in attesa di provare finalmente le stoffi, ti consiglio le rc 4 oro sin quando le temperature non sono rigide e gli uccelli non in pieno piumaggio. Dopo la serie valle della baschieri ... special 37gr. e semimagnum 40, che sono ai livelli delle blasonate e costosissime amerikane. Un altro consiglio è quello di andare su cartucce sicure non guardando il costo, perchè un uccello ferito in padule è spesso perso.
Concordo!! io aggiungerei le RC jk6 tipo 3 35 gr. piombo 5, e le RC3 piombo 7 35g.
 
Davide, dipende dove cacci e in quale maniera se con stampi o all'aspetto curando quando passano,in linea di massima se la prevalenza sono alzavole un n.6 è piu' che sufficente,se la prevalenza sono germani almeno un n.4 arrivando anche al n.2 in inverno.Per le marche è sempre una cosa molto soggettiva,per me le americane rimangono il top.
ciao
 
X me, con quel fucile:
Grammatura da min. 36-37-38gr all'apertura x poi salire da 38gr fino a max 40-42gr da ottobre in poi e con climi più freddi.

Marche: Remington-BP-RC-Stoffi-Pegoraro, ..... Federal x tiri più lunghi a fermo.

Polveri: JK6, MBx36, Tecna, A1, A0, MG2.

PB: ..... dal 7 o 6 x alzavole fino al 2 x germani a stagione avanzata ..... io uso molto 6-5-4 all'inizio, poi soprattutto il 5 e 4-3.
bye
 
RC Camouflage 37-42 gr pb 5-4
Mg2 Flash B&P 38-42 gr
Danesi Ghepard 36gr pb 5
E vai sul sicuro , personalmente con il freddo giudico l'Mg2 più affidabile della Tecna.....
 
Io vado dalla apertura sia x fagiani, lepri, e paperelle, 38/42 GR caricate dal compagneros, VENTO, piombo5/3 con polvere tecna. Ed una buona dose di miriteeee.

al compagneros piace farle pepate...hihihihihi.........ho visto la spalla di mattia accusare il colpo dopo una doppietta...hahahahahahhah fuoco incrociato[5a]

dalle nostre parti si usa molto stoffi, pegorare e finco, tre armerie locali, ma se vai sul sito di pegoraro penso tu possa trovare qualche rivenditore dalle tue parti.

ciao buba
 
in attesa di provare finalmente le stoffi, ti consiglio le rc 4 oro sin quando le temperature non sono rigide e gli uccelli non in pieno piumaggio. Dopo la serie valle della baschieri ... special 37gr. e semimagnum 40, che sono ai livelli delle blasonate e costosissime amerikane. Un altro consiglio è quello di andare su cartucce sicure non guardando il costo, perchè un uccello ferito in padule è spesso perso.
 
io sparo rottweil piombo 5 o 7 sempre , pm40 piombo 7 con giornate umide e nn troppo fredde e jk6 della fiocchi 38 grammi piombo 5 e 3 quando inizia a far freddo davvero.....
in palude preferisco non fare feriti , anche perche' un germano che allunga anche solo di 10 metri puo' essere perso ed e' peccato..
 
Salve a tutti, più che consigliare posso dire la mia in base alla mia esperienza maturata per lo più nelle mie zone, dove la temperatura ed umidità è ben diversa che al nord, qiu difficilmente arriviamo intorno allo 0, a parte questo normalmente uso RC 40 n 5-7, PM 40 5-3, winchester da 36 a 40g 5-7, BP F2 36g 7, cartucce caricate da un amico con A1 queste sono speciali non conosco le dosi 36g n 5-7-9, le n 9 sono micidiali ad alzavole da fermo, tiro da 15 mt e non vado oltre i 30, canna con strozzatori esterni da cilindrica 62 a 74*.
 
[/COLOR]OCIO , che quest'anno ascolto te ed il tuo amico Alfio........

Ciao,Paolo.

Intanto tu prova..poi magari l'anno prossimo mi accodo anch'io...........[15][15]

anche perchè tu hai solitamente un campione maggiore di papere da poter indirizzare il piombo cosi la valutazione delle cartucce risulta di maggior valenza hhihihiihihih

Doman te ciamo !!!

Ciao,Marco.
 
Ciao Miccia, se riesci a trovarle prova le danesi 36g ghepard da inizio stagione fino alla fine. se ti piacciono cartucce veloci.sono confezioni da25 a euro 10.50. per le alzavole prova tranquillamente il 7 per i germani vai con il 5. se non riesci a trovarle. prova RC.camuflage sempre 7e5. auguroni ibal.
 
Davide.........se nelle tue zone trovi le 38 special di Stoffi sei più che apposto ( piombo 4 visto che caccerai perlopiù germani........) altrimenti altra cartuccia che ti posso consigliare è la RC CAMUOFLAGE 37 gr. anch'essa piombo 4, ma questa finchè non arriva il freddo, poi devi passare ai caricamenti fatti con tecna o jk6 e dunque se resti su RC potresti provare le PM 40 ( tecna) o le JK6 con 36 gr ( anche se mi sembrano pochini....)

Altre cartucce non mi sento di consigliartele perchè non ne ho provate a sufficienza per poter dare giudizi, sentiamo anche altri utenti cosa ne pensano......

Ciao,Marco.
 
Io ti consiglio per temperature non troppo basse RC3 34 grammi piombo 7, RC4 piombo 5 o 7 serie oro in giornate ventose, winchester standard 33 g. piombo 5 in giornate fresche a fredde, jk6 35 g. piombo 5 terzo tipo, nel freddo intenso.....
 
Intanto buon per te che puoi sempre sparare il piombo senza problemi... Io ti consiglio per temperature miti RC3 da 36g e per le temperature ottobrine le Percorso Caccia della nobel sport sempre da 36g. Poi quando le temperature caleranno Rc 40 e le Nobel Sport Heavy Load da 42g. Il piombo sempre il 5 e non ti sbagli.

Saluti.
 
Un quesito. Secondo voi è possibile per la provincia e l'atc programmare una battuta notturna con l'articolo 37 per abbattere i cinghiali in una zona umida inserita in una ZPS dove tra l'altro sono collocati diversi appostamenti fissi per la caccia alle anatre, utilizzando carabine con munizioni che non credo siano al tugsteno o acciaio!
 
Un quesito. Secondo voi è possibile per la provincia e l'atc programmare una battuta notturna con l'articolo 37 per abbattere i cinghiali in una zona umida inserita in una ZPS dove tra l'altro sono collocati diversi appostamenti fissi per la caccia alle anatre, utilizzando carabine con munizioni che non credo siano al tugsteno o acciaio!

Ciao , io penso di si....ma è una opinione mia non legge.

Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto