non era frequente incontrarne più due o tre nella stessa zona, ora non si contano più non perché siamo molti ma perché il territorio "libero" è notevolmente diminuito grazie a parchi, oasi e cementificazione.
 
Mio nonno mi ha sempre parlato delle battute di caccia alle folaghe sul lago patria, è bello poter finalmente vedere immagini del genere, è come fare un tuffo nel passato, anche se non ero presente.
 
Video stupendi che però ci portano a vedere ciò che per noi al giorno d'oggi è impensabile. Tanta tanta selvaggina... la cosa che più mi piace è notare la differenza tra ieri e oggi in fatto di mimetismo.all'epoca non si preoccupavano per niente di mimetismo
 
Quando c era ancora il rispetto per la caccia e per il selvatico.. bellissimi questi video☺
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto