Re: fucecchio

Da Gennaio è 2 gg. a settimana giovedì e domenica......

Domenica era chiusa per ghiaccio (guardie presenti e verbali ai pochi "coraggiosi"), ieri tutti hanno cacciato con qualche folaga e qualche alzavola ma non per tutti esclusa la parte fiorentina adiacente la riserva dove fanno discreti carnieri (c'è un motivo)... domenica prox se beccano le previsioni è di nuovo OFF....

Che dire, Fucecchio è un bellissimo padule a vedersi ma i risultati venatori sono sempre molto limitati, se si escludono alcuni appostamenti "privilegiati" dalla posizione, la media normale è da 0 a 2 pezzi........con molti 0........

Un saluto

Sandro
 
Re: fucecchio

allora io devo essere perseguitato dalla sfortuna anche nei laghi del modenese un'altro zero visto 5 alzavole a 80 mt. e basta neanche sporcato il fucile mentre quelli dall'altra parte della palude 2 alzavole una pavoncella e varie sbagliate andrò a farmi un giro da qualche chiromante [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: fucecchio

La caccia alle papere è bella, non si duscute, ma vi do un consiglio "a Voi tossici" della palude che nel mondo non c' solo l'emozione della caccia.......
Scopate di più che di gnocca a giro ce n'è quanta ne volete, oppure [hanged.gif], tutto il resto sono leccate
 
Re: fucecchio

ero nella parte bassa di preciso dopo il paese baccane entrando da via del sarello passato il ponticello a sinistra per 200 mt.ora non sò se sia quella verso firenze o verso pistoia almeno una cartuccia pensavo di spararla ma nemmeno quello comunque nella parte alta delle padule diciamo verso podere colmate cera una sparatoria.
 
Re: fucecchio

Comunque Cacciatore non so' cosa ti aspettavi dal padule di fucecchio,

ma fare 0 è abbastanza frequente per tutti, e non solo a Gennaio, figuriamoci poi in particolar modo nella parte fiorentina "lontana" dalle riserve..............

Su' con la vita.......considera che poteva anche andarti peggio....nel senso che, presumendo che da occasionale non hai l'ATC FI5......potevi anche rimediare un verbale da 310 €....

Un saluto

Sandro
 
Re: fucecchio

non mi aspettavo niente di particolare ma così no almeno vederle neanche quello.
intanto domani sono dalle parti di mirandola chissa forse li avrò più fortuna.
 
Re: fucecchio

allora ci sono andato non l'avessi mai fatto non ho visto un'anatra neanche per morire pensavo di ritornarci ma visto il risultato quel poso per mè è off. Che delusione
 
Re: fucecchio

Visto CACCIATORE ?

IL "parroco" si è divertito a FUCECCHIO.........e, da quanto si legge, anche nella mia Montecatini......ed il tutto a un giusto prezzo......

A caccia poi, come nella vita.............occorre anche una qualità essenziale ; la fortuna !!!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: fucecchio

Ho letto con interesse le vostre considerazioni, sinceramente io con il mio amico ci siamo divertiti ed abbiamo speso poco euro 120 di organizzazione + 51,65 ATC + 45 in hotel.
Considerato che se vai ai polli colorati in una riserva spendi molto di più e non è caccia.
Siamo arrivati mercoledi sera, abbiamo dormito in un hotel a Montecatini con una cena deliziosa (pasta spianata fatta in casa al ragù di anatre, una bella bistecca con carciofi frritti, pecorino toscano con miele, e dolce) Nel dopo cena, il signor M...., che uno degli organizzatori, simpaticissimo ed molto accogliente, ci ha portato in un localino "giusto"
Alla mattina, dopo la colazione, siamo partiti per la valle. Un posto fantastico, naturale, bellissimo. E' logico che essendo gennaio si capisce molto bene che la furbizia delle anatre è superiore a quella dei cacciatori, ma nonostante questo ne abbiamo viste tantissime di varie specie (prevalenza alzavole). Noi eravamo in prossimità della riserva naturale provinciale, quella centrale, ed abbiamo incarnierato 2 alzavole, 2 mestoloni, 1 folaga, 2 pavancelle.
Bellissima zona, ottimo servizio, una eccellente cena e dopo cena, ....che voi di più dalla vita...... e se poi non si era sparato non era un problema chi fa questa caccia da una vita lo sa che sono più le volte che torniamo rimettendo le solite cartuccie in tasca e poi diciamocelo francamente, noi siamo stati fortunati, perchè è difficile andare una volta in un luogo sconosciuto ed avere la fortuna di fare carniere, però a noi è talmente piaciuto "tutto" che abbiamo già opzionato un appostamento per il prossimo anno [eusa_clap.gif]
 
Re: fucecchio

grazie per l'iformazione perchè dopo domani sarò da quelle parti ma per quale motivo fioccavano le multe? non vorrei ritrovarmi con una multa se vengo da quelle parti.
 
Re: fucecchio

cacciatore da che parte eri?firenze o pistoiaì possibile che non hai visto un uccello???dentro le riserve ce ne sono un paio di mila..dopo che si ammazzino è un altro discorso....
 
Re: fucecchio

Ciao Nino....

il padule sparicchia abbastanza.......il problema è che poi si viene a sapere i risultati ed i numeri sono sempre gli stessi da schedina....

A parte qualche folaga.......per le alzavole grandi scariche ma pochi risultati.......tutti sparano a tutte le distanze......

Personalmente ho fatto 1 alzavola.......

Un saluto

Sandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto