Re: CACCIA IN CANOA

braccosebba ha scritto:
Ciao a tutti. Non prendetemi per pazzo leggendo il titolo. Ma è solamente un idea e chiedo a voi tutti, più esperti di me, se è realizzabile.

Essendo come voi tutti appassionato di acquatici e caccia di palude in genere ho pensato a questa cosa.

Vicino casa mia a 10 minuti di macchina, c'è un fiume navigabile con piccole imbarcazioni.

In questo fiume vado spesso a caccia insieme ad un mio amico.

Ora non avendo un cane adatto a questo tipo di caccia, visto che il mio braccoitaliano non va in acqua, mi sono chiesto: " posso ogni volta che sparo qualcosa che sia folaga, gallinella o anatre, aspettare qualche altro cacciatore con cane per il riporto o comunque arrangiarmi con mezzi di fortuna tipo corde ect?".

Quindi ho pensato di attrezzarmi un kaiak per la caccia in modo da poter raggiungere direttamente le prede che sparo e mimetizzato nel modo giusto potrei pure usarlo per la posta alle anatre direttamente in acqua.

Che ne pensate? troppo "americana" come idea? Sarebbe molto spettacolare però che dite?

Al di la della spettacolarità volevo sapere se legalmente è possibile!

Ciaoooo

Lascia perdere il kayak troppo pericoloso e assolutamente poco pratico se ti sposti lungo il fiume.Hai esattamente lo stesso probblema che avevo io qualche anno fa e mi piange ancora il cuore al pensiero di quante anatre non riuscivo a recuperare tanto che alla fine manco gli tiravo piu.Credimi alla fine ho risolto brillantemente la situazione e lo puoi fare anche tu visto che dal tuo profilo leggo che sei anche pescatore,allora ti devi attrezzare di una piccola canna da pesca teleregolabile di quelle che una volta aperta non è piu lunga di 1,5 metri e invece chiusa stà comodamente nel carniere,aggiungici un piccolo mulinello con del buon filo(meglio se trecciato)e ti costruisci con un galleggiante piombato delle derive con filo di acciaio(da lucci) alle quali leghi una o due belle ancorette,il tutto riposto in una piccola custodia tenuta in tasca e subito pronta x essere attaccata alla girella della canna.Appena abbatti l'anatra basta montare il tutto e lanciare il tutto appena piu lontano di dove si trova l'uccello e cercare nel recupero di intercettare l'animale, le ancorette faranno il resto,tranquillo è piu facile a farsi che a spiegarsi e nel raggio di 30/40 metri da dove ti trovi riesci a portare a riva tutto,l'unico difetto è che non lo puoi utilizzare in zone con molti rami in acqua.Spero di essere stato utile ,io è oramai 3 anni che utilizzo il sistema e non ho piu perso niente .Se non hai capito fammelo sapere che vedo di inviarti delle foto. Ciao
 
Re: CACCIA IN CANOA

azz se ti fermano per controllarti che ti cercano il porto d'armi o la licanza di pesca?
 
Re: CACCIA IN CANOA

nino65 ha scritto:
toton,mi sai dire che negozio è e che barca è per cortesia?
lo trovato su e bay michieli andrea 0499705388,x vederla trova scafandro mimetico quello con la persona clicca e vedi vetrina del negozio,a anche molti articoli x caccia tipo capanni e altro ciao.
 
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti. Non prendetemi per pazzo leggendo il titolo. Ma è solamente un idea e chiedo a voi tutti, più esperti di me, se è realizzabile.

Essendo come voi tutti appassionato di acquatici e caccia di palude in genere ho pensato a questa cosa.

Vicino casa mia a 10 minuti di macchina, c'è un fiume navigabile con piccole imbarcazioni.

In questo fiume vado spesso a caccia insieme ad un mio amico.

Ora non avendo un cane adatto a questo tipo di caccia, visto che il mio braccoitaliano non va in acqua, mi sono chiesto: " posso ogni volta che sparo qualcosa che sia folaga, gallinella o anatre, aspettare qualche altro cacciatore con cane per il riporto o comunque arrangiarmi con mezzi di fortuna tipo corde ect?".

Quindi ho pensato di attrezzarmi un kaiak per la caccia in modo da poter raggiungere direttamente le prede che sparo e mimetizzato nel modo giusto potrei pure usarlo per la posta alle anatre direttamente in acqua.

Che ne pensate? troppo "americana" come idea? Sarebbe molto spettacolare però che dite?

Al di la della spettacolarità volevo sapere se legalmente è possibile!

Ciaoooo
 
Re: CACCIA IN CANOA

anni fa ,quando non era 'oasi' a lla diga nicoletti c'era uno che la usava, noi usavamo il barchino.
ma adesso non si puo' piu' caccaiare da natante.
pap
 
Re: CACCIA IN CANOA

Qui da noi (U.S.) la caccia alle anatre in canoa lungo i fiumi e' praticata molto e non e' considerata un'americanata! :mrgreen: Semmai la canna da pesca per il riporto sarebbe considerata un'italianata! :mrgreen: :mrgreen: (scherzo, ne ho usata una anch'io per diversi anni prima di farmi il cane da riporto!)
Anche la caccia con uno di quei galleggianti da pesca mimetizzati (ciambelloni che si dirigono con i piedi e con le pinne) e' praticata dove non fa troppo freddo (le gambe in acqua, anche se con stivaloni impermeabili a tutto petto, calzettoni, mutandoni, tute termiche, ecc. e' sempre difficile tenerle calde dove l'acqua e' quasi gelata). E sono stabilissimi. Non si rivoltano di certo se spari.
Comunque la canoa deve essere del tipo "tumblehome," cioe' con i fianchi molto bombati che la rendono piu' stabile.
Un'altra imbarcazione usata spesso e' la leggerissima "Foldaboat," o "Portaboat" che e' persino pieghevole. E' stabilissima, molto piu' di una canoa. Comunque vendono anche gli "outriggers" per le canoe, quei galleggianti che si attaccano ai lati della canoa.
Da noi si possono usare anche le barche a motore, ma si puo' sparare soltanto se il motore e' spento, e se la barca ha completamente smesso di muoversi per l'azione del motore.
 
Re: CACCIA IN CANOA

guada che la caccia dalla barca e' vietata,come da qualsiasi mezzo in movimento.dalla barca puoi se e' ancorata ad un ormeggio.cosi' mi ricordo! :wink:
 
Re: CACCIA IN CANOA

ciao braccosebba invece se ti compri..... sai quelle ciambellone da pesca, pap che dici è considerato natante? però occhio bracco al primo colpo di fucile rischi di girarti come i galleggianti da pesca [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA IN CANOA

da quel ke ricordo io l'imbarcazione non dev'essere a motore oppure devi avere il motore spento ma si può cacciare almeno così ricordo (in campania)
 
Re: CACCIA IN CANOA

braccosebba ha scritto:
Ciao a tutti. Non prendetemi per pazzo leggendo il titolo. Ma è solamente un idea e chiedo a voi tutti, più esperti di me, se è realizzabile.

Essendo come voi tutti appassionato di acquatici e caccia di palude in genere ho pensato a questa cosa.

Vicino casa mia a 10 minuti di macchina, c'è un fiume navigabile con piccole imbarcazioni.

In questo fiume vado spesso a caccia insieme ad un mio amico.

Ora non avendo un cane adatto a questo tipo di caccia, visto che il mio braccoitaliano non va in acqua, mi sono chiesto: " posso ogni volta che sparo qualcosa che sia folaga, gallinella o anatre, aspettare qualche altro cacciatore con cane per il riporto o comunque arrangiarmi con mezzi di fortuna tipo corde ect?".

Quindi ho pensato di attrezzarmi un kaiak per la caccia in modo da poter raggiungere direttamente le prede che sparo e mimetizzato nel modo giusto potrei pure usarlo per la posta alle anatre direttamente in acqua.

Che ne pensate? troppo "americana" come idea? Sarebbe molto spettacolare però che dite?

Al di la della spettacolarità volevo sapere se legalmente è possibile!

Ciaoooo
io o comprato una barca su ebay lung 220 cm e l<arga 112 cm peso 19 kg,eu 275 piu spedizione 25 eu tot 301 euro in piu e verde il tizio cià il negozio,e vende parecchi articoli x caccia e pesca mi a garantito che ci si può andare in due e io peso 115 kg ottimo nò.
 
Re: CACCIA IN CANOA

ramon ha scritto:
azz se ti fermano per controllarti che ti cercano il porto d'armi o la licanza di pesca?

Teoricamente possono chiedertele entrambi......in pratica chiunque capirebbe che con tale aggeggio non fai danno ai pesci [rire.gif]
 
Re: CACCIA IN CANOA

toton ha scritto:
braccosebba ha scritto:
Ciao a tutti. Non prendetemi per pazzo leggendo il titolo. Ma è solamente un idea e chiedo a voi tutti, più esperti di me, se è realizzabile.

Essendo come voi tutti appassionato di acquatici e caccia di palude in genere ho pensato a questa cosa.

Vicino casa mia a 10 minuti di macchina, c'è un fiume navigabile con piccole imbarcazioni.

In questo fiume vado spesso a caccia insieme ad un mio amico.

Ora non avendo un cane adatto a questo tipo di caccia, visto che il mio braccoitaliano non va in acqua, mi sono chiesto: " posso ogni volta che sparo qualcosa che sia folaga, gallinella o anatre, aspettare qualche altro cacciatore con cane per il riporto o comunque arrangiarmi con mezzi di fortuna tipo corde ect?".

Quindi ho pensato di attrezzarmi un kaiak per la caccia in modo da poter raggiungere direttamente le prede che sparo e mimetizzato nel modo giusto potrei pure usarlo per la posta alle anatre direttamente in acqua.

Che ne pensate? troppo "americana" come idea? Sarebbe molto spettacolare però che dite?

Al di la della spettacolarità volevo sapere se legalmente è possibile!

Ciaoooo
io o comprato una barca su ebay lung 220 cm e l<arga 112 cm peso 19 kg,eu 275 piu spedizione 25 eu tot 301 euro in piu e verde il tizio cià il negozio,e vende parecchi articoli x caccia e pesca mi a garantito che ci si può andare in due e io peso 115 kg ottimo nò.

Quindi mi dici che pratichi questa caccia? da quello che hanno detto i colleghi sopra è vietata. quindi stai attento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto