secondo me mettere le scarpe al cane da caccia è impossibile. una cosa è il cane da slitta ma tra i rovi o le canne penso le perderebbe di continuo. valle a trovare poi .....
io caccio in ambiente collinare quindi non ho problemi di polpastrelli ma so dell esistenza di pomate specifiche ( le usano i cacciatori in montagna) per indurire i polpastrelli del cane ( all ossido di zinco se non sbaglio).
ovviamente a tutto c'è un limite .... una cannetta bastarda c'è sempre ;)

sono tornato da un oretta e ho appena finito di disinfettare il muso alla setter .... un bel taglio povera bestia
purtroppo è così ....
ciao
 
Il problema secondo me non e' molto il polpastrello ma ben si le parti piu' morbide attorno al polpastrello.....
Darkmax hai per caso il nome di queste pomate????
Grazie
Alberto
 
Io uso CORTISONCHEMICETINA......sempre che non siano neccessari punti di sutura ,chiaramente.
E' semplicemente miracolosa sugli occhi infiammati da ortiche,cannucce e tagli di vario genere....provala , costa una kazzata.

Ciao,Paolo.
 
secondo me mettere le scarpe al cane da caccia è impossibile. una cosa è il cane da slitta ma tra i rovi o le canne penso le perderebbe di continuo. valle a trovare poi .....
io caccio in ambiente collinare quindi non ho problemi di polpastrelli ma so dell esistenza di pomate specifiche ( le usano i cacciatori in montagna) per indurire i polpastrelli del cane ( all ossido di zinco se non sbaglio).
ovviamente a tutto c'è un limite .... una cannetta bastarda c'è sempre ;)

sono tornato da un oretta e ho appena finito di disinfettare il muso alla setter .... un bel taglio povera bestia
purtroppo è così ....
ciao

è proprio così, magari spendi quanto un paio di D&G e il cane non le sopporta oppure s'inzuppano e fanno peggio che meglio o se no la Gaia/Cenerentola ne perde una dopo mezz'ora....
e si, c'è poo da fa, i nostri amati son soggetti a ferirsi, la caccia è roba da cani con la C maiuscola! però che palle, povere bestie!
come direbbe la mì compagna (quella a due zampe) dai un bacio sul muso alla canina, guarisce prima!

- - - Aggiornato - - -

indurire i polpastrelli può valere sulle pietraie ma mi sa che con le canne non c'è polpastrello che tenga
 
Il problema secondo me non e' molto il polpastrello ma ben si le parti piu' morbide attorno al polpastrello.....
Darkmax hai per caso il nome di queste pomate????
Grazie
Alberto

ho chiesto .... per indurire usano la tintura di iodio mentre per ammorbidire ( se noti che il polpastrello si spacca) usano elastopad
se è già tagliato applicare una mistura di zucchero e iodio ( questa la sapevo e funziona su tutte le ferite)
ciao
 
Io uso CORTISONCHEMICETINA......sempre che non siano neccessari punti di sutura ,chiaramente.
E' semplicemente miracolosa sugli occhi infiammati da ortiche,cannucce e tagli di vario genere....provala , costa una kazzata.

Ciao,Paolo.

è un cortisonico abbinato ad un antibiotico, è vero che fa miracoli però dopo il danno...
 
Ciao.....no non le ho mai provate e almeno qui non ne ho mai sentito la necessità.
Chiaro è il fatto che le cannucce sono di vari tipi e se dovessero essere di quel tipo che dico io (le ho viste in quel di Pila e Bocca7 ) il discorso cambia.
Per me se il cane si abituasse a portarle e non le dovesse perdere ogni due minuti sarebbe da tentare .

Ciao,Paolo.
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
posto questa discussione su "i nostri Ausiliari" e su "gli acquatici e la loro caccia" in quanto penso in entrambe le stanze possa ricevere consigli

ogni tanto mi piace lasciare per un giorno il bosco e fare un giro con la Gaia lungo fossi, allagati ecc
lo facevo più spesso prima (avevo un setter veramente "acquatico")
il rischio era ed è sempre del fatto che la cagna si possa tagliare un polpastrello con le canneggiole come mi è successo l'anno scorso e come mi succedeva minimo una volta l'anno con l'altro cane. il cane si fa male in più ti tocca fermarlo minimo una settimana, doppia rottura di cogli@ni!

rimedi? le "scarpette" che si trovano in commercio tipo quelle per i cani da slitta? qualcuno le ha provate?
 
Beh.... stavamo parlando di cani da caccia e se la tua foto voleva essere una frecciatina ( sia inteso....non rivolta a me o a cimbellatore ma al treade ) presumo che non hai mai avuto problemi con cani ai quali una canna palustre gli abbia leso un tendine e gli sia uscita a metà della gamba .
Probabile che questo modello sia un attimino più indicato.......scarpe cane.jpg

Parliamo semplicemente di proteggere le zampe al nostro ausiliare nel momento in cui sia costretto a cacciare in condizioni pericolose e non di mero MAKE UP......DAAAAARK mannaggia a te........ !

Ciao,Paolo.
 
Ma, resto titubante sulle scarpette anche perche' non e' detto che perforino solo il polpastrello....l' anno scorso al mio cane e' entrato un pezzo di lato nella zampa anteriore sinistra a 10 cm dalla zampa e per fortuna si e' fermato a pochissimi millimetri dai tendini.....e' una brutta bestia e a mio avviso non ce la possibilita' di protezione totale
Ciao
Alberto
Ps tra punti e tutto quello che ci va dietro ho dovuto tenerla ferma x 3 settimane, porcaccia.....
 
dark ti perdono solo perchè quando scrivi di cani difficilmente non dici cose su cui concordo pienemente! :)
lo so che andà in giro col cane con le scarpe vorrebbe dì prese per il cul@ a tutto spiano ma se funzionassero veramente sarebbe 'na bella cosa: il mì vecchio setter (pace all'anima sua, magari nell'aldilà si sarà calmato!) era un macinatore di canneti ma ogni tanto pagava dazio, la ferita descritta da albe l'ebbe anche lui uguale uguale, oltre a tante altre ai polpastrelli (senza contare le sbucciature di naso e contorno occhi). tutte situazioni che, non sto a dire il dispiacere per il fatto che il cane non stesse bene, ti tengono il cane a riposo forzato per molto tempo e magari quando c'è da fa qualche tiro perchè sono entrati gli animali.
ora con la springer quella caccia la faccio poco (son sempre nella macchia per quei piccionacci blu) ma ogni tanto il padule... il padule... il padule è il padule, c'è poco da dì! :rolleyes:
e puntualmente l'anno scorso la cagna mi s'è aperta un piede...
proverò a sentire in giro e se trovo qualcosa magari lo scrivo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto