io ancora a metà marzo mentre ero fuori in addestramento con il cucciolo, avevo trovato un bel nido di anatra, sono scappato via x' sicuramente la femmina era nei paraggi che guardava.
 
eh si purtroppo...l'anno scorso stessa storia. ..più quelli che vanno di notte a rubare le uova per metterle in incubatrice. ..ma questo la provinciale l ha beccato almeno
 
Come sono andate le vostre covate???? :):)
io sono riuscito a salvare qualche fischione e qualche moriglione
purtroppo non sono riuscito a salvare nessuna MORETTA nessuna ALZAVOLA e nessun MESTOLONE
voi ci siete riusciti???
se cosi fosse potremmo anche fare cambio :)[14]
Buon caldo a tutti
 
Io ho una coppia di fischioni una di canapiglie e una di alzavole ma niente.... Sono alla prima esperienza consigli??? Grazie!!
 
Ciao a tutti i miei fischioni all'improvviso sono diventati aggressivi con le altre anatre nella voliera (2 canapiglie e 2 alzavole) soprattutto il maschio è molto difensivo nei confronti della femmina.. Io sono alla prima esperienza con le anatre selvatiche è un buon segno?? A qualcuno è già successo??
 
ciao, non so quanto spazio hanno, ma due coppie insieme ti garantivano una miglior fecondazione in quanto la concorrenza tra i maschi li rende piu attiviio ho tre coppie di fischioni ed una di canapiglie tutte insieme ed un paio stanno covando ed altre stanno deponendo

ciao bubal

Ciao Buba
nn so piu come comportarmi
so solamente
k stavano tutto il giorno a litigare tra di loro e disturbavano anche le canapiglie e le alzavole
le coppie si erano gia formate
ora k le ho separate sembra sia ritornata un po di pace
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Attendo con ansia di cominciare a vedere qualche uovo nel pollaio,
mi chiedevo se a voi quelle selvatiche vi hanno già fatto qualche uovo :):)
 
eh si purtroppo...l'anno scorso stessa storia. ..più quelli che vanno di notte a rubare le uova per metterle in incubatrice. ..ma questo la provinciale l ha beccato almeno

in questo caso è giusto così, il gioco non vale la candela oltre a tutto se lo scopo era di portare le anatre selvatiche a caccia ed usarle da richiamo per quel poco che so io ci vogliono almeno 2/3 generazioni di incroci con le germanate prima di ottenere soggetti che aprano il becco e non tirino nella corda come delle matte...
 
Purtroppo non posso dividerli per problemi di spazio, speriamo in una covata... Anche se so che sarà molto difficile..
 
le mie hanno incominciato da poco , a un amico devono nascere in giornata i primi anatroccoli , le sue anatre incominciano sempre molto presto
 
Occhio ai ladri di papere...da noi abbiamo pescato due cinesi che col sacco rubavano i paperotti alle anatre lungo il canale...
 
Beato te
io ho 2 coppie di fiscioni oggi a malincuore mi sono deciso di togliere uma coppia e buttarla assieme ai tuffatori
andra a finire k ora mi disturberanno anche quelli, ma se li lasciavo assieme andava a finire k si uccidevano
allucinante vederli sempre a litigare

ciao, non so quanto spazio hanno, ma due coppie insieme ti garantivano una miglior fecondazione in quanto la concorrenza tra i maschi li rende piu attiviio ho tre coppie di fischioni ed una di canapiglie tutte insieme ed un paio stanno covando ed altre stanno deponendo

ciao bubal
 
fischioni e canapiglie vecchie hanno gia le uova, le coppie novelle ancora niente

ciao buba

Beato te
io ho 2 coppie di fiscioni oggi a malincuore mi sono deciso di togliere uma coppia e buttarla assieme ai tuffatori
andra a finire k ora mi disturberanno anche quelli, ma se li lasciavo assieme andava a finire k si uccidevano
allucinante vederli sempre a litigare
 
Ciao a tutti i miei fischioni all'improvviso sono diventati aggressivi con le altre anatre nella voliera (2 canapiglie e 2 alzavole) soprattutto il maschio è molto difensivo nei confronti della femmina.. Io sono alla prima esperienza con le anatre selvatiche è un buon segno?? A qualcuno è già successo??

Ciao Luca
mi è successa la stessa identica cosa
li ho separati ora vanno molto meglio
ma fino ad ora niente uova
un mio amico ha gia i fischioni che covano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto