Io ti potri consigliare gli stivali in neoprene dei f.lli Milan! Sono gli unici con i quali sto abbastanza bene presi ovviamente un numero in più!
Ciao
Michele
 
ciao Miccia! intanto per star coi piedi caldi MAI mettere due paia di calzini....limiti solo la circolazione peggiorando ulteriormente la situazione. Io uso dei buoni scarponi o stivali imbottiti possibilmente larghini e che non stringano la caviglia più di tanto.. sempre per il discorso circolazione. Alternativa valida è quella detta da Dark.... io ne ho provati altri tipi e i risultati sono buoni. saluti
 
Io uso i dopo sci della dechatlon e devo dire che sono veramente caldi sono fatti da due elementi la plastica esterna e il rivestimento interno in lana bisogna però usarli con calzini molto fini perché tenendo molto caldo il piede suda.ciao
 
Ciao un ottimo stivale che Puoi usare sono i la crosse ci sono di tre misure 600 800 e mi pare 1200 che è semplicemente la densità del thinsulate io uso i 600 ma per chi soffre particolarmente consiglio 800 gli stivali in neoprene non hanno una grande efficacia anche perché se lo stivale e freddo il piede ti rimane freddo altrimenti se proprio soffri molto tipo Mattia devi prendere gli scarponi della eagle quelli con la scarpetta isolante praticamente una scarpa nello scarpone sono ottimi per rimanere fermi io non li uso più perché troppo caldi e mi provocano una eccessiva sudorazione
 
Sinceramente sono 2 anni che il freddo non lo soffro visto che l'inverno non vuole arrivare....
Cm ci sono gli scaldini chimici a 1€ ognuno che se non devi camminare scaldano pure troppo!
 
dopo aver sfasciato i waders americani all'altezza del culo :D (penso sia stata la tavola della barca di seduta) ho comprato dei waders dal dechatlon freddissimiiiiii tanto che un giorno il pollice dopo che si era congelato mi faceva un male tremendo tanto da costringermi a lasciare per qualche minuto l'appostamento e camminare sulla sponda per qualche centinaio di metri!la volta successiva ho risolto con calza e calzare in neoprene!ma a breve ricompro da cabelas!1200 eccezionali!
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Scherzi a parte...volevo sapere come contrastate il freddo ai piedi quando siete a caccia. ....
O sono io che li soffro troppo oppure ogni volte.mi vengono sempre freddissimi...
 
No no non sei l'unico! a me proprio si congelano e sto malissimo...ho preso l'abitudine di portarmi gli scarponi da montagna così dopo aver messo giù gli stampi mi tolgo gli stivaloni e metto quelli. ..comunque fanno delle suolette apposta che tengono caldo...si trovano nei negozi di articoli sportivi...ne hanno di vari tipi anche con il telecomando x la temperatura pensa cosa si inventano...pensa ai cacciatori di 50 anni fa! quelli erano di ferro!
 
Per più di 20 anni, facendo questo tipo di cacce, ho sofferto il freddo ai piedi (e di conseguenza senti freddo dappertutto).
Tre anni fa ho acquistato, su cabelas, dei waders per poter più agevolmente entrare ed uscire dal chiaro e senza volerlo ho preso due piccioni con una fava. Sono caldissimi, basta un paio di calzini e stai una meraviglia. Quello che gli fa essere caldi è il materiale con cui sono rivestiti internamente il "thinsulate" due volte più isolante della lana.
Non so più cosa significa il freddo ai piedi!
Saluti, Marco.
 
sicuramente stai piu' caldo x il semplice motivo che t fai una camminata quando proprio nn resisti piu'.......a me' il freddo nn fa paura x nulla ma ho freddo ai piedi anche a settembre le ho provate tutte anche le solette che scaldano ma nulla io ho freddo anche con quelle.....mi mancano da provare quelle citate sopra col telecomando...avevo sentito parlare anche di calzini con batteria....mi sa che qualcosa dovro' comprarmi..
 
Io soffrro moltissimo il freddo ai piedi e questanno ho risolto con un paio di stivali in neoprene e un paio di calzini tecnici anti sudore, una meraviglia!!!!! L' importante e' entrare con i piedi caldi.....se invece fa' proprio feddo metto gli scaldini
Ciao
Alberto
 
sicuramente stai piu' caldo x il semplice motivo che t fai una camminata quando proprio nn resisti piu'.......a me' il freddo nn fa paura x nulla ma ho freddo ai piedi anche a settembre le ho provate tutte anche le solette che scaldano ma nulla io ho freddo anche con quelle.....mi mancano da provare quelle citate sopra col telecomando...avevo sentito parlare anche di calzini con batteria....mi sa che qualcosa dovro' comprarmi..

ciao tonno, il tuo problema è la circolazione del sangue, se continui così ti fai davvero male[sportschiri.gif]

in amicizia buba
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto