Sulla superirità della lega di tungsteno non si discute. La vera differenza però, sta nella borra e quindi nella dose di polvere.

Vedi l'allegato 58046 Vedi l'allegato 58047

Grazie Sergio per le tue condivisioni da esperto ricaricatore. Le borre utilizzate nelle cartucce in leghe dure, servono a preservare la canna non essendo queste deformabili. Sarebbe bello verificare se utilizzando le stesse su caricamenti in piombo nik si otterebbero risultati simili .....
 
Confermo quanto scritto sopra..............con le MG2 tungsten si arriva dove nessuna altra cartuccia arriva!!!! la forza d'impatto e la penetrazione a pari distanza è sicuramente maggiore di qualsiasi cartuccia in piombo che si può trovare in commenrcio
Ciao,Marco.
 
Fece un test un promoter, ma senza rapportare l'efficenza della penetrazione tra le nuove bornaghi e le collaudate baschieri. Un prova di minchia di chi approfittava del forum per fini mezzi commerciali visto che alla fine a scotala chiusa venivano proposte a cifre maggiori delle eccellenti mg2 tungsten.


Si ma poi non si venne mai a sapere se qualcuno le avesse provate non su un centro di cartone ma su della selvaggina vera...possibile che nessuno di noi si sia lasciato attrarre?
 
Mi accodo anch'io all'elenco "miracoli MG2 tungsteno".Stamane un moriglione che beatamente scorrazzava nel centro di un grande lago ha avuto l'infelice idea di attraversare lo stesso fino a portarsi sui sessanta metri da una sponda ,dovemi ero già appostato confidando che l'eccesso di sicurezza l'avesse portato proprio lì.Mirato altezza testa (non alla testa) è rimasto sdraiato a pancia in su …unico neo l'attesa che la corrente lo portasse in posizione da poterlo recuperare.Per informazione ho sparato con il SBE2 ,canna 71 cm,strozzatore cilindrico.

Vai Ubaldo!!! il "nostro" piccolo mostro fa dannatamente il suo lavoro ehehehehhe

Ciao,Marco.
 
Cioè fammi capire.....con l'acciaio "bisognava" crescere il diametro rispetto al piombo.....e con il tung lo devi "calare" ??
Grasssie.....
Ciao,Paolo.

Esattamente, perchè il peso specifico della lega di tungsteno è maggiore rispetto a quello del piombo. Come quello del piombo, è maggiore di quello dell'acciaio. Quindi a parità di peso (35 g) e numerazione, nella cartuccia in tungsteno ci sono meno pallini, ma con Er superiore.
 
cartucce tungsten

cartucce tungsten

ciao, dalla mia piccola esperienza non posso che confermare tutto ciò che è stato scritto di positivo sulle mg2 tung...........ti risparmiano molte fatiche....provate anche le fiocchi tundra....una ciofeca.

ciao buba

Quoto , riferendomi alla Fiocchi (ciofeca) ,mentre ho sentito racconti straordinari delle MG2 tung. in pb 5 anche sulle oche, qualcuno le ha provate ??
 
Le Fiocchi tundra le ho comprate per il 20, aperta una cartuccia ed estratti i pallini questi mi hanno lasciato le mani nere, non erano sferici ed alla sola pressione con il dito di una mano si schiacciavano, inoltre lasciavano piccoli granelli all'interno del fondello. Provata solo una ad una gallinella a non più di 25 mt. ... illesa. Il resto dei 10 pacchi comprati a + di 2 euro l'una le ho regalate e la fiocchi non mi vede più ... neanche per altri caricamenti.

Barenante ecco perché quella famosa alzavola se ne' andata incolume , altro che tutte le fisime che mi ero fatto ...,,,
 
ciao ragazzi, se a qualcuno puo interessare, ho 95 MG2 tungsten da 35g n.6 comprate un mese fa da un armeria che non riusciva a venderle, le ho avute a prezzo del rivenditore, con lunico obbligo di prenderle tutte erano 220. il prezzo che le ho pagate è di 2,5€ cada una. ciao ragassi

peccato che siamo lontani altrimenti ci facevo un pensiero io.
 
Domani per la prima volta quest'anno farò un'uscita a caccia. Il mio amico mi porta a Grado e se riuscirò ad alzare il fucile proverò le Tungsten, passi quel che passi.
Masorin
 

eden

Utente Registrato
Messaggi
274
Punteggio reazioni
3
Punti
16
visto che è passato un poi di tempo e tutti ormai usano queste cartucce chiedo al forum , quali sono x voi le migliori rapporto qualità prezzo baschieri, bornaghi, clever . non voglio sia una publicità ma le cartucce valide si vedono in valle , poi il numero dei pallini usati con miglior profitto
 
Voi vhe siete esperti in tungsteno!
su un breda argus lusso canna breda R e possibile sparare tungsteno e acciaio?
la canna ha strozzatura fissa 2**
grazie
 
Alla Dimar il listino parla di 3 euro cad., mentre ho avuto notizie delle cartucce di tiro al piccione 36 gr., sempre della baschieri a 3,50 ..... troppo !!
 
Barenante ecco perché quella famosa alzavola se ne' andata incolume , altro che tutte le fisime che mi ero fatto ...,,,
no...no ferma tutto, Daniele avevi il fucile ancora da.....alzare, non centra la cartuccia.se capitera' ancora vedrai che l'esito sara' positivo credimi. a....un altra cartuccia molto potente è la winchester extend (tungsteno) ciauuuu
 
Voi vhe siete esperti in tungsteno!
su un breda argus lusso canna breda R e possibile sparare tungsteno e acciaio?
la canna ha strozzatura fissa 2**
grazie

Ciao, quella strozzatura non è indicata per sparare cartucce in acciaio o tungsteno, poi se ne devi sparare qualcuna non dovrebbe succedere nulla,ma se ne sparerai molte è probabile che si rovini la canna,

Ciao,Marco
 
Scusate ma qualcuno ha notizie circa la linea EXTRA VALLE della Bornaghi in particolare le Tungsteno (33gr pallino 5) e le miste Tung+Steel (18 gr tung del 5 + 15 gr acciao del 3)? Qualcuno le usa e ha riscontri?
Di questa linea se ne era parlato qualche tempo fa (fine 2013) ma poi visti i prezzi di allora si decise di andare sulle testate B&P MG2 Tungten e se n'è persa traccia. Sarebbe interessante avere notizie soprattutto sulle miste.
Grazie.
 
Domani per la prima volta quest'anno farò un'uscita a caccia. Il mio amico mi porta a Grado e se riuscirò ad alzare il fucile proverò le Tungsten, passi quel che passi. Masorin

Ciao Diego, spero che tu sia di nuovo in forma e che il fucile salga come ai vecchi tempi :)
In bocca al lupo, se riesco domani ti chiamo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto