Re: ariecco l'aviaria

che mi sono rotto......e sono solo scuse degli ambientalisti, visto che in piena aviaria seguii proprio un seminario su tale argomento (studio biologia) e a farlo era uno dei maggiori esperti in italia, io gli feci la domanda " essendo cacciatore di anatre quale rischio corro, considerando che spesso le tocco e sono insanguinate ecc ecc...." risposta: "il rischio che corri è che se non me ne fai mangiare qualcuna ti picchio.....che la percentuale di possibilità di trasmssione è bassisima...se vuoi essere super sicuro mettiti i guanti quando le raccogli o le pulisci".

scusate lo sfogo ciao ciao
 

federic

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
412
Punteggio reazioni
172
Punti
203
ho sentito nel tg la 7 che in cina si e' riaffaciata la aviaria proprio su anitre.

Mi sapete dire niente di piu'. SPERIAMO CHE RESTI LI' Xche' noi abbiamo gia' dato
e non vorremmo ritrovarci con i soliti problemi dei richiami.

Purtroppo l'annata ( molto deludente ) sta' finendo con la zps che ti tiene a casa ,ti obbliga all'acciaio e la venatoria " sadicamente " cerca sempre un pezzettino di ghiaccio per
venire a rompere e rifilare verbali , non vorremmo che ora si riparte con l'aviaria per il prossimo anno................................sarebbe troppo dopo che il NUOVO governo avrebbe dovuto tutelarci , mandarci anche di febbraio, aumentare le specie cacciabili e depenalizzare molti dei così detti " REATI VENATORI".

per ora solo parole parole parole e pensare che li ho dato anche il voto [****.gif] [sportschiri.gif]

CMQ: DELL'AVIARIA che sapete ??? grazie
 
Re: ariecco l'aviaria

Ciao, anche io ho sentito quella notizia al tg, e in effetti il primo pensiero è stato a qualche anno fa, quando i giornalisti arrivarono a dire delle emerite c....e tipo che non bisognava neanche entrare in contatto con animali che potevano aver avuto contatto con animali migratori in contatto con animali che venivano dall'Asia (la ripetizione è voluta :) ).
Comunque spero che questa volta sia diverso, primo perchè ci siamo almeno tolti dalle scatole Pecoraro e la sua compagine di amici dal Parlamento e secondo perchè con i vaccini fasulli credo che abbiano già battuto cassa.
E poi ci vogliamo rendere conto di quali Paesi stanno parlando e in quali condizioni vivono?! Non è che Pechino essendo una grande città non abbia intorno baraccopoli e gente che dorme con gli animali.
Lo avrà un pò di sale in zucca chi ci governa?
 
Re: ariecco l'aviaria

Caro Lorenzo,
che chi ci governa abbia un po di sale in zucca me lo auguro veramente. Comunque rispetto all'altra volta abbiamo un grosso vantaggio, che i verdi e in particolare Pecoraro non sono più nè al governo nè in parlamento.
Il sale in zucca l'abbiamo avuto noi cacciatori non rieleggendo certa gente in parlamento, non lo meritavano proprio.
 
Re: ariecco l'aviaria

lando ha scritto:
L'Influenza Aviaria è una cosa seria che è da stolti bollare come una boutade ambientalista.
Possiamo commentare con il massimo disprezzo come è stata gestita la "vecchia" emergenza, ma solo per il fatto che l'aviaria, da noi, praticamente non è arrivata.
In caso contrario sarebbe stato un dramma. Non certo a livello sanitario, che ci ha spiegato benissimo Giaus che non avremmo rischiato quasi nulla; bensì a livello veterinario che sarebbero stati messi seriamente in ginocchio tutti gli allevamenti di volatili, alcuni dei quali -nonostante la scarsissima incidenza del'epidemia- sono stati precauzionalemnte sterminati, con conseguente ingente danno economico x il proprietario.
Ciao Lando, non è che ci voglia capire più di altri (anche perchè non è così), ma l'influenza aviaria o dei polli, è una malattia esistente da più tempo che 2-3 anni; invece da ciò che è stato detto, dai giornalisti, sembrava una nuova quasi sicura epidemia; ricordo persino che intervenne il Presidente della Repubblica dicendo di dare solo le notizie e di non creare allarmismo. Poi riguardo agli allevatori, come hai giustamente detto, sono stati messi in ginocchio da una paura inesistente; dalle mie parti ci sono vari allevamenti di polli, che se non erano collegati con aziende più grandi hanno dovuto chiudere o sono andati ampiamente in passivo dato che non c'era più richiesta.
Quindi bisogna prendere con le pinze ciò che viene detto alla tv, considerando anche la situazione in cui si viene a sviluppare il focolare iniziale.
Ciao
 
Re: ariecco l'aviaria

L'Influenza Aviaria è una cosa seria che è da stolti bollare come una boutade ambientalista.
Possiamo commentare con il massimo disprezzo come è stata gestita la "vecchia" emergenza, ma solo per il fatto che l'aviaria, da noi, praticamente non è arrivata.
In caso contrario sarebbe stato un dramma. Non certo a livello sanitario, che ci ha spiegato benissimo Giaus che non avremmo rischiato quasi nulla; bensì a livello veterinario che sarebbero stati messi seriamente in ginocchio tutti gli allevamenti di volatili, alcuni dei quali -nonostante la scarsissima incidenza del'epidemia- sono stati precauzionalemnte sterminati, con conseguente ingente danno economico x il proprietario.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto