Ciao
Vedersi cancellare tutta la discussione senza nessuna giustificazione, anzi molte giustificazioni banali tentando di arrampicarsi sugli specchi
come dovremmo definirla se non dittatura????
é vero k nessuno ci obbliga ad entrare nel forum, ma è anche vero k alcune persone qui dentro fanno il bello e il cattivo tempo senza k la maggior parte degli iscritti nn possa fare nulla
E questa come la chiamate???? DEMOCRAZIA????
ma se questo Vittorio raccontava cosi tante cose banali, xè lo hanno bannato??? cancellato????
Ma com'è poi andata a finire tutta questa storia???? nn ci doveva essere in corso una sentenza???? cosi mi era stato detto dagli amministratori
E xe non si rimette a disposizione ancora quella famosa discussione di VTA a suo tempo bannata??'cosi ognuno di noi potra releggere e giudicare

Sei proprio fuori strada ...... ripigli una discussione vecchia di 2 anni. Denigri l'operato degli amministratori ( la parola dittatura non è certo un complimento )
Vuoi spiegazioni dicendo che "alcune persone qui dentro fanno il bello e il cattivo tempo senza k la maggior parte degli iscritti nn possa fare nulla" ... allora comincia tu spiegando chi sono queste persone e cosa fanno. ti dico io : lanciare il sasso e nascondere la mano è democratico ? Anzi forse lo è ... ma di certo non rispettoso se si fà in casa d'altri ... attendiamo fatti e nomi.
" ma se questo Vittorio raccontava cosi tante cose banali, xè lo hanno bannato??? cancellato???? " .......... che gli dovevano dare un premio ?

Sai pure che ci doveva essere una sentenza ...... quindi credo che il silenzio sia più che giustificato e x rimettere in piedi la discussione c'è gia un post aperto :
[h=3]Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!![/h]
Scusami paolopaolino, ma la mia risposta è molto sarcastica, comunque stento a crederci, ma mi sembri la rincarnazione forumista di vittorio ... avendolo sentito spesso durante quel periodo per poi sparire, ho sempre pensato che comunque ci leggesse e chissà ..... abbia comprato il tuo nick ;) !!

Un abbraccio a tutti e 2 !!
 
Paolopaolino vta è stato bannato perché era incompatibile con la vita del forum nulla piu.

Siccome il titolo di questo post è caccia in valle cerchiamo di non andare più off topic altrimenti dovremo tagliare o chiudere la discussione come previsto dal regolamento .. Grazie
 
Tornando alla Caccia vera e alla gestione di spazi acquei x avere acqua "più calda del normale" l'unica ragionevole è quella di creare un pozzo geotermico (profondità minima 20m) da cui attingere l'acqua del chiaro/sguazzo oppure di creare un vero e proprio sistema idraulico in un piccolo spazio con bruciatore che scalda e immette acqua riscaldata, senza guardare ai costi però.
Mi pare che qualcuno nella zona di Bologna lo avesse fatto e che la normativa provinciale vari anni fa (almeno nelle aree rete natura, se ben ricordo) sia intervenuta a bloccare questa diffusione di "riscaldamento esterno" prevedendo un divieto esplicito (vado a memoria, ma magari qualcuno può integrare/contraddire il mio ricordo).
Una valle riscaldata in maggioranza est ..... impossibile anche solo x lo spazio/masse fisiche, come dice il buon Crecoa.

PS: c'era invece una valle privata in Piemonte che, mi disse oltre un decennio fa un amico lì invitato, aveva dei chiari/allagati con acqua calda proveniente da sorgenti di tipo sulfureo e che permettevano fantastici carnieri quando ghiacciavano le risaie e le zone acquee.
 
sempre attinente alla caccia in valle...

sento spesso che alcuni di voi fanno una stampata (stampera) dove mettono le alzavole separate dalle altre anatre,in un mucchietto a parte...avete riscontrato un effettiva efficacia?ovvero,le alzavole che credono alla stampata,vengono a posarsi proprio li?

è una curiosità che avevo da tempo...

Certo che si........anche in natura molte volte vedi le alzavole separate dai germani&co........non si danno fastidio ma se si ha la possibilità di fare il gioco con due gruppi ben distinti è sempre la miglior soluzione, se non si è in mezzo ad un lago, mettendo le alzavole nella zona più riparata da eventuali venti.....

Ciao,Marco.
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Un caro saluto a tutti

Mi chiedevo k fine abbia fatto Vittorio, lo ricordate????
gennaio e febbraio del 2013 era sempre qui nel foru (seguitissimo) a confidarci tutti i segreti e le tecniche di caccia nelle valli private

Purtroppo gli era stato bloccato l'accesso qui in Migra

Non se ne è piu saputo nulla neppure dagli amministratori anche se mi avevano promesso k a breve mi avrebbero dato delle spiegazioni e giustificazioni sul xè l'avessero bloccato e cancellato
Cancellando anche i miei messaggi.....

Mi spiace xè a mio parere era una persona molto preparata sull'argomento acquatici forse la piu preparata a mio parere

Spero k almeno gli amministratori possano darci qualche informazione a riguardo considerando k sono ormai passati 2 anni e le cose presumo siano state sistemate da parte di Migra
graaaaazieeeeeeee
 
Il problema Paolo è che ultimamente gli inverni sono ridicoli ed è grassa se fa qualche brinata per di più di febbraio...



Ehhhh lo so Calibro....però qui in pedemontana ho notato che da Natale in poi soprattutto all'alba siamo sempre sotto zero o li vicino.....
Quest'anno ho bazzicato un pò in giro e sulle cave profonde ho visto quello che dalle altre parti ( laghettini vari,sguassi,allagati ecc.ecc) non si vedeva minimamente.
Per tal motivo sono sempre + convinto che ( e ripeto , qui da me ....) d'inverno una cava bella grande e profonda ti darà SEMPRE + soddisfazioni di uno sguazzo ghiacciato....[12]....

Ciao,Paolo.
 
L'acqua calda in ambienti ristretti, come chiari circoscritti all'interno delle valli, non è assolutamente impossibile .... sicuramente assai costoso
 
Da buon padre di famiglia mi sento di fare una riflessione, questo è un forum dove c'è tanto pluralismo, si può criticare = dare giudizi positivi o negativi (negativi sperando senza polemica) ed ha sempre torto chi crea scontro e divisione come ora si tenta di fare, quasi sempre alimentato da pregiudizi esattamente come evidenziato dalla brutta parola dittatura, è una accusa pesante infondata che non corrisponde a realtà e di pura fantasia che di fatto tronca ogni possibilità di dialogo, alla faccia di chi vuole una spiegazione ragionevole.

Ma allora senza fare tanti casini e tanti misteri perchè non è stato scritto direttamente sul forum chi veramente era costui? e hai suoi trehad non è stato risposto con chiarezza tutte le falsità che stava dicendo?Penso che Paolino sta cercando di capire come mai la discussione fu troncata di netto senza alcuna spiegazione in proposito,per scoprire la verità su ciò che è accaduto bisogna entrare in una stanza privata dove hanno accesso poche persone,va bè se questo è il regolamento io non posso fare altro che accettarlo,ma allora non fate aprire discussioni dove poi la gente non può seguire fino in fondo tutta la controversia,mi sembra che non solo le persone che potevano accedere a stanze private avevano il diritto di sapere,ma anche la gente comune che con passione e costanza a seguito fino in fondo tutta la discussione avrebbe avuto il diritto sacrosanto di sapere tutta la verità.penso che il succo del discorso era tutto quà,e cosa c'era di così misterioso da dover nascondere in stanza privata nel raccontare la verità su uno che raccontava balle? spero mi sia spiegato bene,un saluto a tutti Marco.
 
sì si,vi chiedevo perchè ho notato che tutto sommato non è che si calino(oppure che vogliano calarsi) nella zona deglia stampi di alzavola...piuttosto ho notato che si posano sempre nella zona centrale della stampata....era un curiosità...

Federico il discorso è molto piu complicato e con molte varianti quali situazione climatica se c'è sole ,nebbia ,vento, pioggia,vento e pioggia ,sole e vento ecc dal periodo della stagione inizio o fine dove sei lago fiume laguna in laguna dove in mezzo ad un lago grande vicino ad una barena o in un laghetto in mezzo alla barena tutte queste varianti e l esperienza maturata ti fara scegliere come calare gli stampi
Personalmente non aspetto mai che gli animali si buttino perchè non ritengo sportivo sparare a fermo ma ti posso garantire che negli anni ho cambiato la disposizione degli stampi anche a giorno perchè per me gli uccelli non venivano al gioco come pensavo io e forse per fortuna o forse perchè qualcosa inizio a capirci i risultati si son visti
Ti ricordo che il bello di questa caccia è provare a prevedere l'imprevedibile
 
Con VTA ho avuto l'occasione di parlarci al telefono un sabato pomeriggio per una quarantina di minuti e dopo aver ascoltato le sue avventure ha cominciato a "sbottonarsi" cadendo in castronerie indicibili........sosteneva che l'ubicazione di una valle ( a suo dire di sua proprietà) in laguna sud di Venezia era nel posto "X" e confinava con altre due AVF......cosa totalmente falsa che gli ho dimostrato....poi la cosa più ecclatante........sosteneva ( udite udite.....) cito parole sue......"all'interno della Mia valle ho creato un'ambiente umido, fatto di acquitrini bassi perfetto per la sosta e lo svernamento di stormi di BECCACCIE!!!!........ma vi rendete conto di chi era costui?????? quando mai avete visto stormi di beccaccie svernare negli acquitrini!!?!?!?!!?!?


Marco forse intendeva BECCACCE DI MARE !!!!![1][eusa_pray.gif]
 
Ehhhh lo so Calibro....però qui in pedemontana ho notato che da Natale in poi soprattutto all'alba siamo sempre sotto zero o li vicino.....
Quest'anno ho bazzicato un pò in giro e sulle cave profonde ho visto quello che dalle altre parti ( laghettini vari,sguassi,allagati ecc.ecc) non si vedeva minimamente.
Per tal motivo sono sempre + convinto che ( e ripeto , qui da me ....) d'inverno una cava bella grande e profonda ti darà SEMPRE + soddisfazioni di uno sguazzo ghiacciato....[12]....

Ciao,Paolo.

A pensarci bene non faccio altro che darti ragione Paolo, per tutta la stagione ho girato la Ro1 alla ricerca di nuovi posti, e in un lago che sarà 100x250 m ad inizio stagione c'è sempre stato il nulla mentre da dicembre in poi quando tutto era ghiacciato (sguazzi, fossi, allagati) lì ho sempre trovato bei numeri di anatre a qualsiasi ora del giorno.
 
Caro Michele il mondo e bello perché vario e per fortuna non tutti siamo uguali di sicuro le nostre esperienze derivano da modi e sopratutto luoghi di caccia diversi infatti quando tu dici che le alzavole sono tra le più sospettose mi cogli in contropiede perché da noi è sempre stato considerato il salva caccia uno degli animali più creduloni e più semplici da richiamare al gioco ma ripensando ai vari racconti da te riportati in queste pagine ti credo perché cacciando voi in ambienti concedimi artificiali dove probabilmente il germano la fa da padrone le alzavole diventano molto più sospettose e quindi difficili da insidiare per me questo e il bello della caccia dove nulla è scontato
 
In quella discussione il buon vta, entrò con altri diversi nick name per cantarsela e suonarsela ed una volta bannato addirittura con ulteriri nick e prese per culo su utenti iscritti ... sinceramente anche molto sarcastiche e divertenti, ma giustamente intollerabili ..... e chissà quanto ancora sarebbe saltato fuori se fosse rimasto aperto quell'argomento. Chi si collegava saltuariamente s'è perso dei pezzi ... io in verità me so pure fatto un sacco de risate su alcune parodie ... a ripensarci ancora rido !!! Giustamente però ritengo le stesse offensive per i diretti interessati, tra l'altro utenti storici del forum ed altrettanto giustamente ritengo indispensabile il sistema adottato dall'amministrazione di migra di tagliare la discussione. Dispiace sentir parlare di Dittatura, quando invece ... a mio avviso .... è stata scelta una linea di prevenzione della democrazia e del rispetto.
Vorrei esprimere un giudizio sull'amico Vittorio ... a sentirlo telefonicamente, a leggere le sue esperienze, sembrava fosse un'attempato ricco aristocratico fortunato frequentatore di paradisi venatori ... invece alla fine alla luce dei suoi 27 anni mi sono fatto l'idea di un giovane benestante annoiato che non aveva null'altro da fare che creare scompiglio ed essendo professionalmente nel campo informatico ... mi chiedo spesso se ricomparirà sotto altri nick o addirittura appropiandosi dell'identita di utenti registrati. Comunque sia non una normale persona, ma un grande stratega della zizzania !!

Lo dico io vah...: un c.oglione.[2]
 
A pensarci bene non faccio altro che darti ragione Paolo, per tutta la stagione ho girato la Ro1 alla ricerca di nuovi posti, e in un lago che sarà 100x250 m ad inizio stagione c'è sempre stato il nulla mentre da dicembre in poi quando tutto era ghiacciato (sguazzi, fossi, allagati) lì ho sempre trovato bei numeri di anatre a qualsiasi ora del giorno.

Aleeeee.....purtroppo ho 58 cocuzze suonate al 16 di Gennaio......[Trilly-11-11.gif]...serviranno a qualcosa oltre che a pesare sulle spalle no ????.....[rire.gif]...

Ciao,Paolo.
 
Ciao Luca , ti giuro che non capisco la tua battuta.....se devi insegnare qualcosa sono tutto orecchi , d'altronde da una vita asserisco che non si finisce mai di imparare.

Riguardo i pesci rossi ho già fatto l'ordine e sto aspettando la consegna...... per le uscite in laguna vedrò di organizzarmi al meglio.......purtroppo i km sono parecchi ed è un grosso svantaggio!

......[2]grasssie del consiglio.....comunque.

Ciao Paolo non volevo insegnarti di certo niente e che per me per nulla togliere al
Tuo lago che conoscendoti so che è curato in maniera impeccabile , tu hai la possibilità di cacciare in uno dei posti più belli al mondo che tutti ci invidiano e da quello che ho visto quando ci siamo incontrati non ti manca nulla per frequentarlo non vedo il motivo di non sfruttarlo almeno per me le emozioni che si provano in laguna non te le può dare nessun altro posto
 
Ma allora senza fare tanti casini e tanti misteri perchè non è stato scritto direttamente sul forum chi veramente era costui? e hai suoi trehad non è stato risposto con chiarezza tutte le falsità che stava dicendo?Penso che Paolino sta cercando di capire come mai la discussione fu troncata di netto senza alcuna spiegazione in proposito,per scoprire la verità su ciò che è accaduto bisogna entrare in una stanza privata dove hanno accesso poche persone,va bè se questo è il regolamento io non posso fare altro che accettarlo,ma allora non fate aprire discussioni dove poi la gente non può seguire fino in fondo tutta la controversia,mi sembra che non solo le persone che potevano accedere a stanze private avevano il diritto di sapere,ma anche la gente comune che con passione e costanza a seguito fino in fondo tutta la discussione avrebbe avuto il diritto sacrosanto di sapere tutta la verità.penso che il succo del discorso era tutto quà,e cosa c'era di così misterioso da dover nascondere in stanza privata nel raccontare la verità su uno che raccontava balle? spero mi sia spiegato bene,un saluto a tutti Marco.

In quella discussione il buon vta, entrò con altri diversi nick name per cantarsela e suonarsela ed una volta bannato addirittura con ulteriri nick e prese per culo su utenti iscritti ... sinceramente anche molto sarcastiche e divertenti, ma giustamente intollerabili ..... e chissà quanto ancora sarebbe saltato fuori se fosse rimasto aperto quell'argomento. Chi si collegava saltuariamente s'è perso dei pezzi ... io in verità me so pure fatto un sacco de risate su alcune parodie ... a ripensarci ancora rido !!! Giustamente però ritengo le stesse offensive per i diretti interessati, tra l'altro utenti storici del forum ed altrettanto giustamente ritengo indispensabile il sistema adottato dall'amministrazione di migra di tagliare la discussione. Dispiace sentir parlare di Dittatura, quando invece ... a mio avviso .... è stata scelta una linea di prevenzione della democrazia e del rispetto.
Vorrei esprimere un giudizio sull'amico Vittorio ... a sentirlo telefonicamente, a leggere le sue esperienze, sembrava fosse un'attempato ricco aristocratico fortunato frequentatore di paradisi venatori ... invece alla fine alla luce dei suoi 27 anni mi sono fatto l'idea di un giovane benestante annoiato che non aveva null'altro da fare che creare scompiglio ed essendo professionalmente nel campo informatico ... mi chiedo spesso se ricomparirà sotto altri nick o addirittura appropiandosi dell'identita di utenti registrati. Comunque sia non una normale persona, ma un grande stratega della zizzania !!
 
Tutto sta nel fare una fontana
Logicamente più profonda è più si avrà l'acqua calda.
In qualche valle che conosco è stata fatta soprattutto come dice Fabio nei piccoli laghetti per avere due cose
1- Acqua appena più calda in modo tale che d'inverno i laghetti non ghiaccino
2- Elemento fondamentale per me è l'avere laghetti di acqua dolce e non salata
Un amico affittuario di una valle in Laguna Nord veneziana quindi in valli che hanno quasi solo acqua salata - salmastra ha speso 5.000 euro per fare una fontana a questo scopo ma i risultati si sono visti
 
ciao michele, potresti spiegare meglio come si incanalano le anatre? in volo o posate? anche quando calo molti stampi, essi sono tutti indipendenti, la cordata ni sembra un po restrittiva nelle possibilità di disegnare il gioco......poi sai, io sono anti conformista, non calo stampi da alzavola perchè quando li mettevo a destra loro andavano a sinistra e viceversa, ora senza stampi non vengono più......problema risolto...hihihihihihihih



ciao buba


Hahahahah Buba allora sono anticonformista anch'io,metti a destra sposta a sinistra ma alla fine vanno sempre dove vogliono loro,alla fine gli unici uccelli che curano i loro stampi sono morette e moriglioni e a volte neanche quelli!!
 
Ma lo sai che ti porto SOLTANTO dopo che TU mi avrai portato ad agoni vero?....ahahahahah

Ciao,Paolo.

Mi dispiace ma partono prime le seppie (marzo-aprile) e dopo gli agoni (giugno-luglio) [marameo.gif] Spero di fare qualche uscita in più anche di là quest'anno, lo scorso anno ho fatto solo l'uscita in cui ti avevo invitato e poi son partito per Trento a studiar funghi e ho perso il periodo migliore [cry.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto