Ciao , sarebbe meglio se potessi mettere le stampe un pò più fuori......magari lanciandoli a mano dal punto massimo in cui ti puoi spingere per poi recuperarli con calma alla fine della giornata aiutandoti con una canna da pesca e mulinello.
La montatura ( se così la possiamo definire) potrà essere composta da un piombo alla fine della lenza e appena sopra ( circa 50cm) una bella ancoretta a tre punte.
Il consiglio che i posso dare è quello di tenere un pò più distanti uno dall'altro i stampi di germano.....anche 1/2 metri.
Bene invece per le sarsegne e il mojo.

IBAL,Paolo.


Concordo in toto......come sempre il buon Paolo dispensa buoni consigli a chi ne ha bisogno....bravo!!!!

Ciao,Marco.
 
grazie lando
proverò anche questa soluzione.
un altra cosa tra il capanno fatto tra le cannette e il pelo dell'acqua ci sono 15 mt di fango senza vegetazione converrebbe metterne qualcuna all'asciutto?
 
comunque se puoi procurati una barca anche in plastica così potrai fare la stampata come si deve:un bel gruppo 20/30 da una parte e un'atro gruppetto (alzavole e qualche codone)dall'altra tra i due gruppi lasci una distanza di almeno 10 metri (dovrebbe essere lo spazio dove si posano gli uccelli)le stampe mettile un po larghe un metro abbondante l'una dall'altra e i gruppi inizi da una decina di metri dal capanno fino a un massimo di 25 con una cinquantina di stampe dovresti fare un bel gioco.saluti
 

paoloarmando123

Utente Registrato
Messaggi
150
Punteggio reazioni
0
Punti
6
un saluto a tutti i paperai
mi piacerebbe avere dei consigli sulla stampata da fare.
caccio in una ex cava di circa 2 ettari,principalmente germani e alzavole,posso mettere gli stampi solo sotto riva diciamo a 3/4 metri dalla riva dove l'acqua è molto bassa pochi centimetri perchè il fondo è fangoso e molto pericoloso.attualmente uso un moio femmina e posto 7/8 germani 6femmine e2maschi a sinistra del mojo a circa 7/8 metri di distanza dallo stesso e alla stessa distanza a destra dello stesso posto altrettanti stampi di alzavole.gli stampi li metto abbastanza raggruppati 50 cm tra uno e l'altro.vorrei sapere se é tutto sbagliato e coa mi consigliate.
 
Ciao , sarebbe meglio se potessi mettere le stampe un pò più fuori......magari lanciandoli a mano dal punto massimo in cui ti puoi spingere per poi recuperarli con calma alla fine della giornata aiutandoti con una canna da pesca e mulinello.
La montatura ( se così la possiamo definire) potrà essere composta da un piombo alla fine della lenza e appena sopra ( circa 50cm) una bella ancoretta a tre punte.
Il consiglio che i posso dare è quello di tenere un pò più distanti uno dall'altro i stampi di germano.....anche 1/2 metri.
Bene invece per le sarsegne e il mojo.

IBAL,Paolo.
 
Se tu avessi la possibilità io farei entrambi i posizionamenti, sia quello suggerito da Joe, sia un gruppetto anche stretto in acqua bassa, magari utilizzando qualche sagoma di quelle che simulano le anatre in pastura......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto