Solitamente cartucce magnum si usano per selvaggina piuttosto grossa, anatre in primis, io ti consiglio di cominciare con le RC50........cartuccia buona dal prezzo abbordabilissimo, mi sembra siano caricate con la tecna e come si evince dal loro nome hanno 50gr di piombo.
Poi se vuoi passare al top di gamma trovi le B&P ottime cartucce dal prezzo che oscilla attorno all'euro cadauna, per poi finire sulle americane ( federal o regminton) dove hai la massima qualità ma il prezzo sale inesorabilmente fino a toccare i 2 euri a cartuccia.......

Ciao,Marco.
 
..................Miccia.........alla fine ricordati 2 COSE MOOOOOLTO IMPORTANTI .
La prima .......NO SEGHE MENTALI
La seconda........TIRA DRITTO
cON QUESTO TIPO DI CARTUCCIA non sbagli un colpo e ......ZERO feriti !!!!!!


Un salutone ,Paolo.
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Devo chiedervi consigli...
Ho appena ritirato un beretta 302 mangnum e volevo iniziare a sparare qualche cartuccia un po piu pensate. ..mi date qualche dritta su cosa comprare?
Grazie
 
Non so se le trovi dalle tue parti ma le G50 di Pegoraro sono delle bombe a mano e io non le trovo proprio lentissime! [43]
 
La stragrande maggioranza delle magnum sono caricate con 50 gr di piombo, qualche armeria nella mia zona ne carica con 46/48 gr. ( Stoffi) e non rimpiangi i pochi grammi in meno, mi sembra di ricordare che la fiocchi produca le proprie magnum con 53 gr ( sempre bossolo da 76) ma da quello che ho potuto provare, i 3 gr. in più non danno alcun beneficio, anzi ne perde la velocità che come sappiamo non è la caratteristica di queste cartucce...............

Ciao,Marco.
 
Se non erro anche la Nsi carica cartucce camerate 76 con 48gr di piombo ed hanno una buona velocita', me le " valle" di baschieri dovrebbero arrivare a 56 gr sempre in bossolo 76mm.....
Ciao
Alberto
 
Confermo le valle sono 56 gr. Micidiali per ribattere feriti o tiri lunghi in acqua. Al volo non c'ho mai colto a causa dell'estrema lentezza del caricamento e perchè a certe distanze bisogna saper dosar bene l'anticipo con cartucce così lente. Poi un giorno ho scoperto le mg tungsten ed indipendentemente dall'obbligo del no-toxic non le cambierei con nessuna magnum ....... americane comprese anche se costano la metà.
 
Confermo quanto dice michele 89 per quanto riguarda le cartucce magnum Pegoraro, e aggiungo che anche con il freddo intenso - 15° C fanno molto bene il loro lavoro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto