Io credo che le proporzioni non siano esattamente quelle che hai scritto, per il semplice motivo che tantissimi maschi uccisi, soprattutto ad inizio stagione, ad un occhio non attento possono essere presi per femmine.
 
In novembre, dicembre e gennaio è impossibile confondere un maschio con una femmina e in ogni singolo mese io e i miei amici (che cacciamo nelle stesse zone) abbattiamo praticamente quasi solo femmine.
Per le altre anatre niente da segnalare, ma per le alzavole femmine, femmine, femmine e solo qualche maschio.

ciao, è risaputo che i maschi te la mettono..............uuhauhauahuahauah

a parte gli scherzi, per le statistiche aspetterei l'intervento di moian............

ciao buba
 
Secondo me dipende proprio da volta a volta.a ne sembrava che quando venivano qualche branchetto di moriglioni fossero x il 90% maschi fino quando poco prima di natale tiro di 5 moriglioni tutti e 5 femmine.....mha saranno state 5 lesbiche
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, vorrei sapere se anche a voi è capitato di riscontrare una enorme sproporzione di sessi tra le alzavole. Per sempio di tutte le alzavole che prendo ogni anno almeno il 95% sono tutte femmine e i maschi si contano sulle dita di una mano. Su 10 alzavole può capitare che ci sia si e no 1 maschio.
E non solo a me, ma anche ai miei compagni di caccia.
Anche a voi capita?
 
Molto probabile anche una non corretta identificazione del sesso soprattutto ad inizio stagione......comunque questi sono i dati in mio possesso
Alzavole : su 73 pz ci sono 43 maschi e 30 femm
Germani : su 140 pz ci sono 72 maschi e 68 femmine
......... su 73 germani , 39 sono femmine.

Come vedi non c'è una presenza spropositata di femmine .....anzi....dai un okkio a queste foto..








uno uno.jpg.......due due.jpg......tre tre.jpg.......quattro quattro.jpg.......e per farti notare quanto diceva il Lando ecco una cacciata dei primi di ottobre dove effettivamente "sbagliare" può essere facile........cinque cinque.jpg.

Spero di esserti stato utile.....Paolo.
 
Allora nel chiaro dove caccio io dalla fine d dicembre fino a tutto gennaio si uccidono quasi tutti masci mentre a ottobre e novembre la differenza tra maschi e femmine è pressoche nulla... stamane ero in laguna e anche li ho sentito cantare piu maschietti che femmine..
 
In novembre, dicembre e gennaio è impossibile confondere un maschio con una femmina e in ogni singolo mese io e i miei amici (che cacciamo nelle stesse zone) abbattiamo praticamente quasi solo femmine.
Per le altre anatre niente da segnalare, ma per le alzavole femmine, femmine, femmine e solo qualche maschio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto