Buonasera, poco da fare per il maschio uso o il 4 in uno quello fatto ad imbuto per capirci alzavola m. germano m. fischione. codone .oppure il marmittone verde dei duck commander ottimo ma ingombrante. per la femmina sempre dei barbuti americani quello marroncino chiaro. poi uccelli !! altrimenti ci fai dei sopramobili con i fischi. altro che impegnarsi se manca la materia prima. Un saluto a cicobaila a simone e joe magasso e a tutti i "duri" del forum.
 
Buongiorno a tutti gli amici del forum!
Ricordo, qualche tempo fa, di aver visto sul canale Caccia&Pesca un video di caccia (se non ricordo male ambientato nel Padule di Fucecchio) in cui i protagonisti utilizzavano dei richiami a bocca per le alzavole (femmine) costruiti con una semplice cartuccia esplosa.
Sul web ho trovato un video in cui fanno qualcosa con le cartucce usate, ma sembrerebbe di più indirizzato per il maschio (Making a teal call from Shotshell.mp4 - YouTube).
Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa di simile o sentito parlarne?


per me assomigli ad una pispola..........dell'alzavola ( la nostra alzavola.......) ha poco per non dire nulla

Parere personale ovviamente..............

Ciao,Marco.
 
per alzavola maschio io uso quello di tonsino,...un vecchio artigiano che li produce in osso di tacchino mi sembra...sono perfetti sia per alzavola maschio e sia per vari trampolieri tipo piviere chiurlo e altro...secondo me il migliore
 

Galeotto81

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
37
Punti
18
Buongiorno a tutti gli amici del forum!
Ricordo, qualche tempo fa, di aver visto sul canale Caccia&Pesca un video di caccia (se non ricordo male ambientato nel Padule di Fucecchio) in cui i protagonisti utilizzavano dei richiami a bocca per le alzavole (femmine) costruiti con una semplice cartuccia esplosa.
Sul web ho trovato un video in cui fanno qualcosa con le cartucce usate, ma sembrerebbe di più indirizzato per il maschio (Making a teal call from Shotshell.mp4 - YouTube).
Qualcuno di voi ha mai visto qualcosa di simile o sentito parlarne?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto