Re: Comportamento germano ferito

cè un modo per non perderli
io faccio cosi'
anche dopo colpiti e stanno cadendo in acque profonde continuate a spararli anche sopra l'acqua una cartuccia in più vale meno dell'acquatico
a volte anche nel chiaro feriti spariscono nel nulla anche con ottimi cani non li trovi
 
Re: Comportamento germano ferito

in acqua sone dei veri maestri se riesce a nascondersi difficilmente lo trovi io per fortuna che avevo il cane altrimenti era perso [3] [3]
 
Re: Comportamento germano ferito

a me quest'anno è capitata la stessa cosa con un fischione caduto in h2o stava addirittura con la testa sott'h2o allora non mi è sembrato neppure il caso di ribbaterlo mi giro per vedere meglio gli altri 2 e quello si è volatilizzato stessa storia con un alzavola e un moriglione e ques' anno ne ho perse 3 **** CHE RABBIA
 
Re: Comportamento germano ferito

anche a me è capitato...era notte e in un attimo passano 2 acquatici,io gli sparo 2 colpi ne cade 1.Fatto giorno i vado a recuperarlo ma era svanito nel nulla.Probabilmente nascosta nella riva a una ottantina di metri,ma non ti disperare perchè qualche giorno dopo ho ucciso 5 beccaccini. :)
 
Re: Comportamento germano ferito

a me è capitato di vederla sparire dopo un tiro a fermo, svanita la fumata sparito il germano. Se muore viene a galla, ma nuota anche sommersa al 90%, tiene fuori solo il becco per respirare, se c'è bonaccia assoluta riesci a vedere la scia, altrimenti se raggiunge la riva sei fregato, e sempre dalla parte opposta allo sparo. Insomma se non è colpita ai polmoni un' anatra ferita in acqua è un problema.
 
Re: Domanda

Re: Domanda

calibrosedici ha scritto:
Stamani ho fatto un giro al laghetto sotto casa mia e c' erono 2 germani;partono un pò lunghi ma sparo alla prima che cade,sparo anche al maschio e cade anche quello.
Mi accorgo però che la femmina era caduta viva e mi scompare sott'acqua!
Mi era già capitato ma di solito dopo un pò tornano su!
Invece stavolta nulla, sono tornato anche dopo pranzo ma nulla!
Ora mi domando se muore sott' acqha dovrebbe tornare sù? Pùò essere rimasta incastrata nei rami sott' acqua di un albero sommerso?
Secondo voi che fine ha fatto?
Ha fatto...sotto. Probabilmente era ferita d'ala ed è riemersa vicino alle canne. Prova sottogronda col cane....
 
Re: Domanda

Re: Domanda

il germano sott'acqua,a differenza delle tuffatrici, fa poca strada immerso e riemerge,lo dovevi cercare nell'argine controvento, nel canneto o fuori dal laghetto.
pap
 
Re: Domanda

Re: Domanda

All'apertura ne ho smenato pure io così...ha fatto 60-70 metri continuando su e giu nell'acqua...si è portato vicino a dei canneti, ic'ho portato il cane, l'ha sentito ma si è ributtato sotto e adios...dispiace perchè molto probabilmente ha la vita corta adesso che è ferito!
 
Re: Domanda

Re: Domanda

ad un mio amico anche e' successo che dopo averli sparato tre colpi sopra sembrava essere caduto vicino alll argine...convinto di poterlo trovare dopo in quel punto di caduta ha tardato il recupero...dopo 5 minuti il germano si era dileguato...nn lo abbiamo piu' trovato...eppure lo avevamo visto cadere morto in quel punto...
 
Re: Domanda

Re: Domanda

Non ci sono canne lungo le sponde che sono quasi tutte pulite se nn per un breve tratto dove ci sono pochi rovi e 2 alberi che sono caduti in acqua e sono mezzi sommersi!
Anche stamani nulla....ormai la do persa!
Ma se muore li torna a galla vero?
 
Messaggi
3,635
Punteggio reazioni
21
Punti
38
Stamani ho fatto un giro al laghetto sotto casa mia e c' erono 2 germani;partono un pò lunghi ma sparo alla prima che cade,sparo anche al maschio e cade anche quello.
Mi accorgo però che la femmina era caduta viva e mi scompare sott'acqua!
Mi era già capitato ma di solito dopo un pò tornano su!
Invece stavolta nulla, sono tornato anche dopo pranzo ma nulla!
Ora mi domando se muore sott' acqha dovrebbe tornare sù? Pùò essere rimasta incastrata nei rami sott' acqua di un albero sommerso?
Secondo voi che fine ha fatto?
 
Re: Comportamento germano ferito

fabi ha scritto:
[5a] penso che muore
non sempre amico mio.... ti posso testimoniare di anatre ferite in appostamento fisso, 6 ha, e recuperate a suon di fucilate, in buona salute la settimana successiva, per la cronaca un moriglione.... germani e morette che ti impegnano per tutta la giornata, ecc ecc
 
Re: Comportamento germano ferito

Ciao. ma io credo che sia un'anatra che si salva se le anatre non sono ferite a morte se non si riesce a ribatterle subito...............non le trovi più [6] poi tra le canne sono peggio dei topi
 
Re: Domanda

Re: Domanda

la fortuna sarebbe stata rompergli una gamba, allora vogherebbe con molti piu' problemi.... comunque lei e' riemersa sicuro, e probabilmente anche distante da dove e' caduta....... poi appena raggiungono la superficie, si appiattiscono come suole da scarpe, e gli basta un po' di onda per sgusciare via come una serpe indisturbata secondo me' si e' nascosta in mezzo ai rovi o a dello sporco sulla riva. devi insistere ti consiglio di nn mollare, vai a dare una controllata tutti i giorni... a me' personalmente e' capitato tante volte di recuperarli anche dopo 3. 4. giorni trovandoli quasi sempre sulla riva del lago a pasturare.
 
Re: Comportamento germano ferito

Il germano non l' ho più visto quindi mi sà che non si è salvato visto che il lago non è molto grande e non lo ho più visto...
Secondo me è uscito dall' acqua ed è andato a morire in qualche macchia di rovi lì vicino!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto