Germani che se ne fregano degli stampi

sono animali che hanno già imparato a leggere e scrivere e a far di conto...questo perchè hanno provato il piombo...da noi in questo periodo è così, a volte conviene non mettere proprio niente in acqua se si sa qual'è la caletta preferita o che ne so l'imbocco di un canale che alimenta il lago....il consiglio che ti do è di non mettere proprio niente peggior cosa i mojo...se si potevano utilizzare i vivi come gli anni scorsi il consiglio che ti potevo dare (come facciamo noi) è di mettere i vivi attaccati a terra ...per il capanno se hai la possibilità sul posto di trovare un punto con una copertura naturale è meglio perchè loro volano con le foto del posto e conoscono bene le sponde..io ogni tanto scavo una bucarella così da infilarmi sotto terra...molte volte però le condizioni meteo specialmente in questo periodo agevolano noi cacciatori contro l'intelligenza di questi animali metti il caso di nebbia,forte vento,pioggerella...specialmente con la nebbia tendono a seguire gli argini per avere punti di riferimento e qualche colpo glie lo tiri...
 
ciao è fondamentale sapere, per azzardare una risposta la grandezza del chiaro dove cacci. io personalmente in questo periodo tendo ha togliere piu stanpi possibili, e in particolar modo mai posiziono stanpi con ali rotanti.
 
Ciao Volk....ricorda che per i germani l'accoppiamento è già iniziato........
La coppia farà mooolta fatica a credere al gioco.......sicurissimamente riuscirai a sparare solo ed esclusivamente se casualmente la femmina "decide" di puntarti....altrimenti pikke!....il maschio le starà sempre a culo !
Per il branchetto è un pò ( ma non di molto ) più facile sperare di farlo venire a tiro perchè generalmente lo stesso è composto da + maschi che femmine ( anzi a volte parecchi maschi e UNA sola femmina) e proprio per questo qualche papero in calore sentendo il tuo richiamo potrebbe crederci....
Per quanto riguarda i mojo e le stampe , credimi , ogni zona/posto ha la sua storia.........cioè siamo alle solite , quando dico che non si finisce mai di imparare è anche per questo.
Bisogna tentare....aggiungere stampe , toglierne , provare.....escogitare.....

Il "trucco" secondo me , sempre e dovunque valido in questa stagione sarebbe quella di uscire SOLO con i vivi e ZERO stampi.

In bocca al lupo ,Paolo.
 
richiamare a squarciagola la maggior parte delle volte è contro producente...meglio chiamare poco e bene...
 
concordo quanto detto da Joe, per i germani la stagione dei accoppiamenti è gia partita, le coppie singole tendono andar via dai branchi proprio perché disturbate da altri maschi. comunque non avendo il vivo cerca di usare il richiamo meglio che puoi è ricordati pochi stampi. ibal[thumbsup.gif]
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, avete qualche trucco per i germani che se ne fregano degli stampi? Ho notato che sopratutto le coppie singole tendono a fregarsene nonostante richiamiamo a scuarciagola, mentre i gruppetti di 3 o più individui credono più facilmente.
Abbiamo solo stampi fissi e stavamo pensando che qualche stampo ali rotanti possa fare un po di differenza, voi cosa ne pensate?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto