Hahahah...ma tu se ho letto bene li hai entrambi... La camera 89 come la vedi? Il fatto è che con il clima che abbiamo da noi al sud e tra alzavole beccaccini e pavoncelle alla fine sparo max 40g... Quindi manco le camera 76! Io oggi ho mbracciato un A400 shadow...è stupendo imbracciarlo e non pesa niente ma lo vorrei camo optifade ma non lo fanno...uff...
ciao genny... il Shadow lo provato anchio,è ti devo dire che lo trovo veramente un bel fucile, anche perché ha tutto il sistema ammortizzante del xtreme ed è camerato 76,legero ben bilanciato, penso che per la caccia che pratichi tu vada molto bene. riguardo al camo lo so...per adesso non c'è, ma volendo ci sono ditte che con 180€ te lo fanno con qualsiasi tipo di disegno. pero devi valutare anche il fattore acciaio, che purtroppo sempre più ci assilla. quindi camerato 89 andrebbe meglio per il futuro.
 
spero che queste leggi nuove tardino ancora anni, comunque oltre al greystone Beretta che non mollerò più, ho anche un super black eagle Benelli, quindi sono a posto, poi vedremo cosa succederà.
 
purtroppo l'imbracciare ad una fiera non è la soluzione per acquistare un fucile. il fucile va provato per vedere pregi e difetti. su you tube ci sono vari filmati dove puoi vedere il comportamento delle due armi durante lo sparo già questo "solo vedere" penso ti farà optare per il beretta.
 
Sì infatti...mi sono orientato su questi proprio per quel motivo...il peso deve esserci, l'importante è che abbia un buon brandeggio e che sia bilanciato...

- - - Aggiornato - - -

ma qualcuno ce l'ha l'a 400 xtreme? perché sull'm2 ho avuto vari pareri ma sembra che nessuno abbia questo fucile beretta. ...
 
Sì infatti...mi sono orientato su questi proprio per quel motivo...il peso deve esserci, l'importante è che abbia un buon brandeggio e che sia bilanciato...

- - - Aggiornato - - -

ma qualcuno ce l'ha l'a 400 xtreme? perché sull'm2 ho avuto vari pareri ma sembra che nessuno abbia questo fucile beretta. ...
Provo a risponderti io anche se la mia esperienza tecnico/balistica e' molto scarsa e quindi ti riporto le impressioni che ho avuto.....
Benelli m2
Ben bilanciato, ottimo brandeggio, non picchia molto alla spalla anche se, secondo me, il beretta e' decisamente piu' stabile....io personalmente ho provato quello di un amico ma qurlla bindella alta..........proprio non mi va giu'!!!! Penso cmq sia solo questione d' abitudine.
Beretta
Ho avuto modo di provarlo una sola mattina ma mi ha fatto un ottima impressione...come dicevo prima, molto stabile allo sparo anche con tiri in rapidissima succesione, buon bilanciamento ma in termini di brandeggio pecca un pochino( meglio m2).
Dovessi scegliere io, per il mio esile fisico e per come sono abituato a sparare opterei x il beretta!!!
Ciao
Alberto
 
Scegli quello che Ti viene meglio all'occhio e Ti piace, essendo entrambi 2 ottimi fucili.
La robustezza e semplicità meccanica del Benelli, però più scontroso nel rinculo e con una bindella particolare, versus un più delicato meccanicamente ma più maneggevole e lineare nella ripetizione del colpo Beretta.
X me, estetica a parte, col piombo e con cariche medie o NON esageratamente pesanti il 1^ si fa preferire, mentre x i No Toxic e le alte pressioni/borre tubo credo che il Beretta sia più "moderno/adeguato".
 
e di questa canna beretta? tanti dicono forata troppo larga tipo 18,6 che causa brutte rosate. ..

per quanto ho constato io i 3 anni con a400 xplor light le rosate sono proprio brutte ma per la selvaggina...io continuo a non capire come fate a dire queste cose senza provare un fucile ma solo per sentito dire ma secondo voi la beretta farebbe un errore del genere...comunque io ti rispondo per mia esperienza in tre anni avrò raccolto max 10 animali feriti.
 
io ho un a400action,che e' la solita canna che monta il fucile di coturnat,e dice bene lui,le rosate sono brutte ma per li animali che cascano stracciati,provatele le cose prima di parlare,queste canne sono eccezzionali,fidatevi,ciao a tutti
 
buono a sapersi allora! meglio così posso andare più tranquillo...il rivestimento camo com'è su entrambe i fucili? perché un mio amico ha l'affinity camo e la pellicola si é tutta rovinata subito dove tocca la cinghia...
 
buono a sapersi allora! meglio così posso andare più tranquillo...il rivestimento camo com'è su entrambe i fucili? perché un mio amico ha l'affinity camo e la pellicola si é tutta rovinata subito dove tocca la cinghia...

il camo con il passare degli anni se usi spesso il fucile fa via sempre
 
Io come ti ripeto ho l'a400 e come peso siamo sui 3,6 kg se non ricordo male, ma il peso dell'm2 non lo conosco, la canna ha un'ottima resa balistica non spaventarti per la foratura larga.. Io ce l'ho camo optifade e mio papà max4 ora fanno anche il max5.. è vero che il camo tende sempre a venir via però sui nostri per ora non vediamo anomalie a parte strisci e segni fatti "da noi". la meccanica va benissimo, mai un'inceppamento..è vero però che il beretta al contrario del benelli si sporca molto di più al suo interno ma noi per dire abbiamo fatto tutta la stagione senza mai smontarlo spruzzando solo dell'olio nella canna aspettando un po che scenda e poi mettendolo "a testa in giù" per farlo uscire.
Ciao Michele
 
per quanto ho constato io i 3 anni con a400 xplor light le rosate sono proprio brutte ma per la selvaggina...io continuo a non capire come fate a dire queste cose senza provare un fucile ma solo per sentito dire ma secondo voi la beretta farebbe un errore del genere...comunque io ti rispondo per mia esperienza in tre anni avrò raccolto max 10 animali feriti.

Sono più che d'accordo con Coturnat! Io ho acquistato l'anno scorso l'A400 Action e l'ho usato per tutta la stagione. Nonostante tutti me lo sconsigliassero per la foratura larga, l'ho preso comunque e non ho mai fatto una scelta migliore!
 
non lo gheto gnancora vendu' el busoloto?


ahahahaha.....lo ha appena preso......dai Mirco...lasciali almeno una stagione di tempo, poi vedrai che verrà moggio moggio a dirci che avevamo ragione che il berretta pesa come un sasso e non fa tempo a metterlo a muso che le papere gli fanno ciao ( come la caprette con Heidi) ahahahahahhahaahh
e visto che quest'anno gli farò compagnia( spero.....) in qualche uscita non potrà avere scuse..........
Ciao,Marco
 
Salve amici paperai. ..vi chiedo aiuto perché dopo aver imbracciato e provato di tutto sono quasi arrivato a una decisione. ...a hit di vicenza li ho visti tutti e ormai ho deciso di spendere sti euri. ..domanda secca : benelli m2 camo o beretta a400 xtreme?? x favore non consigliatemi altri modelli ma concentratevi su questi 2! il fucile verra usato solo x gli acquatici....

Ciao alla fine che hai fatto con i fucili? Quale hai preso? Ho anche io il tuo stesso dubbio solo che io ho gia l action e va benissimo...ne vorrei prendere uno per gli acquatici e ho un po di dubbio per la camera 89 e per il peso...
 
ahahahaha.....lo ha appena preso......dai Mirco...lasciali almeno una stagione di tempo, poi vedrai che verrà moggio moggio a dirci che avevamo ragione che il berretta pesa come un sasso e non fa tempo a metterlo a muso che le papere gli fanno ciao ( come la caprette con Heidi) ahahahahahhahaahh
e visto che quest'anno gli farò compagnia( spero.....) in qualche uscita non potrà avere scuse..........
Ciao,Marco
Seeeeeee apposto...........
Eora si ke i masorini fa' festa:p
Hihihihihihihihi
Ciaoooooooooo
 
ciao genny... il Shadow lo provato anchio,è ti devo dire che lo trovo veramente un bel fucile, anche perché ha tutto il sistema ammortizzante del xtreme ed è camerato 76,legero ben bilanciato, penso che per la caccia che pratichi tu vada molto bene. riguardo al camo lo so...per adesso non c'è, ma volendo ci sono ditte che con 180€ te lo fanno con qualsiasi tipo di disegno. pero devi valutare anche il fattore acciaio, che purtroppo sempre più ci assilla. quindi camerato 89 andrebbe meglio per il futuro.

Sicuramente per il no toxic meglio la 89 ma non penso sia una cosa che ci investirà... Nel senso prima che il piombo sia tolto tutte le fabbriche dovranno finire le scorte che hanno mica lo possono rivendere!? E secondo me ci saranno parecchì "biricchini" che continueranno ad usarlo fino a quando non ne troveranno piú di cartucce caricate con il piombo... Comunque proprio bello lo shadow e con la promozione 1180€... [emoji57]
 
Come munizioni uso b&p mythos valle, b&p magnum e federal...e le winchester blind side in acciaio
 
e di questa canna beretta? tanti dicono forata troppo larga tipo 18,6 che causa brutte rosate. ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto