grazie per la sublime spiegazione ,quindi il canale fosso la cavata e il fiume portatore con gli altri canali piu piccoli sono zone libere alla caccia tu che dici si puo provare a tirare a qualcosa li,scusa ancora la mia ignoranza ho fatto richiesta di atc latina 2 e non conosco molto la zona .ti ringrazio anticipatamente se vorrai ancora darmi qualche spiegazione ciao.
 
ritengo il " rispetto " una delle grandi mancanze del nostro mondo. Purtroppo non abbiamo preso dai nostri nonni .... dove le leggi non erano scritte .... perchè non ce ne era bisogno.
Concordo con te Fabio!!!
Qui in provincia di LT ci hanno fatto tanto male! con la chiusura quasi totale del territorio cacciabile alle anatre... infatti quei pochi posti che ci sono dove è possibile intravedere qualche anatra, sono diventati un dramma!
e per chi come me, che non ama la prepotenza è costretto a farsi da parte!
Ciao Moderatore[thumbsup.gif]
 
Ciao genny!!! io sono di Fondi!!! posso dirti che in questo atc, ci hanno chiuso il 95% del territorio cacciabile alle anatre!!!
I laghi più importanti sono diventati tutte oasi o parchi!!!! ( Lago di Fogliano, Lago di Fondi, lago di Sabaudia ecc.) vicino Sperlonga ci sono due laghi, uno è il lago San Puoto... che purtroppo data la sua enorme profondità non è particolarmente adatto alle anatre di superficie, l'altro e il lago lungo che con il passare degli anni data la sua vicinanza al mare, l'acqua è diventata salmastra, rendendo il territorio non eccelso per i palmipedi!!!
Hai me... io che ho la passione per le anatre, devo aspettare che qualche terreno vada sott'acqua per cercare di tirare giù qualche anatra!!!
se hai qualche altra domanda, chiedi pure !!!! ciao ed in bocca al lupo per la stagione venatoria che sta per venire! Aldo.
 
Dalle mie parti se vuoi sparare gli acquatici
Non è certo facile negli ultimi tempi... Io comunque lo chiedevo perche quest inverno lavorerô in quella zona e magari potevo farmi qualche ora di caccia!
 
Ciao genny!!! io sono di Fondi!!! posso dirti che in questo atc, ci hanno chiuso il 95% del territorio cacciabile alle anatre!!!
I laghi più importanti sono diventati tutte oasi o parchi!!!! ( Lago di Fogliano, Lago di Fondi, lago di Sabaudia ecc.) vicino Sperlonga ci sono due laghi, uno è il lago San Puoto... che purtroppo data la sua enorme profondità non è particolarmente adatto alle anatre di superficie, l'altro e il lago lungo che con il passare degli anni data la sua vicinanza al mare, l'acqua è diventata salmastra, rendendo il territorio non eccelso per i palmipedi!!!
Hai me... io che ho la passione per le anatre, devo aspettare che qualche terreno vada sott'acqua per cercare di tirare giù qualche anatra!!!
se hai qualche altra domanda, chiedi pure !!!! ciao ed in bocca al lupo per la stagione venatoria che sta per venire! Aldo.

Ciao aldo grazie delle info... Io vorrei sapere quali sono le zone dove è possibile cscciate perche li pare sia tutto parco o oasi! Anche qualche colombaccio o tordi nn sarebbe male ma le anatre sono sempre al primo posto!
 
grazie per la sublime spiegazione ,quindi il canale fosso la cavata e il fiume portatore con gli altri canali piu piccoli sono zone libere alla caccia tu che dici si puo provare a tirare a qualcosa li,scusa ancora la mia ignoranza ho fatto richiesta di atc latina 2 e non conosco molto la zona .ti ringrazio anticipatamente se vorrai ancora darmi qualche spiegazione ciao.

Si li e" zona libera, la mattina presto o girando con il cane lungo fiume e canale puoi incontrare qualche papera!! Inoltre quando piove tanto soprattutto a novembre trovi beccaccini girando per i campi!! Quest"ultima caccia la preferisco alle anatre!! Saluti e a disposizione per ulteriori info.
 
Ci si può vedere!!! io conosco benissimo le cartografie della zona, anche perché le uso per il mio mestiere, così puoi renderti conto di persona, magari fartene una copia come c'è l'ho io! in questo modo non ti sbagli! ciao!!!
 
Formia -itri quella è la zona però posso spostarmi è!

Itri e" in collina ed e" una zona molto vocata per tordi, ci sono zone ottime esempio zona del cimitero (anche se sono diversi anni che ci manco), ma non mi risultano entrambi zone per acquatici!! Se vieni nell"agro pontino che dista una 40ina di km da formia, ci sono i fiumi Sisto, Selcella, Ufente, dove la mattina molto presto puoi sparare a qualche anatra di passaggio, in modo particolare a dicembre e gennaio, ma deve fare molto freddo. Saluti
 
Io sono alla ricerca di un pezzo di terra già in zona semi palustre, dove poterci fare un piccolo laghetto!!! magari con il giusto compagno di caccia!
 
Si li e" zona libera, la mattina presto o girando con il cane lungo fiume e canale puoi incontrare qualche papera!! Inoltre quando piove tanto soprattutto a novembre trovi beccaccini girando per i campi!! Quest"ultima caccia la preferisco alle anatre!! Saluti e a disposizione per ulteriori info.UN GRAZIE DI CUORE ,DAVVERO GENTILISSIMO,CIAO ONYX.
 
Itri e" in collina ed e" una zona molto vocata per tordi, ci sono zone ottime esempio zona del cimitero (anche se sono diversi anni che ci manco), ma non mi risultano entrambi zone per acquatici!! Se vieni nell"agro pontino che dista una 40ina di km da formia, ci sono i fiumi Sisto, Selcella, Ufente, dove la mattina molto presto puoi sparare a qualche anatra di passaggio, in modo particolare a dicembre e gennaio, ma deve fare molto freddo. Saluti

Ti ringrazio! Saluti
 
scusate l intrusione onyx ma che notizie potresti darmi lago dei monaci fiume rio martino ,lago fogliano verso quelle zone,grazie in anticipo.

- - - Aggiornato - - -

chiaramente io intendo nei dintorni alla riserva grazie.

- - - Aggiornato - - -

o e tutto parco.
 
Attenzione ai laghetti in provincia di Latina. Non c'è possibilità di avere autorizzazione per appostamento fisso, quindi si rischia di affrontare lavori onerosi, contratti d'affitto altrettanto onerosi per poi vedere una zona ...... magari prima deserto venatorio ...... improvvisamente frequentata dai pistamentuccia di tutta la regione.
 
Attenzione ai laghetti in provincia di Latina. Non c'è possibilità di avere autorizzazione per appostamento fisso, quindi si rischia di affrontare lavori onerosi, contratti d'affitto altrettanto onerosi per poi vedere una zona ...... magari prima deserto venatorio ...... improvvisamente frequentata dai pistamentuccia di tutta la regione.

Giusto Fabio, infatti quei tre/quattro che conosco, lo hanno senza pagare nessuna concessione, il che vuol dire che chiunque sulla carta potrebbe andarci, ma almeno da quello che so tra noi cacciatori locali non facciamo queste cose, ma c"e" sempre il rischio di trovare il genio di turno!!
 
Ci si può vedere!!! io conosco benissimo le cartografie della zona, anche perché le uso per il mio mestiere, così puoi renderti conto di persona, magari fartene una copia come c'è l'ho io! in questo modo non ti sbagli! ciao!!!

Grazie mille appena sono in zona ti contatto...inoltre siamo colleghi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto