Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per riportare la discussione su Orbetello, penso che la laguna rispecchia un po' quello che accade nel nostro paese, la gestione delle "problematiche" viene fatta con il metodo più semplice in assoluto...e cioè con i soldi!!
 
mi è arrivata una voce che hanno pizzicato due che stavano a caccia di notte in laguna la scorsa settimana!!...qualcuno sa niente??
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Ma adesso con la nuova rivoluzione degli atc in Toscana e con gli aumenti assurdi verso sia residenti che forestieri l'atc Gr 8 con l'APG di Orbetello quanto verra' a costare ai forestieri? Ipotizzo non meno di 200 euro....credo che ci sara' un bel calo dei forestieri sempreche' non aumentino i sorteggi alle botti....
 
in toscana hai la mobilità delle 20 giornate (solo appostamento, solo migrat, no beccacce no stanziale) anche se hai più di una atc
quanto costi gr8 non lo so, so che porteranno le due pisane e Li9 a 100eurucci se ce l'hai come prima...
ed al confine con il lazio c'è un tizio che vi chiederà "chi siete, cosa portate, si ma quanti siete, un fiorino!" :p
 
Col calo dei forestieri, inevitabilmente aumenteranno le botti per chi ama questa caccia. Non dimentichiamo che molti iscritti extra regione, si iscrivevano appunto per il basso costo, magari spinti da qualche amico in modo da poterli accompagnare nelle loro giornate. Sta di fatto che qualche cacciatore non in coppia .... più pistamentuccia che paperaro ... sicuramente lascerà a causa della prospettiva del costo per sole 2 botti ... poi se ci mettiamo l'andazzo delle ultime 2 stagioni, che proprio non aiuta gli indecisi ... ed il gioco è fatto. Secondo me la prossima stagione con il regolamento che prevede il 40% delle postazioni ai non residenti vedrà queste in sensibile aumento per singolo partecipante. Poi se ci fossero gli uccelli .... secondo me anche fossero 2 sole botti .... son soldi ben spesi per la nostra passione. Il problema è che ad orbetello son tutte femmine ... da un pò di tempo.
 
Manco se si morisse di fame , diventando il capro espiatorio per additarci come al solito
 
Secondo me su queste basi cambieranno le regole e se non vogliono fare scena muta allora sicuramente ci sara' un inversione di tendenza con il 60% ai forestieri e il restante ai locali che tanto ai piu' della laguna non frega nulla hanno altre cacce da fare piu' redditizie ....
 
Leviamo le ATC ritorniamo spirito liberoooooo che facciano i lavori delle ATC i forestali visto che sono un buon numero nel nostro paese, ciao compagneros.
 
Finchè gli extra regionali se ne stanno a casa invece di presenziare alle riunioni ..... me sa che invece del 60% da te ipotizzato, se passa al 10% come vorrebbe chi alle riunioni ci va .... d'altronde giocano in casa.
 
Secondo me su queste basi cambieranno le regole e se non vogliono fare scena muta allora sicuramente ci sara' un inversione di tendenza con il 60% ai forestieri e il restante ai locali che tanto ai piu' della laguna non frega nulla hanno altre cacce da fare piu' redditizie ....

Mauro già oggi il 60% è per i forestieri
 
Hai la mobilita' SOLO se hai la residenza venatoria in un atc della toscana. Se hai l'ulteriore atc niente mobilita'. Comunque sarebbero moooooooolto piu' giustificati i 150€ di un atc toscano piuttosto che i 110€ di vt1/2. Almeno un po di stanziale c'e'
 
Finchè gli extra regionali se ne stanno a casa invece di presenziare alle riunioni ..... me sa che invece del 60% da te ipotizzato, se passa al 10% come vorrebbe chi alle riunioni ci va .... d'altronde giocano in casa.


Vedrai quando gli mancheranno i forestieri come se lo mantengono il padule con quei 4 soldi che spendono i locali.....cazzi loro ....

- - - Aggiornato - - -

Mauro già oggi il 60% è per i forestieri


Se i costi verranno confermati sara' anche il 70% dopotutto sono i forestieri che mantengono tutto l'ambaradam
 
110 euro forse per quelli fuori regione per i regionali dovrebbe essere meno....comunque Viterbo nel Lazio e' la migliore figuratevi il resto
 
Maurè ..... la laguna è così com'è .... attrezzata per la pesca .... ai locali de 4 papere ienepofregà de meno e visto che alla fine la gestiscono ( ? ) coi soldi dell'atc ... con l'aumento se la so cantata e sonata. Anzi hanno pure ridotto la tassa regionale per avere maggiori entrate anche con i residenti. Io credo che sia l'inizio della prossima esclusione ( o forte ridimensionamento ) dall' apg dei fuori regione ..... lo scorso anno è stato approvata la riduzione al 10% delle botti ai forestieri ... cosa non recepita dall'atc .... ma se con questa mossa l'entrate saranno addirittura maggiori ... la vedo nera per i lagunari di fuori porta. Grosseto 8 non è solo orbetello, anzi ci sono molti stanzialisti delle regioni limitrofe che vanno solo là .... ed è sempre meglio qualche fagiano vero a 150 euro .... che polli a 20 euro l'uno in riserve pronta caccia sotto casa.
La scorsa stagione già si parlava di un passo indietro a causa delle poche botti ai forestieri e le molte defezioni degli stessi .... invece ora c'hanno messo il carico da 12 .
 
Una volta "piazzata" la nonna.....mi viene una domanda !
Alla fine della fiera, quanto costerà Grosseto 8 quest'anno ??? Ho scritto all'Atc facendo la stessa identica domanda, ma, come si dice in Toscana, mi hanno cagato il giusto.
Qualcuno sa la risposta ??
 
Una volta "piazzata" la nonna.....mi viene una domanda !
Alla fine della fiera, quanto costerà Grosseto 8 quest'anno ??? Ho scritto all'Atc facendo la stessa identica domanda, ma, come si dice in Toscana, mi hanno cagato il giusto.
Qualcuno sa la risposta ??


Stamani ho chiamato Grosseto 7 e gli ho fatto la stessa domanda ...per ora dicono che resta cosi' com'e' sotto forma degli stessi atc ma aumentano i costi, mi ha detto che costera' piu' del doppio ipotizzano 150 euro...se confermano ci vado in mobilita' e sti' cazzi
 
Stamani ho chiamato Grosseto 7 e gli ho fatto la stessa domanda ...per ora dicono che resta cosi' com'e' sotto forma degli stessi atc ma aumentano i costi, mi ha detto che costera' piu' del doppio ipotizzano 150 euro...se confermano ci vado in mobilita' e sti' cazzi

150 almeno ??!!
Complimentoni !!!
Ma la mobilità delle 10 o 20 giornate ce l'abbiamo ancora ?? O una volta fatto l'Atc Gr8 come II Atc le abbiamo perse ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto