Come detto da Fabio il mojo è utilissimo all'inizio della stagione poi ti consiglio vivamente di riporlo e fare senza perchè col passare della stagione le antre sono più diffidenti e questo strumento fa l'effetto contrario.
Per quanto riguarda l'acquisto anch'io ti consiglio di cercarlo in siti europei...alla fine credo che tu risparmi anche qualcosina. Non l'ho comprato direttamente io ma il mio socio...credo che l'abbia comprato sul sito trophy hunt ma non ne sono sicuro...
Aspetta comunque chi è più informato di me sui "siti"...

Saluti
 
lascia perdere gli states adesso, a meno che tu non abbia un'amico che va a farci un giro, cosi' non paghi dazi. Costano meno oltreoceano, ma ora non vale la pena. Ma perche' non opti per un baby? risparmi un bel po', big hunter aveva buoni prezzi per quelli.
 
a quanto pare non riesco a trovarlo in italia... vedo solo le versioni in policarbonato non in acrilico

ho provato in usa ma mi chiedono 80$ per la spedizione.....

qualcuno sa qualche negozio che lo può avere?

Grazie mille

devi spulciare su ebay, trovi negozi usa che con la first class mail (raccomandata tracciabile) ti chiedono 18 dollari.
 
Ciao fefe. Il mojo ormai è immancabile nell'attrezzatura di un cacciatore d'acquatici. Considera comunque che è molto attrattivo all'inizio della stagione poi lo diventa sempre meno ... anzi spesso gli omai furbi germani lo associano alla schioppettata ... quindi fanne buon uso. Riguardo dove acquistarlo ... col cambio attuale ti consiglio vivamente di cercarlo in Europa. Valuta anche l'acquisto del mojo flottante ... !!

ciao grazie per i consigli...
mi incuriosisce quando dici "Considera comunque che è molto attrattivo all'inizio della stagione poi lo diventa sempre meno"
puoi approfondire questa parte... ti informo che io caccio su terra poichè purtroppo ancora non ho trovato un posto migliore....


forse intendi che è meglio che non sia sempre accesa la giostra ma che si azioni solo in determinati momenti?


Grazie
 
ciao Botahv,ti chiedo una mano pure io,quindi,se trovo su ebay chi spedisce dall'america con first class mail,pago il prezzo dell'articolo in euro + 18 dollari....senza altre spese di altro genere??
 
a inizio stagione ( per il primo mese) fa miracoli.... poi su animali battuti e in tarda stagione fa piu' danni che altro. Io non lo metto piu' da meta' novembre in poi, anche se in terra resta piu' attrativo che in acqua. Se cacci in terra prendi il baby, nelle nostre zone il magnum non serve, io quest'anno ne ho preso uno per curiosita', visto che l'ho trovato a un prezzo da usa.... ma finoallo scorso anno coi 2 baby son andato da dio. Impara a fischiare quello si fa la differenza.
 
Credo che la freccia non indichi il vento, ma la direzione degli uccello.



Si la freccia indica la direIone di ingesso delle anatre

- - - Aggiornato - - -

Altra cosa ....
Come richiamo ho sempre usato il duck commander classico in legno...
Cosa ne pensate di quelli in plastica? Me ne consigliate uno di facile utilizzo e abbastanza generalizzato come. Il commander classic?
Esiste qualche corso in Veneto ?

Grazie
 
ciao Botahv,ti chiedo una mano pure io,quindi,se trovo su ebay chi spedisce dall'america con first class mail,pago il prezzo dell'articolo in euro + 18 dollari....senza altre spese di altro genere??


Paghi anche l'iva ed il dazio ..... circa il 26% dell'importo totale compreso il trasporto. Almeno a me è successo così. Comunque io ho comprato sempre con rchuntingstore, ma da un anno non è attivo. Il costo del trasporto non è mai stato elevato e con il cambio euro/dollaro a quasi 1,50 sempre conveniente.
 
Al multistore a jesolo l anno scorso ha fatto un corso su l uso dei richiami a bocca.. prova a informarti se quest anno lo rifanno, mi sembra che erano un paio d lezioni a 50 euro.. altrimenti su youtube ne trovi a bizzeffe di video dove spiegano come fischiare.. lascia perdere l america in questo momento per l acquisto d mojo.. con il cambio euro/dollaro nob conviene in questo momento
 
Confermo che viene creduto per i primi due mesi scarsi di caccia, poi il più delle volte è deleterio, se cacci in terra non è necessario aver il magnum, piuttosto 2 baby ( maschio e femmina) e posizionati in modo che sembra che il maschio stia " rincorrendo" la femmina ( cioè posizionare il maschio più indietro e più in alto della femmina), qualche stampo e saper fischiare al momento giusto e ti diverti,

Ciao,Marco.
 
si femmina ... io ho 2 ph2 ( double red ). Uno power ..... attira l'attenzione dei mallardi a distanze incredibili senza distorcere il suono. Lo alterno a l'altro quando l'anatra dimostra curiosità. Mi trovo molto bene con questi 2 zink, tanto d'aver abbandonato gli altri ... solo uno di Claudio tombetti viene da me utilizzato, ma esclusivamente all'alba scura con uccelli posati nel chiaro. I simon non mi convincono perchè soffiando forte emettono suoni innaturali.
 
Paghi anche l'iva ed il dazio ..... circa il 26% dell'importo totale compreso il trasporto. Almeno a me è successo così. Comunque io ho comprato sempre con rchuntingstore, ma da un anno non è attivo. Il costo del trasporto non è mai stato elevato e con il cambio euro/dollaro a quasi 1,50 sempre conveniente.

Fabio se chi te lo spedisce usa priority mail e il volume (oltre che l'importo) rientra nei canoni (con le trombe si), non paghi nulla. Ne ho prese 4 gli ultimi 2 mesi.
 
si femmina ... io ho 2 ph2 ( double red ). Uno power ..... attira l'attenzione dei mallardi a distanze incredibili senza distorcere il suono. Lo alterno a l'altro quando l'anatra dimostra curiosità. Mi trovo molto bene con questi 2 zink, tanto d'aver abbandonato gli altri ... solo uno di Claudio tombetti viene da me utilizzato, ma esclusivamente all'alba scura con uccelli posati nel chiaro. I simon non mi convincono perchè soffiando forte emettono suoni innaturali.



Grazie Fabio, mi piacerebbe sapere anche da gli altri cosa usano e come si trovano... Giusto per avere un'idea

Lo zinc che intendi è questo?
https://zinkcalls.com/index.php?option=com_hikashop&view=product&layout=show&Itemid=148

però mi chiedo come potrei sfruttare entrambi, il cuck commander classic per le chiamate di pastura o ravvicinate
e lo zinc per quelle di benvenuto o ritorno..... ci sto con i discorsi?

grazie
 

fefe86

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
7
Punti
1
Ciao a tutti,

quest'anno vorrei cambiare le mie giostre con dei nuovi Mojo Mallard maxi
per capirci questi:

MOJO Mallard

qualcuno sa consigliarmi dove è più conveniente l'acquisto...
ero tentato da qualche sito americano ma tra dogane e spedizione mi sa che il gioco non vale la candela...

grazie in anticipo
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto