Se spari prevalentemnte cartucce standard o semimagnum ... con camera 89 hai perdita in prestazioni balistiche ( anche se poca ) ... da perfezionista di dico che 76 è sufficiente .... il futuro lasciamo tale, tra l'altro secondo me la più performante no -toxic in commercio è la baschieri tungsten 35 gr. in bossolo 70 ... !!
 
Se spari prevalentemnte cartucce standard o semimagnum ... con camera 89 hai perdita in prestazioni balistiche ( anche se poca ) ... da perfezionista di dico che 76 è sufficiente .... il futuro lasciamo tale, tra l'altro secondo me la più performante no -toxic in commercio è la baschieri tungsten 35 gr. in bossolo 70 ... !!

Ma il sistema unico della beretta in teoria prevede un utilizzo dei gas tale da non perdere prestazioni anche con cartucce da 24g da 70...
 
Ma il sistema unico della beretta in teoria prevede un utilizzo dei gas tale da non perdere prestazioni anche con cartucce da 24g da 70...

non conosco questo sistema, ma la stessa cosa dicevano dell'extrema che non aveva problemi balistici con cartucce camerate 70. Un mio conoscente che lo prese per utilizzarlo prevalentemente a tordi ed occasionalmente ad anatre .... l'ha ceduto dopo pochi giorni. non aveva la stessa resa dell'urika con cartucce da 33 gr. Ora posso credere alle nuove tecnologie, ma conosco bene la politica del marketing .... io anche ci son rimasto fregato col sistema confort della benelli
 
Mhá... Il sistema unico pare vada bene... Poi magari qualcuno che lo ha usato ai tordi ci può togliere il dubbio[emoji4]
 
Io ora come ora se dovessi scegliere un beretta per la caccia alle anatre prenderei in considerazione anche il nuovo a 400 shadow......ottimo brandeggio, e' camerato 76 mm ed ha il sistema kick-off.
A mio avviso un buon prodotto qualita'/prezzo
Ciao
Alberto
 

paoloarmando123

Utente Registrato
Messaggi
150
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti i paperai
ho ormai deciso per l'acquisto di un beretta a 400 quello che vi chiedo è un consiglio su quale dei due modelli acquistare,usop normalmente rc gold o stoffi 36gr e qualche magnum federal mi conviene anche per il futuro utilizzo di pallini9 in acciaio andare verso un fucile camerato 76 o 89?
 
Ritengo la cameratura da 76 mm più che sufficiente per le cacce, anche di anatre, che si fanno in Italia, quindi un A400 va bene. Canne camerate 89 mm si usano dove è frequente l'incontro con oche, o la caccia alle oche è prevalente.
 
Se è per acquatici penso che camera 89 ci voglia l xtreme... Se 76 io guarderei anche il nuovo a400 shadow....
 
Il 9 in acciaio? Ammesso e non concesso che siano prodotti, sarebbero inutili dopo 15-20 metri, perche' leggeri come sono perderebbero velocita' e penetrazione immediatamente. Per ottenere (quasi) le prestazioni del 9 di Pb con l'acciaio ci vorrebbero almeno pallini del 7--meglio ancora quelli del 6.
La perdita di velocita' con un fucile a sottrazione di gas e' del tutto irrilevante. E' dall' 87 che caccio con un Remington 11-87 che puo' sparare cartucce sia da 70 mm che 76 mm, e quelle da 76 mm le uso raramente. Non ho mai notato un calo di prestazioni con le 70 mm. La quantita' di gas prelevata e' talmente minuscola da essere del tutto insignificante. E anche con I fucili camerati 89 mm, che qui abbondano, nessuno si lamenta di un calo di prestazioni quando si usano cartuccette da 70 mm per tortore o quaglie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto