Garganè, tranquillo che il Miccia non te ne fa di danni..... puoi dargli tutte le informazioni possibili e immaginabili, ma la cosa che più farebbe comodo al buon Miccia è come tirargli addosso !! ahahahahahah
 
...l importante sarebbe sempre esserci, lo so bene, ma purtroppo le mie ferie ormai sono agli sgoccioli, la mia stagione a capanno è quasi terminata e devo iniziare a pensare un o ale vostre...[emoji7] [emoji7] anatre e quindi dovrete inizarmi un po a sopportare in questa stanza!
Parto subito con i primi.dubbi, e si parla sempre.di teoria perché si sa, la migratoria è troppo imprevedibile. ..comunque, visto che.la perturbazione è ormai alle porte, quale è il momento migliore per cacciare su fiume, ad inizio (es.domani.e.dopo) oppure dopo.qualche.giorno d acqua (es
Sabato e domencia) sempre sperando che non faccia danni!!
Ciao di acchito ti risponderei quando ci sono le anatre ! Ma poi qualcuno non perderebbe occasione per postare NON MI PIACE ( e ci sta anche un e chi se ne frega !!!) allora ti posso dare la mia esperienza da " neofita". Sul fiume( io conosco solo il Po) con burrasca e pioggia si può portare a casa il risultato !! Di conseguenza il fiume tende a salire. A mio avviso bassa pressione con perturbazione oppure alta pressione e freddo siberiano portati del piombo. Purtroppo il freddo ultimamente è una chimera e da quest'anno qui a Pavia per la gioia di tutti gli invidiosi con la neve n0n si può più fare il temporaneo sul fiume!
 
Davide........dipende molto dal posto dove si caccia ( fiume, lago, laguna....) e se abbiamo uccelli " stanziali" o nuovi arrivati........nel primo caso forse solo il vento forte accompagnato da brutto tempo ( non è indispensabile che piova) molto spesso ti fa fare 2 fucilate, perché la sola pioggia non è sempre sinonimo di belle cacciate.......con gli uccelli nuovi si hanno leggermente più possibilità in quanto più propensi a muoversi, e anche in questo caso il brutto tempo aiuta.......

Ciao,Marco.
 
Grazie per le risposte. Avrete capito ovviamente che oltre la curiosità di saperr qualcosa i più sugli anatidi la mia domanda era proprio per vedere se andare giovedì oppure aspettare tra qualche giorno.
 
..............comunque .......se rimani a letto una mattina che invece "POTEVI ESSERCI".....sole,vento , pioggia o nebbia......stai sereno......quel giorno avrai perso sicuramente "la cacciata".

Ciao,Paolo.
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
...l importante sarebbe sempre esserci, lo so bene, ma purtroppo le mie ferie ormai sono agli sgoccioli, la mia stagione a capanno è quasi terminata e devo iniziare a pensare un o ale vostre...[emoji7] [emoji7] anatre e quindi dovrete inizarmi un po a sopportare in questa stanza!
Parto subito con i primi.dubbi, e si parla sempre.di teoria perché si sa, la migratoria è troppo imprevedibile. ..comunque, visto che.la perturbazione è ormai alle porte, quale è il momento migliore per cacciare su fiume, ad inizio (es.domani.e.dopo) oppure dopo.qualche.giorno d acqua (es
Sabato e domencia) sempre sperando che non faccia danni!!
 
Purtroppo Garganè..quest anno cje anche io mi sono messo a ripraticare Pavia ho avuto la grande delusione della neve....
Belin non avevo letto che eri di Zena altrimenti col piffero che ti davo indicazioni! Scherzo naturalmente ma io associo Genovesi a ottimi colpitori ergo meno selvaggina per me !!! In provincia di Pavia Dove ?

[lol2.gif]
 
...l importante sarebbe sempre esserci, lo so bene, ma purtroppo le mie ferie ormai sono agli sgoccioli, la mia stagione a capanno è quasi terminata e devo iniziare a pensare un o ale vostre...[emoji7] [emoji7] anatre e quindi dovrete inizarmi un po a sopportare in questa stanza!
Parto subito con i primi.dubbi, e si parla sempre.di teoria perché si sa, la migratoria è troppo imprevedibile. ..comunque, visto che.la perturbazione è ormai alle porte, quale è il momento migliore per cacciare su fiume, ad inizio (es.domani.e.dopo) oppure dopo.qualche.giorno d acqua (es
Sabato e domencia) sempre sperando che non faccia danni!!

Come dice qualcuno...l'importante è esserci, però a mio avviso...anticipare sempre una perturbazione...i osei (gli uccelli) l'ha senton prima e comunque persistere sino all'arrivo di questa...dopo uno o due giorni di tempo perturbato...' s'arroscano '( si trovano il posto dove star più tranquilli)
in bocca...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto