---------------------------------------------------------------------
La devi chiedere in privato, perchè hai detto che hai chiesto spiegazioni in merito e che poi sei stato contattato dagli amministratori, i quali ti hanno detto che ti davano spiegazioni. Se non l'hanno fatto, chiedi a loro.
Un altra cosa, vedo un pò troppo interessamento da parte tua su questo fatto.....e sinceramente non mi convince, sarà una mia deformazione professionale che mi porto dietro.

Ciao potresti avere ragione se non fosse k mi fu detto k la spiegazione sarebbe stata pubblica
 
Per far si che i laghetti non ghiaccino fanno semplicemente entrare ed uscire più acqua con un gioco di porte o chiavi come le volete chiamare creando così corrente il problema si presenta nei laghi grandi dove questo è impossibile

Vi leggo volentieri e ricordo che è da sempre stato un problema, qui ghiacciavano i laghi con poca profondità, ma quello che dice CRECOA sopra è il principio su cui si basavano le abbazie cistercensi e benedettine le marcite, l'acqua sorgiva a temperatura costante filtrava nel terreno fino a essere recuperata dal pettine rovesciato in leggera pendenza, una raffinata tecnica idrologica per incrementare i tagli. Ho visto buttarsi i reali e scivolare sul ghiaccio, ma un evento ha segnato una svolta e un cambio di mentalità. Ricordo molto bene era l'8 marzo 1971 il primo incontro fra Cassius Clay e Joe Frazier ghiacciarono tutti i laghi poco profondi del circondario il nostro no, era una cava profonda 27 m buona sia per quelli da tuffo che di superficie, quella fu una nottata di rocchette, nessuno che aveva il lago poco profondo e ghiacciato tirò, da noi che non ghiacciava mai apparivano e si buttavano, a primavera tutti rimisero le ruspe e gli scavatori nei laghi per fare profondità, e un "cavo" dove possibile.


.............Motivo per cui caro Romano , da un paio d'anni anch'io sto ri - cercando una cava profonda in disuso.......alternandola al laghetto .....
Cosa peraltro che anch'io ho già provato per qualche anno in una cava di 90 metri di profondità , usando una coveggia galleggiante ( dall'85 al 90 circa) e.....come dici tu se il grande freddo arriva , sicuramente ogni alba ti riserva una sorpresa , anzi ......a volte parecchie sorprese!!!!!!
Io mi sto attivando......:D.....e spero di riuscire nell'intento.

Ciao,Paolo.
 
Hai messo la cannella????[5a]??



No Ste....la cannella funziona cosi cosi......quella che è OK è la CANNABIS ........,quella si che funziona bene.......[42][liebe_rosen.gif]......

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

madechè ..... ho scaldato l'acqua ma soprattutto l'ho concimata !!



Scusami Fabiè......CONCIMATA???
Facci capire....tu o MIKè ....[badair.gif]...ahahahaah

Ciao,Paolo.
 
Io come altri miei amici iscritti qui cercavo solo la verita su quella brutta discussione
il modo in cui si è svolto il tutto è stato da dittatura
subiamo gia tanta dittatura dal nostro amato stato Italiano credevo k almeno qui ci fosse un minimo di sincerita
Qui vedo k di spiegazioni ragionevoli nn se ne vedono
Ogniuno di noi ha la possibilita di valutare il tutto
Buona notte

Paolo già diversi amici ti hanno spiegato com'è andata...se ancora non ti basta come spiegazione scrivi in privato all'admin.
Dittatura su mygra? Non mi pare che nessuno obblighi nessuno a venire su mygra se questa non piace. ....
 
Joe ha unna decina di marocchini che vanno a cacciare con lui in laghetto e portano la pastura buona........[42]..........poi però dopo un ora li trovi tutti a dormire nelle botti e le alzavole con la pancia per aria che ridono......[liebe_rosen.gif].....ogni tanto una muore per overdose e sono quelle che vedete postate nelle foto da Paolo.
Se guardate bene ogni uccello che posta ha un'occhio che manda a fanculo l'altro.....chiedevi perché.......[Trilly-77-24.gif]...
 
Joe ha unna decina di marocchini che vanno a cacciare con lui in laghetto e portano la pastura buona........[42]..........poi però dopo un ora li trovi tutti a dormire nelle botti e le alzavole con la pancia per aria che ridono......[liebe_rosen.gif].....ogni tanto una muore per overdose e sono quelle che vedete postate nelle foto da Paolo.
Se guardate bene ogni uccello che posta ha un'occhio che manda a fanculo l'altro.....chiedevi perché.......[Trilly-77-24.gif]...


Luca.....mi sembri esperto in materia ehehehehhehehe.............invece di far lo sborone..........mi racccomando.........stasera se hai buone nuove fatti vivo hihihiihhiihih


Ciao,Marco.
 
in fiume l'ho notata pure io sta cosa.... vento o non vento stampi o non stampi, fanno sempre quello che vogliono. Al prato invece la cosa e' molto differente.


Beh....è si vero che l'imprevedibile è sempre in agguato ma secondo me ci sono delle cose "certe" , delle quali non puoi non tenerne conto....tanto per dirne una.....proprio il vento !.....e in un fiume magari ben arginato il vento stesso può perdere mola forza.

Potete dirmi quello che volete ma se il vento " è vento " e non "bavettina" di appena qualche km orario ,la papera , checchè ne pensiate ,SI METTERà A STAMPI ( sempre che abbia intenzione di farlo o che voi glielo permettiate ) SEMPRE con il petto al vento.....poi se gli si spara mentre "sta prendendo il vento" è chiaro che si può dire "gli ho sparato ma non stava venendo con il vento in petto"

Resta inteso il fatto che quando è in aria e punta il gioco potrà farlo senza ombra di dubbio,anche con il vento a kulo o di fianco.....e con le stesse condizioni potrà scansare il gioco.....o entrarci a tiro e passarci tre metri sopra la testa però SE DECIDESSE DI POSARSI ,magari negli ultimi 5 metri ma lo farà SEMPRE
con il vento in petto.

Forse anche da questo comportamento delle anatre deriva il conseguente nostro giudizio.......( mi è venuta a tiro ma non con il vento in petto.....oppure , mi è arrivata dalle spalle...)...certo dico io però se si posa lo fa con il vento in petto......sempre che ce ne sia....... altrimenti tutto il discorso decade........

Quindi anche qui,come in tanti altri casi l'interpretazione del comportamento del selvatico "può essere individuale" e ognuno poi tira le conclusioni.........come il Bota e Federico i quali dicono che nel fiume le anatre si comportano diversamente..........per me "il comportamento base" rimane sempre lo stesso.

Ciao,Paolo.
 
Joe dove compri la pastura? Ad Amsterdam o direttamente in Afghanistan?????[3]

Fin da bambino ho sempre portato a conoscenza dei peccati ma.....mai dei peccatori...ahahahaahh

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Marcoooo....fatti sentire.....TELEFONO AMICO mi ha contattato...ihihihhi

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ahhhh Menga.....sia chiaro.....come sempre non faccio MAI niente per niente......eheheheehe

Ciao,Paolo.
 
Fin da bambino ho sempre portato a conoscenza dei peccati ma.....mai dei peccatori...ahahahaahh

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Marcoooo....fatti sentire.....TELEFONO AMICO mi ha contattato...ihihihhi

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ahhhh Menga.....sia chiaro.....come sempre non faccio MAI niente per niente......eheheheehe

Ciao,Paolo.


Tra un po ti chiamo....cancarassssso.........hiihihiihih

Lo sai che domani ........."se gli affari vanno male il corpo non deve patire"....hihiiihi ( acqua alta permettendo.....)

Ciao,Marco.
 
No Ste....la cannella funziona cosi cosi......quella che è OK è la CANNABIS ........,quella si che funziona bene.......[42][liebe_rosen.gif]......

Ciao,Paolo.

Bohhhhh .... un giorno mi cade un'alzavola sulla spiaggetta ..... e vedo vicino .... molto vicino [sconvolto.gif] uno strunz grosso ... ma grosso che non se poteva capì da che culo fosse uscito. Mi chiedo sarà stato un cane ? ce so gli orsi ? il fatto che qualunque animale sia stato è molto intelligente ... usa fazzoletti iginieci per la toilette !! comunque non è stato l'unico e l'anno venturo circondo il chiaro di fototrappole !!
 
ciao michele, potresti spiegare meglio come si incanalano le anatre? in volo o posate? anche quando calo molti stampi, essi sono tutti indipendenti, la cordata ni sembra un po restrittiva nelle possibilità di disegnare il gioco......poi sai, io sono anti conformista, non calo stampi da alzavola perchè quando li mettevo a destra loro andavano a sinistra e viceversa, ora senza stampi non vengono più......problema risolto...hihihihihihihih

ciao buba

ciao buba, si incanalano intendo quando le anatre sono in volo, ed entrano nel corridoio creato dalla stanpiera.per poi posarsi ha tiro di fucile. riguardo alle possibilità di usare la o le cordate come disegno attrattivo verso le anatre le varianti di disposizione sono molteplici, partendo dalla classica V. per il discorso di non calare stanpi di alzavola, mi trovi contrariato ,tra gli anatidi è la papera più sospettosa e diffidente, e per questo motivo da fiducia alle altre anatre. il fatto che si calano a destra o sinistra dipende dalla disposizione della stanpiera calata, non dal tipo del selvatico.
 
Federico il discorso è molto piu complicato e con molte varianti quali situazione climatica se c'è sole ,nebbia ,vento, pioggia,vento e pioggia ,sole e vento ecc dal periodo della stagione inizio o fine dove sei lago fiume laguna in laguna dove in mezzo ad un lago grande vicino ad una barena o in un laghetto in mezzo alla barena tutte queste varianti e l esperienza maturata ti fara scegliere come calare gli stampi
Personalmente non aspetto mai che gli animali si buttino perchè non ritengo sportivo sparare a fermo ma ti posso garantire che negli anni ho cambiato la disposizione degli stampi anche a giorno perchè per me gli uccelli non venivano al gioco come pensavo io e forse per fortuna o forse perchè qualcosa inizio a capirci i risultati si son visti
Ti ricordo che il bello di questa caccia è provare a prevedere l'imprevedibile

ciao crecoa. condivito tutto il tuo discorso tranne un punto,il discorso di sportività nello sparare a fermo.la caccia alle anatre con stanpi ( PER ME PERSONALMANTE ) non è nello sparare al selvatico, (come nella caccia da canpo,hai tranpolieri ) ma far arrivare le papere dove dico io, sai quante parolaccie mi sono beccato da colleghi cacciatori che cacciano con me, perché aspettiamo che calano nella stanpata e invece viaaaa perché succede anche questo e spesso. ma la sfida è riposizionare il tutto fino che le anatre non calino dove è stato deciso, con le loro magnifiche curate. la fucilata è la conclusione di un bel gioco riuscito. per me questo è cacciare anatre selvatiche. intendiamoci massimo rispetto per la tuo opinione diversa. un abbraccio
 
MI RENDO CONTO DI AVER RIAPERTO UNA DISCUSSIONE STERILE
L’ho fatto xè anche io fui bannato quando aprii subito una lamentela x la chiusura di caccia in valle aperta da Vta e mi fu bloccato anche la possibilità di mandare messaggi dopo k avevo parlato dell’accaduto con qualche collega del forum
Come ribadisce CRECOA era una discussione talmente senza senso che raggiunse 30 pagine ripeto 30 e da questo mi sembra k l’argomento interessava a molti e nn era cosi banale
Invece a Fabio vorrei dire k io all’epoca lanciai il sasso ma nn nascosi la mano
Lo dimostra il fatto k nn mi sono nascosto e sono ancora qui ora a chiedere spiegazioni
Non gli dovevano dare un premio x le cose banali k diceva, ma nn era neppure l’unico qui a dirle ma nessun altro è stato bannato ed allontanato
E x chi ha orecchie x intendere….Intenda
Ripeto ho riaperto una vecchia discussione usando lo stesso nome di allora ma mi rendo conto come lo fu allora resterà una discussione sterile
Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho potuto creare fastidi (anche se mi hanno insegnato k è la verità a far male)
Quindi x la felicita di molti nn risponderò piu a questa discussione, anzi come era gia successo possono anche cancellarla
Un saluto a tutti
Ps x i più maliziosi nn sono Vittorio ma Roberto ha ha ha
 
Ale ...... secondo me è fondamentale rendersi conto che con la caccia AL CAMPO si insidiano le anatre solamente quando cercano la PASTURA e non quando ,magari,cercano riparo o una zona tranquilla da poter sostare........quindi in ambiente e situazione completamente diversa dalla laguna ...ma anche da uno sguazzo !
Personalmente ho praticato la caccia al campo solo un paio di volte (con successo in un campo di soia trinciata) ed il gioco lo misi giù nel modo classico..... "branco in pastura" mentre in inverno mi comporterei così ......un branchetto di 6/7 unità e sparse attorno un 4/5 coppie.....non esagererei con la quantità...

Ciao,Paolo
 
sì si,vi chiedevo perchè ho notato che tutto sommato non è che si calino(oppure che vogliano calarsi) nella zona deglia stampi di alzavola...piuttosto ho notato che si posano sempre nella zona centrale della stampata....era un curiosità...
 
Da buon padre di famiglia mi sento di fare una riflessione, questo è un forum dove c'è tanto pluralismo, si può criticare = dare giudizi positivi o negativi (negativi sperando senza polemica) ed ha sempre torto chi crea scontro e divisione come ora si tenta di fare, quasi sempre alimentato da pregiudizi esattamente come evidenziato dalla brutta parola dittatura, è una accusa pesante infondata che non corrisponde a realtà e di pura fantasia che di fatto tronca ogni possibilità di dialogo, alla faccia di chi vuole una spiegazione ragionevole.
 
Michele !;e957037 ha scritto:
paese che vai usanze che trovi i proverbi non sbagliano mai. da noi invece tutto l incontrario

Questo perché da voi o cacciate in ambienti artificiali o lungo canali o laghetti almeno penso dove non son presenti grandi contingenti di anatre invece in laguna da noi dove si fermano a svernare molti uccelli il loro comportamento gregario li porta a formare grossi branchi e quindi per attrarli bisogna adeguarsi noi caliamo al massimo 110 stampi questo dovuto solo alla difficoltà di trasporto
 
sempre attinente alla caccia in valle...

sento spesso che alcuni di voi fanno una stampata (stampera) dove mettono le alzavole separate dalle altre anatre,in un mucchietto a parte...avete riscontrato un effettiva efficacia?ovvero,le alzavole che credono alla stampata,vengono a posarsi proprio li?

è una curiosità che avevo da tempo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto