Io sarei disposto anche andare in posti fuori da brescia,come lodi,mantova,Cremona,magari anche non in appostamento fisso ma in posti più tranquilli,ho anche una barchetta "canadian"..
 
Ciao Gio,
una mattina ho costruito il mio capanno,ho posizionato i miei stampi e poi aspettato visto che ero di un ora in anticipo,e cosa mi succede?inizio a cantare con il mio richiamo e circa 10 minuti prima dell inizio del "passo"arriva un postaiolo e mi si mette a 20 metri...allora io in modo educato gli dissi che ero li da un bel po a preparar tutto e che se fosse passata un anatra avrei avuto piacere richiamarmela e magari tiragli..e lui cosa mi risponde????"ma allora io dove vado se ci sei qua te????"......
settimana dopo stessa cosa..mi si piazzano 2 vicini con dei mojo....
ma io mi chiedo,l'educazione e il rispetto?
 
sei giovane e hai buoni principi ti meriti di più , la prossima volta che succede chiedi a quei farabutti o mezzi cacciatori , dove ti puoi mettere x non essere disturbato e x avere dei cacciatori a distanza regolamentare grazie , se si comportano bene ok se continuano chiamare la vigilanza non và bene xche farebbero la multa a tutti e due ,e fai fatica a dimostrare che sei arrivato x primo forse con delle foto col tel.,o con un filmato. si no invitali nel tuo capanno almeno non vi disturbate a vicenda ,sei giovane hai buoni principi vedrai che alla fine paga
 
quello che intendo è un capanno vero e proprio da lasciare li, ben fatto e fatto per tempo in modo che quando qualcuno viene a fare dei sopraluoghi vede che lka zona è gia occupata...qui da me se si vede un capanno ci si gira al largo, non ci si apposta vicino...anche perchè sennò usciuamo in modalità bestemmia
 
quello che intendo è un capanno vero e proprio da lasciare li, ben fatto e fatto per tempo in modo che quando qualcuno viene a fare dei sopraluoghi vede che lka zona è gia occupata...qui da me se si vede un capanno ci si gira al largo, non ci si apposta vicino...anche perchè sennò usciuamo in modalità bestemmia


in teoria il capanno dovrebbe essere smontato in giornata ... se è un appostamento temporaneo
da me se lo lasci lo distruggono
 
fatti dei giri in mcchina e vedi qualche bel posto che sembra tranquillo, assicurati che non ci sia gia qualcuno che si apposta li...poi quest'estate ti costruisci un bel capanno in modo da "marcare" il territorio...anche a me all'inizio succedeva di dover concorrere per i posti dove cacciare, poi mi sono costruito il capanno in una zona tranquilla e ora non ho problemi...se uno è intelligente e vede che c'è gia un capanno non credo sia così ignorante da piazzarsi vicino a te...credo...
 
Se vuoi prendere un posto dalle mie parti ci devi stare prima degli altri capanno o non capanno... un apertura preparai l appostamento la sera prima alle 20 la notte alle 3 ero di nuovo li per constatare che un collega ci stava dormendo dentro..
 
ma dove azzo andate a caccia? qui da me lungo il fiume e nelle cave vicine ci sono decine di capanni temporanei e alcuni lasciano li anche gli stampi e non succede mai di trovare intrusi o capanni distrutti. ..bah
 

Simon1992

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni appassionato alla caccia agli anatidi,pratico questa caccia sul fiume Oglio con stampi e richiami a bocca,ma senza un appostamento fisso o un posto tranquillo...sono stufo di dover cacciare con cacciatori irrispettosi,che nn rispettano gli altri,mi alzo presto per prendere il posto aspetto più di un ora prima che inizi la caccia quando poi all'ultimo minuto arriva uno e ti si piazza a 20 metri senza richiami n'è niente e in più vuole anche avere ragione!questo accade tutte le volte!!!sono della provincia di brescia e sto cercando un appostamento fisso per poter far questa caccia...chiedo aiuto anche a voi...grazie a tutti
 
Appostamento fisso x acquatici nel bresciano? Uhm o hai buone risorse economiche oppure meglio che trovi qualcuno che già ce l'ha e ti proponi come socio.
 
Presumo che si propone come eventuale socio per poter fare questa caccia in tutta tranquillità con maggior soddisfazioni in un posto più tranquillo.
Buona fortuna per la ricerca!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto