Re: Posizione stampi germano

Il posto giusto è in acqua non profonda, ma sei stampi sono sinceramente pochini...
Noi ne usiamo una trentina messi a gruppetti e sempre a tiro utile cioè massimo a trenta metri dal capanno.
Se vuoi vedere alcune foto compra Sentieri di Caccia di dicembre.
Ho scritto un articolo con foto mie sulla caccia sulle rive del Po piemontese.
Ciao.
 
Re: Posizione stampi germano

Sento spesso dire che con gli stampi di germano bisogna andarci cauti, specialmente se è una zona praticata anche da altre specie di anatre, i germani sono molto territoriali e tendono ad allontanare altre specie più timide, vanno quindi messi in gruppo fuori dal gioco, proprio ad evitare che queste specie lo evitino per essi.
 
Re: Posizione stampi germano

Io credo che senza conoscere alcunchè dell'ambiente di posizionamento e di presenze sia veramente difficile anche solo "accennare" al possibile posizionamento ed al numero di stampi, tanto più dei germani.

Alcune cose sono state "intuitivamente" scritte x esperienza, come il posizionamento in acque non troppo alte, il loro maggior isolamento rispetto ad altre specie più gregarie, al loro numero (mai esagerare), ecc., ricordando che lo stampo migliore di germano ..... intanto è il richiamo vivo.
 
Re: Posizione stampi germano

grifonenero ha scritto:
Il posto giusto è in acqua non profonda, ma sei stampi sono sinceramente pochini...
Noi ne usiamo una trentina messi a gruppetti e sempre a tiro utile cioè massimo a trenta metri dal capanno.
Se vuoi vedere alcune foto compra Sentieri di Caccia di dicembre.
Ho scritto un articolo con foto mie sulla caccia sulle rive del Po piemontese.
Ciao.

grazie. :wink:
 
Re: Posizione stampi germano

CRECOA ha scritto:
Ciao per il numero dipende sempre da dove cacci per il tipo di stampo da usare ,per me,la cosa migliore e fare un mix sia di quelli tradiziona sia di quelli in pastura e che riposano io ho avuto bei risultati anche con quelli "immersi" quelli che simulano gli animali che stanno mangiando

e per quanto riguarda la disposizione?
preferibile acqua ferma,stagnante o un pò di correntina? [sconvolto.gif]
 

dome..

Utente Registrato
Messaggi
860
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti,
tutte le volte che vado a papere mi dico tra me e me "ca**o mi dimentico di farla stà domanda sul forum!" :D bhè mi sembra di aver già letto qualcosa da qualche parte e non ritrovo l'argomento.vorrei sapere quando posiziono gli stampi di germano sai maschio che femmina come vanno messi?quanti è consigliabile usarne?

adesso elenco quelli di cui sono in possesso.
2 maschi e 2 femmine
p31-ArticoliCaccia_cod-STD01-STD02.jpg


1 femmina
p32-ArticoliCaccia_cod-VBS01-VBS02.jpg


coppia
p31-ArticoliCaccia_cod-FE1000.jpg


mi è stato consigliato che quelli più utili e a cui credono di più sono quelli in posizione di riposo perchè quelli classici sono germani in posizione d'allerta.

a voi la parola!

grazie in anticipo! :wink:
 
Re: Posizione stampi germano

Io dispango disolito in branco misti e poi ne metto un paio fuori con la femmina davanti che simulino due anatre che stanno raggiungendo il branco in pastura.
Comunque non è determinante per esempio questa domenica ho calato solo due stampi di germano in pastura da soli e per il resto della stamperia moriglioni e folaghe e ti posso dire che tanti germani come quel giorno non mi sono mai venuti ciao
 
Re: Posizione stampi germano

Ciao per il numero dipende sempre da dove cacci per il tipo di stampo da usare ,per me,la cosa migliore e fare un mix sia di quelli tradiziona sia di quelli in pastura e che riposano io ho avuto bei risultati anche con quelli "immersi" quelli che simulano gli animali che stanno mangiando
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto