Fabio se chi te lo spedisce usa priority mail e il volume (oltre che l'importo) rientra nei canoni (con le trombe si), non paghi nulla. Ne ho prese 4 gli ultimi 2 mesi.

se non superi l'importo di 50 dollari di valore se non sbaglio ma non ne sono sicuro!!!!è anche vero che a volte ho dovuto pagare i dazi e a volte no!!!vai a capire com'è(sempre parlando di richiami e non altre cose ingombranti)se guardate su ebay per farvi un esempio sui richiami dall'america alcuni mettono già i dazi insieme ma si parla di cifre da malati !!!!!(anche 70 euro per un richiamo che costa 130/150 dollari) per le tasse ovviamente è l'italia che come al solito rompe i c........i!!!!!!
 
Ciao a tutti,

quest'anno vorrei cambiare le mie giostre con dei nuovi Mojo Mallard maxi
per capirci questi:

MOJO Mallard

qualcuno sa consigliarmi dove è più conveniente l'acquisto...
ero tentato da qualche sito americano ma tra dogane e spedizione mi sa che il gioco non vale la candela...

grazie in anticipo
Ciao

Ciao vedo che sei di Vicenza. Se vai da miolo (credo tu lo conosca) li trovi i mojo e anche a buon prezzo (considera che io ne ho presi due a 70 euro l'uno, erano scontati perchè probabilmente vecchie scorte di magazzino, però il prezzo era davvero buono, ora non so però a quanto puoi trovarli).
 
Confermo che viene creduto per i primi due mesi scarsi di caccia, poi il più delle volte è deleterio, se cacci in terra non è necessario aver il magnum, piuttosto 2 baby ( maschio e femmina) e posizionati in modo che sembra che il maschio stia " rincorrendo" la femmina ( cioè posizionare il maschio più indietro e più in alto della femmina), qualche stampo e saper fischiare al momento giusto e ti diverti,

Ciao,Marco.





grazie gentilissimi...

io come macchia attualmente uso

24 stampi della GHG guscio messi in maniera sparsa, ma anche qui vorrei capire se c'è una logica di disposizione

poi ho 4 giustre 2 maschi e due femmine

piccola immagine molto brutta che riassume, l'eventuale posizionamento di più giostre può essere controproducente secondo voi?

ghg.jpg
 
Per le tasse extra confine cioè fuori eu...si paga l iva e dazio...la dogana applica la tassa se l acquisto supera i 22 euro mi sembra comprese le ss...comunque il controllo è a campione..visto che in molti compreso io che compro extra eu non sempre pago dazi.e iva..anche perchè i rivenditori che spediscono verso di noi...non dichiarano il prezzo reale proprio per evadere il dazio e iva a favore del acquirente (noi)...Spedire dall'estero - Tariffe qui ci sono i prezziari di poste italiane...che controllano pacchi fino a 2 kg mi pare...
 
Grazie Fabio, mi piacerebbe sapere anche da gli altri cosa usano e come si trovano... Giusto per avere un'idea

Lo zinc che intendi è questo?
https://zinkcalls.com/index.php?option=com_hikashop&view=product&layout=show&Itemid=148

però mi chiedo come potrei sfruttare entrambi, il cuck commander classic per le chiamate di pastura o ravvicinate
e lo zinc per quelle di benvenuto o ritorno..... ci sto con i discorsi?

grazie

Si uso quello ..... ed il magnum per quelle distanti ..... quasi ad urlare
 
La logica dipende molto dallo spazio che hai disponibile, secondo me 24 stampi sono un po troppi, ma per poterti consigliare al meglio bisognerebbe vedere il posto di caccia e come arrivano gli uccelli,anche 4 mojo li vedo tantini,sul disegno non vedo segnato l'eventuale capanno, presumo dopo la stampata,
hai scritto che cacci sul campo, gli uccelli arrivano da qualche laghetto/canae nelle vicinanze con una rotta che li fà sorvolare la tesa o ti affidi al caso?

Non voglio essere curioso ma più informazioni ci dai più riusciamo ad aiutarti....

Ciao,Marco.
 
dipende dal vento..... cosi' e' un po' vago, la stamperia e' fin troppo abbondante per tirare in terra, puoi tranquillamente dimezzarla. Per giostre quale intendi scusa?


rettifico l'immagine perchè era poco chiara

il flusso di arrivo è indicato dalla frecce verdi, direzione per raggiungere un enorme stagno

le giostre sono simili alle mojo che parlavamo, altra marca
dIREZIONE.jpg
 
a quanto pare non riesco a trovarlo in italia... vedo solo le versioni in policarbonato non in acrilico

ho provato in usa ma mi chiedono 80$ per la spedizione.....

qualcuno sa qualche negozio che lo può avere?

Grazie mille
 
Perdonami Fabio quindi il modello che ti ho indicato va benissimo per chiamate di benvenuto pastura e ritorno?
Sapendo imprimere al fischio le tonalità giuste secondo la reazione dell'animale .... si riesce a fare tutto con quello .... mentre il magnum l'ho trovato eccellente per uccelli lontani ... anche 500 mt ed oltre, ma una volta che virano verso il gioco .... passo all'altro. I single red invece li trovo ottimi solo usandoli su animali già posati con intervalli lunghi tra un soffio e l'altro ... mai doppiato. Spero di essermi spiegato, perchè termini appropiati non ne conoscono. A volte utilizzandoil ph 2 .... dopo una sequenza veloce .... alterno un soffio singolo col magnum altre uno lungo fischione maschio. Una volta capita la reazione al canto .... si capisce se continuare .... o rallentare l'azione se l'anatra ci punta.
 
Sapendo imprimere al fischio le tonalità giuste secondo la reazione dell'animale .... si riesce a fare tutto con quello .... mentre il magnum l'ho trovato eccellente per uccelli lontani ... anche 500 mt ed oltre, ma una volta che virano verso il gioco .... passo all'altro. I single red invece li trovo ottimi solo usandoli su animali già posati con intervalli lunghi tra un soffio e l'altro ... mai doppiato. Spero di essermi spiegato, perchè termini appropiati non ne conoscono. A volte utilizzandoil ph 2 .... dopo una sequenza veloce .... alterno un soffio singolo col magnum altre uno lungo fischione maschio. Una volta capita la reazione al canto .... si capisce se continuare .... o rallentare l'azione se l'anatra ci punta.

Grazie ho capito, dove li hai acquistati?
 
X le zone dove caccio io ho visto che tanti stampi fanno insospettire gli uccelli, io solitamente uso una decina di stampi , la maggiorparte a conchiglia in pastura e 2/3 full body testa alta e 2 mojo ( maschio e femmina), quello secondo me veramente importante e da non trascurarr e la mimetizzazione, sono bestiacce molto sospettose.....io solitamente tendo a formare due "palle" di stampi distanti tra loro di 10/12 metri e i mojo li metto al centro( nella zona di buttata x intenderci).
Ciao
Alberto
 
Ciao fefe. Il mojo ormai è immancabile nell'attrezzatura di un cacciatore d'acquatici. Considera comunque che è molto attrattivo all'inizio della stagione poi lo diventa sempre meno ... anzi spesso gli omai furbi germani lo associano alla schioppettata ... quindi fanne buon uso. Riguardo dove acquistarlo ... col cambio attuale ti consiglio vivamente di cercarlo in Europa. Valuta anche l'acquisto del mojo flottante ... !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto